Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucchini01 ha scritto:
Esatto!!
O comunque se ti serve qualcosa subito spendici poco. Mi risulta che gli zapper della DIGIQUEST oltre ad essere economici, sono pure molto sensibili, anche in VHF per il mux 1 rai.

Il MUX 1 Rai lo prendo dal Monte Penice uhf canale 23

Qui da me ancora problemi di cattiva sincronizzazione SFN sui Mux Rai 2-3-4 tra M. Venda e Col Visentin.
Sento parecchia gente del mio comune lamentarsi del peggioramento del segnale Rai da quando è stato digitalizzato il Visentin. :(

salute ha scritto:
Vi riporto rilevazione fatta oggi 5 dicembre a Eraclea (VE) con una terza banda 4 elementi e una quarta-quinta da 47 elementi puntate su venda e Madonna:
E5 mux1 rai mer >32 db
E6 telecitta mer 19,5 db
E21 televeneto mer 19,7 (non so da dove)
E22 mer fluttuante da 32 a 10 quindi mux sconosciuto
E23 antenna 3 mer 18,6
E26 mux 3 rai mer 27,2
E27 tv italia mer 23,2
E28 la9 mer >32
E30 mux 2 rai mer 25,7
E33 reteA mer 28,3
E35 la8 mer 23,2
E36 mediaset2 mer >32
E39 telechiara mer >32
E40 mux4 rai mer >32
E41 televenezia mer 27,4
E42 reteveneta mer 25,6
E44 reteA mer>32
E47 timb1 mer 31
E48 timb3 mer 29,5
E49 mediaset4 mer >32
E50 dfree mer >32
E51 telenuovo mer 29,4
E52 mediaset 1 mer >32
E56 mediaset 5 mer >32
E57 retecapri mer 11,5 trasmette in qpsk :5eek:
E58 mediaset 6 mer 26,3
E59 la veneta mer 26,4
E60 timb2 mer >32
E61 antenna 3 mer >32
E62 profit mer 23,3
E63 triveneta mer >32
E65 canale italia mer >32
E66 eden mer 18,3
E68 canale 68 mer >32
Rilevazione fatta stamattina a Santo stino di Livenza (VE) dopo una sistemata alle antenne. La misura è stata fatta con una 6 elementi terza banda e una 47 elementi quarta quinta.
Il ber è inteso come pre viterbi in quanto molti mux hanno un dopo viterbi fondo scala:
E5 mux 1 rai ber 1x10-4 segnale 60,8 dbmicrovolt
E6 telecitta ber 6x10-3 segnale 42,6 "
E23 antenna 3 ber 3x10-3 segnale 52,2
E24 mux 1 rai ber 8x10-3 segnale 50,2
E26 mux 3 rai ber 1x10-3 segnale 61,1
E30 mux 2 rai ber 2x10-3 segnale 61,8
E32 altalenante segnale 56,5
E33 reteA ber 2x10-2 segnale 48,9
E35 la8 ber 3x10-3 segnale 44,9
E36 mediaset2 ber 5x10-3 segnale 43,9
E40 mux 4 rai ber 6x10-4 segnale 62,4
E41 televenezia ber 1x10-2 segnale 48,5
E44 retea ber 2x10-2 segnale48,3
E46 7 gold ber 2x10-3 segnale 52,3
E47 timb1 ber 8x10-3 segnale 49,2
E48 timb3 ber 2x10-2 segnale 47,5
E49 mediaset4 ber 6x10-4 segnale 46,8
E50 dfree ber 6x10-4 segnale 46,8
E52 mediaset 1 ber 6x10-3 segnale 43,2
E56 mediaset 5 ber 2x10-3 segnale 43,9
E58 mediaset 6 ber 6x10-3 segnale 40,9
E59 laveneta ber 9x10-3 segnale 40,8
E60 timb2 ber 3x10-2 segnale 40,0
E61 antenna3 ber 7x10-3 segnale 59,3
E62 profit ber 3x10-2 segnale 34,4
E63 triveneta ber 5x10-3 segnale 41,4
E65 canale italia ber 7x10-3 segnale 40,5
E68 canale 68 ber 1x10-2 segnale 35,4
P.S. Ricevo ben tre mux 1 rai di cui due buoni venda E5 e piancavallo E24 e uno male da Visentin E9

Slam73 ha scritto:
Qui in zona Arbizzano-Santa Maria la situazione è desolante. E io sono fortunato perchè riesco a beccare il MUX 4 mediaset.

Vedo:
MUX1 Rai
MUX4 Rai
MUX4 Mediaset
MUX D-Free
Da quali ripetitori prendi??
Negrar? Valpolicella? VERONA SIP? Credo che il ch. 40 sia attualmente trasmesso dal M. Venda e dalla TORRE SIP. Però potrebbe essere stato aggiunto in questi giorni al NEGRAR

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Idem.
Perchè in un attimo Telepadova ha acceso un bel 69 da Velo, mentre Telearena sta lavorando da giorni al 68 stessa postazione che invece non arriva?

Ah, mi sono accorto che l'Eyetv arriva solo a 850mhz (cioè al 68), dovrò cambiare nazione mi sa...

ciao uso anchio eyetv e il ch 69 arriva ok (858 mhz ) al contrario del ch 68 su cui non ricevo un bel niente

ch 61 nessun segnale
ch 62 nessun segnale
ch 63 nessun segnale
ch 64 nessun segnale
ch 65 nessun segnale
ch 66 nessun segnale
ch 67 ok
ch 68 nessun segnale
ch 69 ok

lucchini01 ha scritto:
Da quali ripetitori prendi??
Negrar? Valpolicella? VERONA SIP? Credo che il ch. 40 sia attualmente trasmesso dal M. Venda e dalla TORRE SIP. Però potrebbe essere stato aggiunto in questi giorni al NEGRAR

MUX1 Rai Monte Penice canale 23
MUX4 Rai Monte Venda canale 40
MUX 4 Mediaset Velo Veronese canale 49
MUX D-Free Velo Veronese canale 50

Negrar impossibile prendere sono completamente oscurato dalla collina a Nord e anche a Sud e a Est. Probabilmente ho un varco verso Nord-Est e quindi prendo Velo Veronese. A Sud-Ovest tutto libero infatti prendo il Monte Penice.

gufoz99 ha scritto:
Da legnago
Ho appena guardato il film delle 21 su RAI4, tutto perfetto e ora il decoder registra senza problemi!

Invece rai storia, rai5 li prendi? Io ho qualità 0 dal 30 novembre!
C'è il segnale ma la qualità è prossima allo 0

Idem anch'io!!!!Sono di legnago e come ho già scritto in questo forum alcuni giorni fa,dopo il passaggio,non ricevo (tuttora) il MUX 4 della Rai comprendente appunto i canali RAI5,RAISTORIA,E RAI HD!!!Ora,per quanto può servire,mando una mail a RAIWAY per conoscenza,invito anche voi miei compaesani a scrivere loro dicendo i vostri problemi,come si suol dire...l'unione fa la forza!!!
www.raiway.it

mizar ha scritto:
Idem anch'io!!!!Sono di legnago e come ho già scritto in questo forum alcuni giorni fa,dopo il passaggio,non ricevo (tuttora) il MUX 4 della Rai comprendente appunto i canali RAI5,RAISTORIA,E RAI HD!!!Ora,per quanto può servire,mando una mail a RAIWAY per conoscenza,invito anche voi miei compaesani a scrivere loro dicendo i vostri problemi,come si suol dire...l'unione fa la forza!!!
www.raiway.it
Ma almeno avete la quinta verso il Venda?
Il mux 4 rai trasmette benissimo e lo ricevono anche in friuli a 150 km dal Venda.

salute ha scritto:
Il mux 4 rai trasmette benissimo e lo ricevono anche in friuli a 150 km dal Venda.
da me come gli ex analogici... a bomba i 4 mux dal venda....Se non sbaglio e non ricordo male hanno la stessa potenza a 360°

salute ha scritto:

Certo che sì... lo ricevevo fino atre giorni fa....

Se cerchi nei miei post precedenti, vedrai che ho GIA' scritto che il segnale c'è, ma deve essere disturbato da qualche altro segnale.

Potenza 63%, qualità 0%

salute ha scritto:
Se ti ricordi SALUTE i tecnici RAI erano molto ottimisti sulla ricezione di tale MUX4 sul ch.40, poichè era di poco fuori banda. La realtà invece è più amara ed era quella che io a suo tempo prospettai. Per vedere il MUX 4 RAI occorre una V banda o una IV-V banda. Per Verona con una V in verticale sulla TORRE SIP prendi anche i vicini segnali di MDS da VERONA SUD che trasmettono in V banda VERT. escluso il 36 che è visibibile pure in IV ma potrebbe essere tagliato dai centralini.
(E il Valpantena non ha ancora il mux 4)
Ciao Salute!

Comunque penso che la mia situazione migliorerà. Prendo il MUX1 dal Penice ma non i MUX 2 e 3 quindi secondo me è un problema della mia antenna. Così come prendo il MUX4 dal Venda ma non gli altri MUX sempre dal Venda. A Gennaio ci metterà mano l'antennista.

A Legnago, Bergantino ecc.. la quinta banda è da sempre su Velo Veronese, addirittura con amplificatori che tagliano sotto il 36 che era di Canale 5 in analogico. Per cui non c'è da meravigliarsi che il 40 dal Venda fatichi ad entrare....

TECNICO RW ha scritto:
I MUX-1 RAI in UHF saranno sul CH.34 in Veneto, sul CH. 24 in Friuli V. G. e Emilia Romagna, sul CH. 23 in Lombardia e sul CH. 22 in piemonte. Nelle altre regioni gia switchiate gli scorsi anni dovrebbe rimanere tutto com'è.
......

Ok ti ringrazio. Sarei curiosissimo (già da ora:D) di sapere qualche sarà il canale assegnato x il Mux 1 Rai in UHF in Abruzzo, Marche e Puglia;)

Storm75 ha scritto:
Sarei curiosissimo (già da ora:D) di sapere qualche sarà il canale assegnato x il Mux 1 Rai in UHF in Abruzzo, Marche e Puglia;)

Queste cose vengono decise con largo anticipo: qualche giorno prima dell switch-off :badgrin:

landtools ha scritto:
non ritenere "retecapri" un canale strano perche ha un mux nazionale... pensa un po..:crybaby2:

Retecapri e Vicenza Channel (Canale 846) combattono gomito a gomito per avere la palma di canale con la peggiore qualità di trasmissione... nemmeno i DivX... ma cosa dico?!? Nemmeno i Video-CD che facevo 10 anni fa si vedevano così male!! :lol::lol::lol:

Retecapri ormai l'avete visto e rivisto, ma per favore date un'occhiata al VC sull'846 perchè merita veramente :D E poi fatevi un giro su YouTube e ditemi se non vi sembrerà di vedere un blu-ray :lol:

Slam73 ha scritto:
Comunque penso che la mia situazione migliorerà. Prendo il MUX1 dal Penice ma non i MUX 2 e 3 quindi secondo me è un problema della mia antenna. Così come prendo il MUX4 dal Venda ma non gli altri MUX sempre dal Venda. A Gennaio ci metterà mano l'antennista.
Ma come è composta la tua antenna??
Se prendi il 23 dal Penice avrai una IV in quella direzione e verso il Venda prenderai in qualche modo con la V che sarà puntata verso Velo. Forse il MUX4 ti entra anche se la V non è ben orientata sul Venda. In questo modo si può giustificare la tua situazione. Non avendo una IV sul Venda non vedrai mai i mux 2 e 3. Probabilmente dal Penice (che è ben lontano da te) riesci a prendere il 23 perchè avrà più potenza.

salute ha scritto:

Ti dico solo una cosa:sul tetto ho fatto installare da poco una TELEVES per il DTT da un mio antennista di fiducia,in casa ho 2 tv samsung full hd qundi a te la valutazione!!! Evidentemente hanno problemi di trasmissione e da quello che sento in giro nella mia zona il segnale proveniente ma non solo dal MUX 4 ma anche dagli altri della RAI è a "macchia di leopardo"!Non so se rendo l'idea!!!

mizar ha scritto:
Ti dico solo una cosa:sul tetto ho fatto installare da poco una TELEVES per il DTT da un mio antennista di fiducia,in casa ho 2 tv samsung full hd qundi a te la valutazione!!! Evidentemente hanno problemi di trasmissione e da quello che sento in giro nella mia zona il segnale proveniente ma non solo dal MUX 4 ma anche dagli altri della RAI è a "macchia di leopardo"!Non so se rendo l'idea!!!
E' stato detto migliaia di volte DITE LA VOSTRA ZONA!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso