Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Naturalmente, dal Venda saranno irradiati anche tutti gli altri mux Rai (compreso quello sperimentale in DVB-T2), probabilmente il giorno stesso dello switch-off o nei giorni successivi (tranne forse quello sperimentale, per il quale probabilmente non c'è fretta).

mux1 E5 = Rai Uno
mux2 30 = Rai Tre Veneto
mux3 26 = Rai Due
mux4 40 = Qui sul 40 che c'è ?

Salve a tutti.
Abito in provincia di Mantova ma il mio comune rientrava fra quelli che il 18 Maggio hanno fatto lo s.over. Ho l'antenna puntata su Velo Veronese e una più piccola indirizzata verso il monte Penice.
Attualmente prendo pochi mux, fra i quali quelli di mediaset premium al quale sono abbonato, da Velo, e il mux della rai dal Penice.
Problema: è il caso di aggiungere una nuova antenna e puntarla verso BG o BS? Quando verrà fatto lo s.o. in Veneto, si sa quali mux verranno trasmessi da Velo?
Attualmente mi sto perdendo premium cinema hd e altro che arriva da quelle zone...

Considerando che da Velo attualmente ci sono già il Mux1 e il Dfree, credo che con lo switch-off convertano tutte le frequenze trasmettendo anche ik Mux2, il Mux4 e il Mux5 (visto che 3 frequenze analogiche le hanno)... Sinceramente spero anche il neonato Mux6... Quello che mi preoccupa di più però sono è TIMB, che da Velo trasmette solo La7 (ch53)... Secondo me per il momento non ti conviene mettere mano all'impianto ;)

Ciao Monteclarense e grazie della risposta !
Io abito a Medole e ho notato dai mux che riesci a vedere, che più o meno stiamo sulla stessa barca;) Anche tu niente antenna verso BS o BG eh ?
Io, se non fosse che ho l'antenna posta su un palo di più di 3 mt ,avrei già provato a ridirezionarla , ma ho provato a salire sul tetto e niente da fare , non mi fido. Parecchi nel mio paese l'avevano già posizionata verso MI - BG ( Valcava presumo) e prendono molti più canali . Mi spiace soprattutto per l'alta definizione, P.Cinema e Rai HD... Si sa la data dello s.o. di Velo ? Immagino fine Novembre. Vabbeh pazientiamo va, e speriamo davvero attivino anche il Mux 6 , anch'io sono un patito di calcio :icon_bounce: :lol: . Se posso disturbarti, sai qualcosa anche di come verrà riconvertito il monte Penice? Ci sono solo i Mux Rai là?

Io sono obbligato ad avere la V su Velo, ho un colle davanti alla casa che mi oscrura Valcava, Vedetta e Maddalena (forse qualcosa passa, non ho mai avuto modo di verificare)... Per il Penice credo sia meglio parlarne nel topic dello Switch-off della Lombardia e Piemonte Orientale, anche se credo che dal Penice ci sarà la RAI in IV banda, non so invece cosa faranno con il MUX4 ;)

xyz ha scritto:
mux1 E5 = Rai Uno
mux2 30 = Rai Tre Veneto
mux3 26 = Rai Due
mux4 40 = Qui sul 40 che c'è ?

Per quanto riguarda le emissioni dai Colli Euganei attualmente ci sono:

E5 = Rai Uno dal M. Venda
30 = Reteveneta dal M. Madonna
26 = mux Timb 1 B dal M. Madonna
40 = Canale 5 dal M. Madonna

Ovviamente mi riferivo solo alle emissioni sulle frequenze assegnate alla RAI dopo lo switch-off, per rispondere ad una domanda di xyz.

Gennar1 ha scritto:
Ovviamente mi riferivo solo alle emissioni sulle frequenze assegnate alla RAI dopo lo switch-off, per rispondere ad una domanda di xyz.

Grazie

Ma come fà ad arrivare nel comune di Rosà VI certe notti il segnale di teleromagna analogico??seppur con effetto neve ma capibile?E nell'alto polesine nemmeno l'ombra del segnale di teleromagna?

landtools ha scritto:
si infatti ecco perche qui parlano da 2 anni e non hanno ancora trovato la soluzione al caso...

Scusa landtools ma Gennar1 aveva già risposto. ;)
Certo repetita iuvant, ma non c'e bisogno di prendersela, certe volte sarebbe meglio leggere un po di piu'. ;)

Gennar1 ha scritto:
Per quanto riguarda le emissioni dai Colli Euganei attualmente ci sono:

E5 = Rai Uno dal M. Venda
30 = Reteveneta dal M. Madonna
26 = mux Timb 1 B dal M. Madonna
40 = Canale 5 dal M. Madonna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso