Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TECNICO RW ha scritto:
I tecnici del controllo qualità RAI WAY stanno lavorando assiduamente per avere in dettaglio la situazione dell'area di servizio in comune tra M.Venda e Col visentin, scandagliando il territorio con centinaia di punti di misura.
Buon lavoro, attendo aggiornamenti, dallo switch-off uno dei decoder (integrato in un hdd-dvd panasonic) non riceve più il MUX-1 (Rai 1-2-3).
Aspetto la situazione definitiva prima di provare a migliorare l'impianto...

P.S. zona Moriago della Battaglia (TV)

Mux1 Rai UHF

Buonasera tecnico RW,
ho notato che il mux1 esercito dal Monte Berico (VI) sul canale 34 presenta il valore di intervallo di guardia di 1/32 incompatibile con una rete SFN (dovrebbe essere al massimo di 1/4 come i restanti mux2/3/4); il 34 diverrà SFN solo quando saranno convertiti i vari 54 in 34? Al momento non vi risultano zone di sovrapposizione di segnali sul 34 che possano dare origini a situazioni critiche vista la mancanza di SFN? Grazie

TECNICO RW ha scritto:
I tecnici del controllo qualità RAI WAY stanno lavorando assiduamente per avere in dettaglio la situazione dell'area di servizio in comune tra M.Venda e Col visentin, scandagliando il territorio con centinaia di punti di misura.
L'ottimizzazione della rete SFN su un territorio così ampio è cosa delicata e complessa. Il miglioramento di una zona potrebbe andare a discapito di un'altra.
Si prospetta una modifica dei ritardi statici di MUX2-3-4 a Col visentin per migliorare la ricezione della rete SFN nell'area in comune ai due centri trasmittenti.
Speriamo si possa risolvere presto.
Scusa TECCNICO RW ma stanno verificando anche nella zona di Pordenone perchè qui i Mux Rai non vanno per niente bene io ho problemi con Mux 2 Rai ch30 e Muax 3 Rai ch 26 da Castaldia tutto un squadrettamento e piu di qualche amico zona Pn non vede il mux 1 ch 24 si stabilizzera la situazione o sarà necessario modificare le antenne ricordo che prima dello switch off i mux rai erano ok.Scusate pe la intromissione grazie mandi

Slam73 ha scritto:
Ma quante bande bisogna avere?
Storicamente le bande televisive di Verona e provincia sono:
III banda sul Venda Ch.5 o su VERONA SIP ch.9
IV banda sul Venda ch.26 e 30 o su VERONA SIP (stessi canali)
V banda su Velo per i MDS e altro o su Torricelle per MDS, TIMB e altro
servirebbe una ulteriore V banda per il mux 4 - ch.40 su Venda o Torre Sip (VR) in quanto il 40 è fuori dalla IV banda che va dal ch.21 al 36 o 37 secondo le scuole di pensiero.
Io usando una antennina da appartamento che mi fa dal 21 al 69 vedo bene nella mia cameretta il ch.40: RAI 5- RAI storia- RAI HD.
EHHH VAI CON IL MUX 40----LO VEDO CON ANTENNINO. Controllato ora è ancora stabilissimo.
Per VR-provincia la vedo dura causa distanza discreta dal Venda.
QUALCUNO HA PROVATO?

Slam73 ha scritto:
Anche io prendo la Rai dal Penice, per me è impossibile prendere il ripetitore da Negrar. Poi prendo il MUX4 Rai quasi sicuramente dal Venda e due MUX Mediaset da Velo, in più oggi è comparso il MUX Telepace. Questo è tutto quello che prendo. La mia antenna è settata per prendere l'analogico quindi... inoltre la mia posizione è abbastanza complicata ( colline ). A Gennaio ci penserà l'antennista. Fino al 20 Dicembre fanno prove e misurazioni.
Non ci sono antenne settate per l'analogico o per il digitale. Sono le stesse.

gabry76 ha scritto:
salve a tutti sono di s lucia di piave volevo segnalarvi che non riesco ad ricevere bene i timb 1 2 3 oscillano tutti con segnale 93% ma qualita segnale da 5% a 10% dato che un abbonamento a dahlia tv sono veramente stufo del swich off prima andava meglio avevo il 100% di qualita per il resto tutto bene non posso lamentarmi rai ok anche mediaset ho un antenna puntata solo in direzione padova venda nuova da 5 anni.
qualcuno sa se ci stanno lavorando ho rimarra cosi????? x i timb:5eek: :crybaby2:
Io li ricevo tutti e 3 bene, segnale e qualità stabili. Solo con il mux 2 (ch60) il segnale è un pò ballerino, 86%-89% ma la qualità è fissa al 100% per tutti e 3 i mux.

si cmq leggendo i vari post..vedo che ce parecchia gente che non vede nulla,ironia della sorte io vedo tutti i canali tranne quelli che voglio :lol:

beata la svizzera con la sua tv via cavo.

scusate una domanda è possibile cambiare direzione alla "non so che banda" per il ch40 sul ripetitore di verona anzi quello di pd giusto una differenza di 50km in meno..in parole povere perdo canali ?non penso.visto che il m.venda dista a buso distante,forse non ne risentono i condomini :eusa_whistle:
no perche' almeno visto che non vedo mediasetHD free,almeno che mi veda la raiHD che pago ogni anno! :evil5:
Ho detto una cavolata?

Oggi ho sentito passare su radiovenezia un mini spot che diceva di tenere sott'occhio i canali 71 e 191 che a breve ci saranno novità.
Ci regaleranno un bel Tele24Maghi e ArrotinoTv?? :D :D
Sperèm di no...

Edit:
Guardando sul sito di Otgtv, sotto composizione bouquet di Televenezia, si leggono questi canali:

Televenezia Tv
Televenezia Doc
Televenezia Film
Televenezia In Diretta (si riferisce alla radio??)
Televenezia Sport
Televenezia Tg

...magari!! ;)

Ultima modifica:
Lian ha scritto:
...............beata la svizzera con la sua tv via cavo.
................

Giusto ma loro pagano parecchio più di noi. Più o meno una cinquantina di euro al mese......

Ciao Renato

renpasa ha scritto:
Giusto ma loro pagano parecchio più di noi. Più o meno una cinquantina di euro al mese......

Ciao Renato

E' anche da precisare che i loro stipendi sono leggermente piu' alti dei nostri :5eek: siamo ai primi posti della classifica con gli stipendi piu' bassi d'europa,che popolo meraviglioso!!!

DjNico ha scritto:
Io non riesco a prendere Telearena, ho fatto scansioni di continue ma nulla.... prima dello switch off lo prendevo... perchè??
prima trasmetteva sul 46 da velo, ora sul 46 da vr torricelle, 68 da velo. da li dovresti prenderla, mia madre a isola d. scala la prende benissimo sul 68 velo veronese.

nicomony ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.
Dopo qualche settimana di apprendistato dietro il monitor a seguirmi, mi sono deciso ad iscrivermi per l'elevata professionalità e la quantità di informazioni dettagliate che voi utenti esperti scrivete in queste interessanti pagine.
Anch'io sono reduce come voi dello swicth off del Veneto, ed essendo appassionatissimo di multimedia e televisione ( che si nota dalla firma ;) ) vorrei ottenere il massimo da questo passaggio alla qualità del digitalòe terrestre.
Dunque, premetto che di antenne non me intendo manco un pò, dall'ultima scansione dei canali del digitale, non sono mai riuscito a vedere i canali free HD.
Nessun problema con quelli mediaset premium, ma il
MUX 4 RAI (rai 5, rai storia, rai HD)
MUX MMEDIASET 6 (rete 4+1, canale 5+1, italia 1+1, italia 1 HD, canale 5 HD)
MUX TIMB 4 (la 7 Hd, MTV HD)
proprio neanche l'ombra.... non si vedono e neanche c'è segnale.
Prima dello swicht off prendevo rete 4+1 ma ora nulla, e lo stesso vale per RAI TEST HD.
Ora mi chiedo, come faccio a sapere se è un problema di antenna, se proprio qui il segnale non è ancora trasmesso, o cosa?
Se c'è qualcuno dalle mie parti magari mi può dare conferme.
Dico inoltre, che l'impianto antennistico non è vecchissimo, più o meno 5 anni proprio perchè dove vivo sono appartamenti di nuova costruzione.
Grazie
Ciao benvenuto tra noi. Premesso che il mux 6 mds non viene ancora trasmesso nel veronese da Velo veronese e perciò è normale che tu non lo prenda, discorso diverso si pone per il mux 4 rai, che trasmette sul ch. 40, canale di V banda per cui dovresti aggiungere un'altra V banda verso il M.te Venda (PD) stessa direzione di quell'antenna larga che hai (III) banda.
Ciao

priz71 ha scritto:
mio cognato mi ha detto di aver collegato al tv al posto dell'antenna del tetto una antenna di circa 10 anni che era compresa quando aveva comprato il tv ,una di quelle semplici portatili e di aver preso molti canali....... ho provato a fare anche io la stessa cosa ,quando c'era l'analogico lo facevo e prendevo i canali sloveni e croati non benissimo ma discretamente anche se dovevo fare 100 manovre......invece con il digitale non riesco a prendere niente come mai?Ho preso una antenna di quelle portatili con anche un piccolo amplificatore di segnale compreso, ma non riesco a prendere niente,nessun canale dove sto sbagliando?Io collego semplicemente l'antenna al tv con il decoder già incorporato ma on vedo niente eppure l'antenna ha 4-5 anni,quella di mio cognato ne ha 10 e quindi perche' la sua funziona e la mia no?aiutoooo!!!
Per rispondervi dite di dove siete.
Io che abito a Verona città non ho difficoltà a vedere tutto con antennini, ma abito a 500 mt da torricelle e a 3 km da dove trasmette rai e timb. Se sei lontano dai ripetitori è normale che con quelle antenne vedi nulla. Il segnale analogico era trasmesso con potenze spaventose.

Lian ha scritto:
si cmq leggendo i vari post..vedo che ce parecchia gente che non vede nulla,ironia della sorte io vedo tutti i canali tranne quelli che voglio :lol:

beata la svizzera con la sua tv via cavo.

scusate una domanda è possibile cambiare direzione alla "non so che banda" per il ch40 sul ripetitore di verona anzi quello di pd giusto una differenza di 50km in meno..in parole povere perdo canali ?non penso.visto che il m.venda dista a buso distante,forse non ne risentono i condomini :eusa_whistle:
no perche' almeno visto che non vedo mediasetHD free,almeno che mi veda la raiHD che pago ogni anno! :evil5:
Ho detto una cavolata?
Non puoi da Sommacampagna. Sei a sud-ovest del trasmettitore che invece irradia i segnali verso nord (B.Trento) I ripetitori rai sono molto direttivi. Se tu fossi dietro il ripetitore anche di 100mt, avresti problemi. Infatti a VR sud pur essendo vicinissimi all'impianto hanno antenne sul Venda.

priz71 ha scritto:
E' anche da precisare che i loro stipendi sono leggermente piu' alti dei nostri :5eek: siamo ai primi posti della classifica con gli stipendi piu' bassi d'europa,che popolo meraviglioso!!!
Ce lo meritiamo. Siamo noi che scegliamo chi ci governa. E questi sono i nostri meriti. Dtt da schifo, RAI allo stremo. Chissa perchè i MDS vanno se la spassano sempre bene. Io almeno con SKY non li favorisco!!!!
CHIUSO ARGOMENTO TECNICO-POLITICO

lucchini01 ha scritto:
prima trasmetteva sul 46 da velo, ora sul 46 da vr torricelle, 68 da velo. da li dovresti prenderla, mia madre a isola d. scala la prende benissimo sul 68 velo veronese.

io nemmeno sul ch 68 vedo telearena :(

priz71 ha scritto:

Su questo ci si potrebbe discutere parecchio ma.....OT OT OT
Ciao Renato

cdman ha scritto:
io nemmeno sul ch 68 vedo telearena :(
NON LO AGGANCI IN QUESTI GIORNI O DALLO S.O.?
Dopo telefono a mia madre per sentire se lo vede da Isola D. Scala sul 68.
Io intanto qui a VR aggancio da VERONA SIP il mux 1 RAI su ch.E9 con microinterruzzioni ogni due tre minuti. Problema di molti a B.Trento.
Il segnale periodicamente da 97% va a 0% per poi risalire rapidamente. Interferenze, forse non dal VALPOLICELLA ma da PIANORO (BO)?????

lucchini01 ha scritto:
Non ci sono antenne settate per l'analogico o per il digitale. Sono le stesse.

Per "settata" intendevo dire che la mia antenna mi doveva dare il massimo per prendere l'analogico che qui era veramente un schifezza. Non ho nulla puntato verso sud-est ( Venda ) eppure prendo il canale 40 ( MUX 4 Rai ). Ho fatto una passeggiata nella mia strada e tutte le case hanno le antenne puntate verso nord-est e sud-ovest quindi verso Velo e Penice. Per quanto riguarda le bande penso che bisognerà aggiungerne altre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso