John 91
Digital-Forum Platinum Master
Si stava parlando delle frequenze da spegnere su Telebelluno, LCN 190/10, fino a poco fa.
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Benvenuto Matteo!Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi leggevo da tempo. Mi chiamo Matteo e seguo la parte tecnica di Televenezia. Da un paio di giorni siamo visibili in Friuli grazie al mux di Telepordenone.
...
Nei prossimi giorni anche Telepordenone sarà visibile nel nostro mux in Veneto. Vi ringrazio per l'aiuto
Benvenuto Matteo!
È sempre un piacere avere nel Forum degli addetti ai lavori delle emittenti locali e nazionali.
Seguo Televenezia quotidianamente e mi ha fatto molto piacere vedere che avete investito per il passaggio al formato 16/9.
Colgo l'occasione per chiedere alcune cose:
- Telepordenone entrerà nel vostro Mux a breve. Ma sarà la versione "originale" oppure Telepordenone Veneto (già presente al LCN 97 nel Mux Telecittà - UHF 35)? Se è possibile dirlo da parte tua, sai già la LCN che occuperà?
- Prenderà il posto (e il bitrate) lasciato libero da "ADRIATICOTV" (LCN 299), che è a schermo nero da molti mesi?
- Una domanda relativa alla grafica presente in alto a sinistra con le LCN. Viene indicato erroneamente che Televenezia è al LCN 19 (era presente su questa numerazione, ora non più) anziché LCN 71.
- Infine, una delucidazione riguardante i nuovi canali creati (ALTTV, METROTV e BENESSERETV). C'è un progetto editoriale che si svilupperà nei prossimi mesi, oppure il palinsesto che vediamo in onda è quello definitivo?
Mi scuso per le tante domande, ma avevo chiesto queste cose anche via mail a Televenezia, ma nessuno aveva mai risposto (tranne la prima volta in cui mi ha gentilmente risposto la conduttrice del TG, Maria Stella Donà girando ai tecnici un problema che avevo segnalato).
Grazie in anticipo per le risposte!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao, spesso ho letto le tue email che però ho inoltrato all'editore. Per quanto riguarda TPN non quale del loro canale ritrasmetteremo e nemmeno con che LCN. Lo saprò venerdì quando il nostro tecnico dell'alta frequenza aggiornerà il mux. Per quanto riguarda il contatore con i canali alcuni mi hanno detto di aggiornalo, altri di lasciarlo così.. quindi per il momento non so darti una risposta. Ora che siamo anche in Friuli questo contatore crea confusione a quei cittadini. Per quanto riguarda i nuovi canali so solamente che l'idea è di fare dei canali tematici, quindi attualmente non so quale sia la programmazione
tra l'altro TELEVENEZIA non può avere l'lcn 72 in FVG, anche se sappiamo che è tutto un far west ultimamente![]()
Come mai televenezia non ha più il 19? Scusate la domanda ma non seguo costantemente tutte le vicende di tutte le tv..
In ogni caso, ogni volta che risintonizzo, io televenezia la metto sul 19, spostando nordest tv sul 71 perché quest'ultima non mi "dice" proprio nulla![]()
OT All'indomani dello switch off in FVG la LCN 72 era stata assegnata esclusivamente a TeleAltoBut, presente in un territorio limitatissimo (e non coperto dal mux di TPN), come già detto da Zwobot, invece Televenezia aveva ricevuto le LCN 642-658-668-675-681-684, finora non utilizzate - vedi documento relativo al FVG nel thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?47621-Numerazione-LCN-nazionale-Aggiornata-al-17-12-14Per quanto riguarda LCN in FVG non so perchè abbiano deciso il 72, domani mi informo
Grazie
4 canali.... interessante, chissà chi sarà
Eh boh, come avrei potuto saperlo?!Chissà, forse sono quelli che 7 Gold sta trattando con Vindigni!!!!!!!
Ciao, Tpn riceverà il segnale in streaming via wifi da Telecittà per indirizzarlo a Mestre nella sede di Televenezia. L' ipotesi al vaglio che ipotizzavano era di prendere il segnale da Piancavallo che a Mestre sul 43, nonostante il mux di Tva, arriva molto bene. Ipotesi a quanto pare scartata perchè in quel modo il canale del Friuli sarebbe stato identico a quello del Veneto. Invece rimarrà, a quanto pare, il play out nella sede di Telecittà ed il segnale sarà ripreso in frequenza con un decoder per essere inserito nel mux di Televenezia. Almeno fino a quanto rimarrà il mux di Telecittà, il cui canale è destinato ad essere spento. A quanto pare Telecittà avrebbe chiesto di tornare in banda 3^, poi esclusa dal Ministero, destinata al Dab.
Ciao, Tpn riceverà il segnale in streaming via wifi da Telecittà per indirizzarlo a Mestre nella sede di Televenezia. L' ipotesi al vaglio che ipotizzavano era di prendere il segnale da Piancavallo che a Mestre sul 43, nonostante il mux di Tva, arriva molto bene. Ipotesi a quanto pare scartata perchè in quel modo il canale del Friuli sarebbe stato identico a quello del Veneto. Invece rimarrà, a quanto pare, il play out nella sede di Telecittà ed il segnale sarà ripreso in frequenza con un decoder per essere inserito nel mux di Televenezia. Almeno fino a quanto rimarrà il mux di Telecittà, il cui canale è destinato ad essere spento. A quanto pare Telecittà avrebbe chiesto di tornare in banda 3^, poi esclusa dal Ministero, destinata al Dab.