L'asta può anche essere imminente, ma se ricordo bene le tv devono lasciare le loro posizioni entro il 2015 (legge europea), non da subito.
Anche se effettivamente nella news....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VIANELLO_85 ha scritto:L'asta può anche essere imminente, ma se ricordo bene le tv devono lasciare le loro posizioni entro il 2015 (legge europea), non da subito.
la vedo difficile ricevere da Valpantena... io sono all'imbocco della val Squaranto.. Gia il fatto che non si prendesse RAI 1 in analogico è un brutto segno.. speriamo che tiri fino al Venda!!! Ma perchè la RAI non prende quel mostro di mega torre Telecom a San Michele Extra che deturpa il paesaggio dell'est veronese da anni??? almeno lo utilizzaimo per qualcosa... Credo che un trasmettitore li sopra sistemerebbe almeno 1/3 du verona.. almeno la parte est!!TECNICO RW ha scritto:Quello che tu ricevi è il CH34 MUXA RAI dalle torricelle (Minigolf). Questo MUX, con tale composizione, è trasmesso solo nelle aree non ancora completamente digitalizzate.
I MUX RAI 1-2-3-4 verranno ricevuti nella tua zona dal 30/11/10.
Dalle torricelle dopo il 30 non verrà trasmesso nessun canale RAI, quel MUXA è sperimentale in postazione non RAI. La postazione RAI più vicina a te è quella della Valpantena, ma non so se tu potrai riceverla, dipende se abiti verso la Valpantena. Altrimenti unica soluzione puntare le antenne verso M. Venda.
Le frequenze dei vari mux rai(tranne 1) le trovi qui:frankie_986 ha scritto:Io mi chiedo una cosa. Ma mettiamo il caso che il mux 1 Rai sia convertito dal 5 vhf, il mux 2 sarà l'ex 25 di Rai2, il mux 3 sarà l'ex 32 di Rai 3, il mux 4 sarà l'ex mux B sul 23, ma che ex frequenza sarà quella del mux 6? La attiveranno così senza sostituirla a nessun canale analogico dato che il mux A manca dal Venda?
No non intendevo le frequenze su cui trasmetteranno quello lo so ma il mux 6 da quale frequenza sarà convertito...salute ha scritto:Le frequenze dei vari mux rai(tranne 1) le trovi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
invece si il mux 1 rai sarà sul canale E5 dal Venda
Se clicchi sul link che ho messo vedi che il mux 6 rai viene trasmesso sul canale 25frankie_986 ha scritto:No non intendevo le frequenze su cui trasmetteranno quello lo so ma il mux 6 da quale frequenza sarà convertito...
Ok sul 25, ma ci sarà un canale analogico che verrà convertito in questo mux sul 25....o forse sarà solo una nuova attivazione.salute ha scritto:Se clicchi sul link che ho messo vedi che il mux 6 rai viene trasmesso sul canale 25
Perfetto era proprio questo che intendevo e volevo sapere...AG-BRASC ha scritto:Mi sa che ho capito io cosa intende frankie_986.
Segnali RAI attuali dal Venda: RAI 1, RAI 2, RAI 3, Mux B. Totale: 4.
Segnali RAI dopo lo switch dal Venda: Mux 1 (05) ex-RAI 1, Mux 2 (30) ex-RAI 2, Mux 3 (26) ex-RAI 3, Mux 4 (40) ex-Mux B (ma con irradiazione uguale a quella degli altri canali UHF, non più come l'attuale Mux B). Più un Mux 6, per un totale di 5 Mux. Da quale canale ex analogico proverrebbe il Mux 6...?
Ti rispondo dicendo innanzitutto che sarebbe una nuova attivazione e confermo che sarà attivato (se sarà attivato) sul ch. 25.![]()
Perchè ci sono probabilità che non venga attivato?AG-BRASC ha scritto:Mi sa che ho capito io cosa intende frankie_986.
Segnali RAI attuali dal Venda: RAI 1, RAI 2, RAI 3, Mux B. Totale: 4.
Segnali RAI dopo lo switch dal Venda: Mux 1 (05) ex-RAI 1, Mux 2 (30) ex-RAI 2, Mux 3 (26) ex-RAI 3, Mux 4 (40) ex-Mux B (ma con irradiazione uguale a quella degli altri canali UHF, non più come l'attuale Mux B). Più un Mux 6, per un totale di 5 Mux. Da quale canale ex analogico proverrebbe il Mux 6...?
Ti rispondo dicendo innanzitutto che sarebbe una nuova attivazione e confermo che sarà attivato (se sarà attivato) sul ch. 25.![]()
io prendo rai 1 sul ch5, rai 2 ch25, rai 3 sul ch32 sei sicuro dei tuoi dati?AG-BRASC ha scritto:Segnali RAI dopo lo switch dal Venda: Mux 1 (05) ex-RAI 1, Mux 2 (30) ex-RAI 2, Mux 3 (26) ex-RAI 3
christibeta ha scritto:io prendo rai 1 sul ch5, rai 2 ch25, rai 3 sul ch32 sei sicuro dei tuoi dati?
Sono delle ipotesi, non sono i canali attuali trasmettenti in analogico. Nel senso ammettendo che l'attuale Rai 2 sul 25 venga convertito sul 30 in dtt. E così via con gli altri. Il dubbio nasceva sul fatto che attualmente ci sono 4 canali analogici e dtt Rai e allo switch off saranno 5 mux... Se leggete le discussioni precedenti forse capirete qualcosa. Non so se mi sono spiegato benecdman ha scritto:infatti pure io come te
YATA ha scritto:Gentile tecnico RW, le postazioni che trasmetteranno in SFN i mux 2/3/4 riceveranno l'alimentazione, come gli attuali canali analogici, con sorgente primaria il ponte radio @ 4GHz roma-milano-venezia-m.venda e secondario da satellite? Si riesce ad avere visibilità su tutte le postazioni verso il Venda per gestire la SFN (senza collegamenti a rimbalzo?) Grazie