Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria domani con lo s.o. del Friuli per chi riceve dai colli dovrebbe mettersi a posto la situazione e ricevere timb4 e rete capri, visto che sulle loro frequenze (ch 54 e 57) ancora oggi in analogico arrivano segnali dal Friuli, o sbaglio ?

War3333 ha scritto:
Edit: il segnale telestar Telecity lo prendo se attacco l'antenna più vecchia ma purtroppo l'antenna più vecchia rende inguardabili i mux nazionali quindi non posso attaccarla per ora.
stavo pensando di sfruttare quel segnale, avendo l'ingresso uhf vuoto del centralino, mettere la fracarro 40-46, piccolina 10 elementi, verso Maddalena. Posso sempre provare che non faccia danni altrove, magari con un filtro passacanale sul 41.. :icon_rolleyes:
e poi vuoi mettere vedere la Rosi che vende le macchine la sera su telestar? XD

emma ha scritto:
novità sul mux 4 dal madonna?
Parli del TIMB4? E' già attivo dato che da casa mia (Chioggia) lo prendo ottimamente, a Padova però è impossibile anche solo agganciarlo, paradossalmente dovrei riceverlo molto più forte invece.

fabio88 ha scritto:
In teoria domani con lo s.o. del Friuli per chi riceve dai colli dovrebbe mettersi a posto la situazione e ricevere timb4 e rete capri, visto che sulle loro frequenze (ch 54 e 57) ancora oggi in analogico arrivano segnali dal Friuli, o sbaglio ?

l'unica cosa di analogico che entra attualmente è:

un rai 1 sui 210,25 Mhz
e un rai 2 sui 575.25 Mhz

entrambi con effetto neve .. che non ho idea da dove arrivino

cdman ha scritto:
l'unica cosa di analogico che entra attualmente è:

un rai 1 sui 210,25 Mhz
e un rai 2 sui 575.25 Mhz

entrambi con effetto neve .. che non ho idea da dove arrivino

presumo entrambi dal visentin, ma io che mi trovo più ad est di te becco anche mtv e la7 rispettivamente sul 54 e 57

Il_Jedi ha scritto:
Parli del TIMB4? E' già attivo dato che da casa mia (Chioggia) lo prendo ottimamente, a Padova però è impossibile anche solo agganciarlo, paradossalmente dovrei riceverlo molto più forte invece.

In questo momento prendi il Timb4 sul canale 54 a Chioggia? Ma da dove trasmette? Qui a Padova c'è il vuoto assoluto sul 54, nemmeno una piccola interferenza.....

abecchio ha scritto:
A vicenza, dalle parti di Villabalzana (arcugnano) si vedeva benissimo La7, La7 d ed MTV prima dello switch-off... Il 30 Novembre ho risintonizzato tutto alle 6 di mattina e si era attivata MTV+ ma La7 e La7 d si vedevano disturbatissimi...

Ora non vedo più nulla di questi 4 canali... Continuo a sentir parlare di cambiare l'antenna (di sicuro ha più di 20 anni, forse anche più di 25) e pure i cavi son vecchi (più o meno della stessa età)...

Solo che se vedevo prima tutto bene anche con il digitale non mi spiego che sia successo ora!

stessa identica situazione!!

ho chiesto 6000 volte nel forum, ieri finalmente un ragazzo mi ha detto che potrebbe essere un problema di antenna

però vedendo che anche altri han lo stesso problema non so... non vorrei spendere soldi per niente per far venire un tecnico

tra l'altro non posso nemmeno mandare nessuno sul tetto che ho mezzo metro di neve !! potevano mica farlo prima lo s.o.?

'sto digitale terrestre del cavolo mi sta facendo impazzire, ieri sera mi continuava a sparire il segnale anche da mediaset :mad:

ma perchè non hanno fatto qualche test di potenza segnale prima di fare lo switch off? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

che nervoso

rai

Jackos03 ha scritto:
Paesano, anch'io nn ricevo il mux 2 della RAI. Ho provato con diversi decoder e da 3 posti diversi (Alte e Montecchio) ma del mux2 con Rai Sport non c'è l'ombra.
Ciao,qui a Castelgomberto ricevo da Agugliana e i mux1-2-3 sono tutti attivi al 97% di qualita' segnale.

kazuyamishima ha scritto:
bhe si in effetti, ma chi non ha l'antenna sul tetto adeguata, tendenzialmente non sarà in grado di riceverlo.Con l'uhf si possono usare anche le antennine da interno...tutto qua...:eusa_whistle:

sembrerà strano, ma io ho solo un'antenna UHF 4-5 banda e ricevo anche in VHF :D

Scrivo qualcosa dopo un paio di giorni a fare baruffa con i decoder:
- Rai: tutto perfetto, fin dal primo giorno mai uno squadrettamento;
- Mediaset: tutto bene al di fuori del mux 6, che probabilmente subisce l'interferenza di Rete A analogico dal Gajardin;
- Rete A: tutto ok;
- Telecom: manca il mux 4, mai agganciato nemmeno di striscio, ma secondo me è perchè non vogliono interferire con il loro MTV analogico da Castaldia (cane non mangia cane);
- Locali: ho 18000 TeleVenezia, 16570 Canali Italia ma per il resto tutto ok.
- Con l'accensione del mux di tv Italia dal Madonna sul 27 ho perso definitivamente le speranze di ricevere Capodistria di straforo.

Adesso vediamo se dopo il 3 dicembre ci saranno cambiamenti.
Ciao ciao

Sinistra Piave ha scritto:
.
- Con l'accensione del mux di tv Italia dal Madonna sul 27 ho perso definitivamente le speranze di ricevere Capodistria di straforo.

Adesso vediamo se dopo il 3 dicembre ci saranno cambiamenti.
Ciao ciao

Ciao il mux A sloveno trasmette anche sul 51 sempre dal Monte Nanos...altrimenti filtro sul 27;)

Vedo che non c'è niente di nuovo sotto il sole.. Io rimango agganciato alla speranza che ci sia qualche interferenza dal friuli che rovina un po di miei segnali e che sia anche il motivo per cui tengono spento il timb4..

80revival ha scritto:
Ciao il mux A sloveno trasmette anche sul 51 sempre dal Monte Nanos...altrimenti filtro sul 27;)

Sì ma per voi triestini è facile, per noi veneti è dura filtrare un segnale che viene dal Madonna :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
E sul 51 c'è Telenuovo, anche lui dal Madonna e fortissimo.

Gennar ma non hai nessunissima interferenza sui canali 56 e 58?

Scusa ma sei l'unico che mi abita vicino.. circa..

Spiro185 ha scritto:
Vedo che non c'è niente di nuovo sotto il sole.. Io rimango agganciato alla speranza che ci sia qualche interferenza dal friuli che rovina un po di miei segnali e che sia anche il motivo per cui tengono spento il timb4..

Su, coraggio :D
Con un po' di pazienza vedrai che lo riaccendono, non credo che ce l'abbiano fatto intravedere per poi togliercelo per sempre :icon_twisted:

Spiro185 ha scritto:
Gennar ma non hai nessunissima interferenza sui canali 56 e 58?

Scusa ma sei l'unico che mi abita vicino.. circa..

Da me sono puliti e stabili, non arrivano al 100% di potenza ma ci manca poco.

Qualità e errori pre/post viterbi? Tutto perfetto? Mi sa che è il mio impianto allora.. Però a occhio sembra perfetto anche a me..

Spiro185 ha scritto:
Vedo che non c'è niente di nuovo sotto il sole.. Io rimango agganciato alla speranza che ci sia qualche interferenza dal friuli... e che sia anche il motivo per cui tengono spento il timb4..

Me lo auguro davvero anch'io, la 7hd che ho ricevuto (per poco) si vedeva veramente bene e a me nemmeno squadrettava:crybaby2: ...

Dopo lo switch del Visentin e Gajardin del 3 e 6 dicembre penso che il Timb4 tornerà in vita. E gli altri Timb aumenteranno di segnale e potenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso