• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che, nel Mux Reteveneta (UHF 42), "BELLA E MONELLA" (LCN 611) è stato rinominato in "BELLA E MONELLA TV".
Inoltre, "BIRIKINA" (LCN 85), "PITERPAN TV" (LCN 272), "BELLA E MONELLA TV" (LCN 611) e "SORRRISO TV" (LCN 688) ora trasmettono l'audio delle rispettive radio. Precedentemente, l'audio in onda era un jingle in loop.
A video sono sempre presenti i cartelli informativi su "PITERPAN TV" e "BELLA E MONELLA TV" ed il promo in loop che annuncia il prossimo avvio delle trasmissioni su "BIRIKINA" e "SORRRISO TV".
 
In questi giorni di caldo, la propagazione si fa sentire. Dalla mia zona, con antenne girate da tutt'altra parte, ricevibili in modo stabile i MUX A-B- D(D05) - E della tv croata HTV. Se riuscirò a mettere mano al tetto tra qualche mese, mi tolgo lo sfizio di mettere una log su rotore.
 
Segnalo che da ieri:

- nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32) è stato eliminato "33" (senza LCN).

- nel Mux Reteveneta (UHF 42) è stato eliminato "TREVISO TV" (LCN 657) e "BIRIKINA" (LCN 85) è stato rinominato in "BIRIKINA TV".

- nel Mux CRNE B (UHF 46) è stato eliminato "-COMPANY TV-" (senza LCN).

Oggi, invece, nel Mux Reteveneta (UHF 42), sono stati eliminati "BIRIKINA TV" (LCN 85), "PITERPAN TV" (LCN 272), "BELLA E MONELLA TV" (LCN 611) e "SORRRISO TV" (LCN 688).
Fino a questa notte erano regolarmente in onda. Penso, quindi, che ci siano dei problemi tecnici in fase di ricezione del segnale dei canali nella sede di Reteveneta e questi vengono automaticamente eliminati dal Mux (come è successo un pomeriggio a TELEQUATTRO e UDINESE TV, come riportato da ZWOBOT nel Thread del F.V.G.):
Eliminati (immagino temporaneamente) Telequattro ed Udinese TV dal mux Nord 1 (Reteveneta) (UHF 42).

edit: ripristinati. ;)
 
....
Oggi, invece, nel Mux Reteveneta (UHF 42), sono stati eliminati "BIRIKINA TV" (LCN 85), "PITERPAN TV" (LCN 272), "BELLA E MONELLA TV" (LCN 611) e "SORRRISO TV" (LCN 688).
Fino a questa notte erano regolarmente in onda. Penso, quindi, che ci siano dei problemi tecnici in fase di ricezione del segnale dei canali nella sede di Reteveneta e questi vengono automaticamente eliminati dal Mux (come è successo un pomeriggio a TELEQUATTRO e UDINESE TV, come riportato da ZWOBOT nel Thread del F.V.G.)

Mi auto-quoto per segnalare che, già dalla serata di ieri, i canali sono stati reinseriti nel Mux. ;)
 
Gravi problemi di ponte al momento su A3, tra la sede di San Biagio e Bassano. Logo normalmente in onda, segnale con frequenti squadrettamenti e schermo nero per molti secondi.
 
Possibile causa il maltempo che sta imperversando in queste zone?

qualcuno sa spiegare il fenomeno che accade su reteveneta e antenna 3 che in alcune pubblicità (ma anche ad esempio durante l'oroscopo di a3) fa lampeggiare i loghi e contemporaneamente causa dei micro blocchi alle immagini? e possibile che questo difetto lo faccia da mesi e nessuno lo abbia sistemato tra i tecnici di bassano?
 
Quasi certamente i problemi di ieri su Antennatre erano dovuti al maltempo. Quello che fa strano è che nessuno sia intervenuto mettendo a video un cartello o l'orologio. Ok la regia automatica... però... schermo nero o ad intermittenza per oltre 45 minuti all'ora del tg mi pare un po' troppo.

Riguardo ai "lampeggi" di video e loghi su A3 e ReteVeneta, magari si tratta semplicemente di qualche codec che fa scherzi. L'oroscopo di A3 è roba vecchia registrata almeno 3-4 anni fa, quindi magari dipende da qualche compressione strana fatta all'epoca. Stesso dicasi per gli spot. Ipotesi mia, ovviamente.
 
vero, non ho mai visto niente di peggio in vita mia, rai due e paolo fox compresi! poi se sulle tv locali é scaduto di 4 anni o meno ai beoti che li guardano cambia niente.
 
Quasi certamente i problemi di ieri su Antennatre erano dovuti al maltempo. Quello che fa strano è che nessuno sia intervenuto mettendo a video un cartello o l'orologio. Ok la regia automatica... però... schermo nero o ad intermittenza per oltre 45 minuti all'ora del tg mi pare un po' troppo...
In compenso, ora la qualità di A3 NEWS è notevolmente migliorata. Non ci sono più passaggi analogici. E si nota! ;)
 
In compenso, ora la qualità di A3 NEWS è notevolmente migliorata. Non ci sono più passaggi analogici. E si nota! ;)

Decisamente! Il ponte ora è in HD e la qualità è tornata simile a quella di un tempo, con l'emissione da San Biagio. In compenso, evidentemente il segnale è più sensibile, e questo giustifica i blocchi dell'altro giorno con la pioggia. Anche oggi durante il tg dell'ora di pranzo ci son stati due micro granciamenti, ma cose impercettibili.

Tra l'altro, ora i ponti San biagio-Bassano dovrebbero essere almeno due, dato che al mattino le trasmissioni "la voce del mattino" (a3) e "sveglia veneti" (reteveneta) vanno in onda entrambe in diretta da San Biagio. Quindi nella vecchia sede di Reteveneta non è rimasto più nulla, a quanto pare.
 
Decisamente! Il ponte ora è in HD e la qualità è tornata simile a quella di un tempo, con l'emissione da San Biagio. In compenso, evidentemente il segnale è più sensibile, e questo giustifica i blocchi dell'altro giorno con la pioggia. Anche oggi durante il tg dell'ora di pranzo ci son stati due micro granciamenti, ma cose impercettibili.

Tra l'altro, ora i ponti San biagio-Bassano dovrebbero essere almeno due, dato che al mattino le trasmissioni "la voce del mattino" (a3) e "sveglia veneti" (reteveneta) vanno in onda entrambe in diretta da San Biagio. Quindi nella vecchia sede di Reteveneta non è rimasto più nulla, a quanto pare.

rimane quel fastidioso problema dei lampeggi, annoso direi incredibile che non lo sistemino...
ma sveglia veneti da quando trasmette da san biagio? oggi? o già ieri?
 
Segnalo che, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 23), è stato aggiunto "Canale Italia 7" (LCN 277). Trasmette con il logo "Canale Italia 11", ma ha una programmazione totalmente diversa dall'altro "Canale Italia 11".

Infine, nel Mux Televenezia (UHF 41), su Radio Monte Carlo TV (LCN 257) è presente un fermo immagine.
 
Segnalo che, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 23), è stato aggiunto "Canale Italia 7" (LCN 277). Trasmette con il logo "Canale Italia 11", ma ha una programmazione totalmente diversa dall'altro "Canale Italia 11".

Infine, nel Mux Televenezia (UHF 41), su Radio Monte Carlo TV (LCN 257) è presente un fermo immagine.

eh domani mattina sistemo, ogni tanto si blocca il loro decoder ip
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso