Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
conc2336 ha scritto:
Questi sono gli impainti che avranno i 4 MUX RAI,quelli rossi nel PDF sono gl'impianti che progressivamente li aggiungeranno
Cortina Faloria (Bl)

Un bel regalo ai vippazzi di Cortina. Poi in altre zone molto più densamente abitate solo il Mux 1. Come al solito, Viva l'Italia! :doubt:

priz71 ha scritto:
Per fortuna che ho trovato questo forum....io abito al confine delle province di venezia,treviso,pordenone....
Avrei 3 quesiti da sottoporvi a voi che siete molto esperti di ddt....

1)su rai3 mentre in analogico vedo il tg del veneto sul digitale vedo quello del friuli e io non voglio,l'antenna e' sempre la stessa ma come e' possibile?Cosa devo fare per prendere quello del veneto?
2)Vedo solo rai 1,2,3,4 e rainews non prendo tutti gli altri canali rai storia,ecc.... come devo fare?
3)Non vedo neanche 7gold che e' un canale nazionale,come mai?

Devo chiamare solo un antennista per risolvere questi 3 problemi oppure e' ancora piu' complicato il discorso?
Scrivo da Santo Stino di Livenza(ve) saluti e un grazie a chi mi risponderà!!!
1) se hai la terza banda sul venda avrai il mux rai con tg del veneto mentre se hai la terza su Udine dopo lo switch off resterai senza mux 1 rai.
2) Il mux B rai si riceve benissimo nella nostra zona ma da piancavallo mentre i segnali digitali dal Venda/Madonna non arrivano proprio quindi tu avendo la quarta banda in quella direzione non ricevi il muxB.
3) il canale 7 gold da piancavallo non c'è ancora ma lo dovresti ricevere sul 22 sul mux laveneta dal Madonna.

salute ha scritto:
Mi dispiace contradirti ma su valpantena tutti 4 i mux rai:
http://www.radioforniture.org/wp-content/themes/default/media/RAI_Comunicazione_nord_italia.pdf
pagina 17 valpantena in rosso.

Nel citato e "famoso" pdf si dice solo che in rosso sono segnalati i siti che progressivamente avranno gli altri mux rai ma non dice TUTTI I 4 MUX.
Ed infatti su RAIWAY il VALPANTENA avrà oltre al MUX1 anche il 2 ed il 3 ma non il 4, a differenza della TORRE SIP che avrà anche il 4. Chiedetelo a quelli del Lazio che ne sanno qualcosa sul 4.

lucchini01 ha scritto:
Nel citato e "famoso" pdf si dice solo che in rosso sono segnalati i siti che progressivamente avranno gli altri mux rai ma non dice TUTTI I 4 MUX.
Ed infatti su RAIWAY il VALPANTENA avrà oltre al MUX1 anche il 2 ed il 3 ma non il 4, a differenza della TORRE SIP che avrà anche il 4. Chiedetelo a quelli del Lazio che ne sanno qualcosa sul 4.
Vedrai che anche valpantena avra il mux 4 ma non subito.
Anzi penso che solo il venda avra subito i 4 mux rai per le altre postazioni ci sara da aspettare (forse tanto) comunque il mux 4 rai arriverà a valpantena contemporaneamente a torre sip per questione di ponti radio.

salute ha scritto:
Vedrai che anche valpantena avra il mux 4 ma non subito.
Anzi penso che solo il venda avra subito i 4 mux rai per le altre postazioni ci sara da aspettare (forse tanto) comunque il mux 4 rai arriverà a valpantena contemporaneamente a torre sip per questione di ponti radio.

Me lo auguro e mi fido di quello che dici.
Visto che sei ben preparato volevo chiederti perchè da Velo Veronese MDS non attiva il mux 6. Mi sembra una postazione molto importante. Inoltre a Verona MDS trasmetterà alcuni mux in V banda da VERONA SUD quando tutte le antenne della città verso sud sono in III o IV banda per prendere la rai dalla TORRE SIP, TELENUOVO, TELEARENA ecc.
Credi possibile se il mio impianto non è canalizzato con la IV prendere quei mux. Ho una buona apertura verso sud e risiedendo in una stradina che sale sulle colline mi trovo a 80 mt di altezza, mentre MDS da VERONA SUD sarà a 45mt. Dal mio tetto ho visibilità ottica verso l'impianto e distanza di 2-3 Km.

DEI MUX RAI al momento e con cielo sereno prendo rai 1 rai2 rai 3 rai4..ma quando pive come oggi non prendo piu niente...ma che fanno????

pattaya ha scritto:
DEI MUX RAI al momento e con cielo sereno prendo rai 1 rai2 rai 3 rai4..ma quando pive come oggi non prendo piu niente...ma che fanno????
Di che zona sei e a quale impianto ti riferisci?
Sei un po troppo vago!
Comunque tra un mesetto dovrebbe andare meglio

volpe3 ha scritto:
@priz71
1)E' normale, il Mux A della Rai ha il tg del friuli. Dovrai aspettare alla transizione al digitale e vedrai il tgr del veneto ;)
2) Io non prendo rai 1 2 3, prima di affrettarti pensando ad un problema di antenna, aspetta il giorno dello switch-off, potrebbe essere che nella tua zona non ricevi il mux B. Poi le frequenze verranno aggiornate con nuovi Mux
Grazie mille spero tu abbia ragione,spero che anche 7gold mi compaia gli altri canali nazionali li prendo tutti da almeno 2,3 anni l'unico canale nazionale che non prendo e' 7gold,non che facciano chissà che programmi ma ogni tanto qualcosa lo guardo!!

lucchini01 ha scritto:
Di che zona sei e a quale impianto ti riferisci?
Sei un po troppo vago!
Comunque tra un mesetto dovrebbe andare meglio[/QUOTE

san pietro di feletto treviso...il segnale dovrebbe arrivare dal visentin..ma e debole basta cielo nuvoloso e sparisce tutto...li vedo benissimo con cielo sereno..booh

pattaya ha scritto:
san pietro di feletto treviso...il segnale dovrebbe arrivare dal visentin..ma e debole basta cielo nuvoloso e sparisce tutto...li vedo benissimo con cielo sereno..booh

Penso che quando avranno finito con lo switch off, avranno il buon senso di regolare meglio le potenze o cmq sistemare i problemi ( almeno si spera :D )

OT
Dovrò confermarlo in seguito, ma mi sto organizzando per essere al Nord nel periodo 26/11 - primi di Dicembre così da approfittare per trovare amici e parenti ed anche seguire in diretta almeno due switch off (Lombardia e Veneto)...
Infatti l'idea è di andare a trovare delgi amici a Milano per poi spostarmi in Veneto, da mio padre, vicino Asolo (TV)... Così potrei seguire e commentare con voi "live" le operazioni di switch del 30! :D
Se riesco ad organizzarmi, sarebbe davvero un piacere!... ;)

Vorrei sapere come mai secondo voi non attivano il mux mediaset 6 da velo veronese:mad: ...Già non potremmo prendere il mux 4 rai visto che trasmette sul ch 40 dal venda e ci vorrebbe una 5 banda per riceverlo(ma noi la 5 banda l'abbiamo puntata verso velo) adesso neanche i canali in HD di mediaset possiamo vedere?:crybaby2:
Praticamente noi veronesi non possiamo vedere l'alta definizione...

AG-BRASC ha scritto:

Io bene o male riouscirò a seguirlo in parte comodamente a casa. Ho sistemato infatti una IV verso il Penice e una verso Venda, e ho due V Blu920 col rotore, così per lo meno Anche Valcava, Maddalena, Canate e Verona riesco a coprirle :) (con annesso il lago di garda da Fumane)

andrycippo ha scritto:
Vorrei sapere come mai secondo voi non attivano il mux mediaset 6 da velo veronese:mad: ...Già non potremmo prendere il mux 4 rai visto che trasmette sul ch 40 dal venda e ci vorrebbe una 5 banda per riceverlo(ma noi la 5 banda l'abbiamo puntata verso velo) adesso neanche i canali in HD di mediaset possiamo vedere?:crybaby2:
Praticamente noi veronesi non possiamo vedere l'alta definizione...
Non fasciamoci la testa prima del tempo, effettuato lo swich si vedrà come agire di conseguenza.

@ AG-BRASC
Una scampagnata, vista anche la passione, bisogna farla :)
Almeno aiuterai anche i parenti che mi pare siano della zona :)

mux

salve,vi scrivo per dirvi che tutti i mux che si ricevono nelle regioni all digital si prenderanno anche in veneto.scrivo da trento,posso dirvi che i canali hd di mediaset (mux6) sono visibili da circa 2 mesetti ad occhio ,...abbiate pazienza ancora un mesetto:D.
segnalo l'entrata del mux telepace e telecampione nel basso veronese(gazzo veronese)

VIANELLO_85 ha scritto:
Non fasciamoci la testa prima del tempo, effettuato lo swich si vedrà come agire di conseguenza.

Si hai ragione però sono amareggiato dal fatto che non so come si evolverà la situazione e quando potrò anche io godere dell'alta definizione...
E cmq è un problema non solo mio ma anche di tutta la zona del veronese..
L'HD è uno dei motivi per cui ero così ansioso per l'arrivo del digitale terrestre e guardando il documento con le postazioni mediaset che verranno digitalizzate vedo che da dove ricevo io non avrò neanche l'HD di mediaset...
Spero che in futuro la situazione migliori...

Ma da velo veronese mancherà solo il mux 6.. Che canali ti interessavano scusa?

rispondo

ti rispondo dicendo che rai hd con lo switch off poi lo prenderai,solo le partite di coppa campioni trasmesse dalla rai o i grandi appuntamenti sportivi sono in vero hd.per quanto riguarda i canali hd mediaset ti dico che è un finto hd anche se come qualità è buona.per quel che riguarda la 7,sta sperimentando un la 7 hd con ottima qualità,a livelli rai.la 7sta anche sperimentando un canale 3d.altri canali hd per ora non ce ne sono.:crybaby2:

andrycippo ha scritto:
VIANELLO_85 ha scritto:

Si hai ragione però sono amareggiato dal fatto che non so come si evolverà la situazione e quando potrò anche io godere dell'alta definizione...
E cmq è un problema non solo mio ma anche di tutta la zona del veronese..
L'HD è uno dei motivi per cui ero così ansioso per l'arrivo del digitale terrestre e guardando il documento con le postazioni mediaset che verranno digitalizzate vedo che da dove ricevo io non avrò neanche l'HD di mediaset...
Spero che in futuro la situazione migliori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso