Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Slam73 ha scritto:
Per "settata" intendevo dire che la mia antenna mi doveva dare il massimo per prendere l'analogico che qui era veramente un schifezza. Non ho nulla puntato verso sud-est ( Venda ) eppure prendo il canale 40 ( MUX 4 Rai ). Ho fatto una passeggiata nella mia strada e tutte le case hanno le antenne puntate verso nord-est e sud-ovest quindi verso Velo e Penice. Per quanto riguarda le bande penso che bisognerà aggiungerne altre.
Il MUX 4 RAI non trasmette dal Penice e neppure da VELO. Trasmette in Lombardia da Valcava. Forse tu prendi un trasmettitore locale della Lombardia, forse Brescia Maddalena, Lonato...

lucchini01 ha scritto:
Il MUX 4 RAI non trasmette dal Penice e neppure da VELO. Trasmette in Lombardia da Valcava. Forse tu prendi un trasmettitore locale della Lombardia, forse Brescia Maddalena, Lonato...

Quindi si aggiunge un nuovo eventuale ripetitore da cui mi arriva il segnale? ;)

Era molto ma molto meglio che la Rai passasse sul satellite! Come ho scritto giorni fa, questo Switch Off ha creato utenti di serie A - B- C e Z. L'Italia è piena zeppa di montagne, colline, valli. Voglio vedere come faranno in Calabria... :lol:

Ma la RAI è passata sul satellite con TivùSat, è solo che c'è molta gente che ha solo l'impianto terrestre e nessuna voglia di rifare l'impianto di casa per usare la parabola per ogni televisore di casa.

War3333 ha scritto:
Ma la RAI è passata sul satellite con TivùSat, è solo che c'è molta gente che ha solo l'impianto terrestre e nessuna voglia di rifare l'impianto di casa per usare una parabola.

Il Tivùsat è una fregatura. Non puoi vedere in HD, rispetto al digitale terrestre ha meno canali e se hai più televisioni in casa ti devi far calare più fili dal tetto. A questo punto io preferisco Sky, almeno sfrutto il televisore in hd. Il Tivùsat è la scusa per non aver aggiunto altri impianti a quelli esistenti per migliorare la copertura del territorio - non vedi? niente paura c'è il tivùsat -

Slam73 ha scritto:
Il Tivùsat è una fregatura. Non puoi vedere in HD, rispetto al digitale terrestre ha meno canali e se hai più televisioni in casa ti devi far calare più fili dal tetto. A questo punto io preferisco Sky, almeno sfrutto il televisore in hd. Il Tivùsat è la scusa per non aver aggiunto altri impianti a quelli esistenti per migliorare la copertura del territorio - non vedi? ninete paura c'è il tivùsat -

RaiHD arriva a Marzo 2011 secondo le dichiarazioni RAI. Gli altri canali HD mi pare ci siano. Per le sperimentazioni di La7 sono appunto sperimentazioni le vedono in pochissimi.
Per il fatto che devi far passare più fili dal tetto è come ho già detto, a pochi va di dover rifare l'impianto per adattarlo al satellite, quindi una critica che sul fatto che non è andata sul satellite è abbastanza sterile se poi ti lamenti che un impianto satellitare per ogni TV di casa ha i suoi problemi.

lucchini01 ha scritto:
Ciao benvenuto tra noi. Premesso che il mux 6 mds non viene ancora trasmesso nel veronese da Velo veronese e perciò è normale che tu non lo prenda, discorso diverso si pone per il mux 4 rai, che trasmette sul ch. 40, canale di V banda per cui dovresti aggiungere un'altra V banda verso il M.te Venda (PD) stessa direzione di quell'antenna larga che hai (III) banda.
Ciao
Grazie per il benvenuto.
E a quando e quanto bisogna aspettare che venga trasmesso il mux 6 mds?
Per il mux 4 rai allora mi tocca chiamare l'antennista... e convincere i vicini :eusa_think:

War3333 ha scritto:
RaiHD arriva a Marzo 2011 secondo le dichiarazioni RAI. Gli altri canali HD mi pare ci siano. Per le sperimentazioni di La7 sono appunto sperimentazioni le vedono in pochissimi.
Per il fatto che devi far passare più fili dal tetto è come ho già detto, a pochi va di dover rifare l'impianto per adattarlo al satellite, quindi una critica che sul fatto che non è andata sul satellite è abbastanza sterile se poi ti lamenti che un impianto satellitare per ogni TV di casa ha i suoi problemi.

Tivùsat trasmetterà in HD?? Mi giunge nuova.

Slam73 ha scritto:
Tivùsat trasmetterà in HD?? Mi giunge nuova.

La Rai ha già sperimentato con i Mondiali il canale Rai HD sulla piattaforma TivùSat poi disattivandolo alla fine dei mondiali. Successivamente si è detto che il canale verrà riattivato nei primi mesi del 2011.
Invece per il momento Mediaset non ha dato notizia per le sue generaliste in HD sulla piattaforma satellitare mentre pensavo fossero già arrivate.
Comunque l'idea è che su Tivù sat con i dovuti tempi arriveranno tutte le TV nazionali associate al consorzio.
Poi mio parere personale, Mediaset (più che la Rai) ha paura che la piattaforma Tivùsat prenda realmente piede, perchè renderebbe più facile per tutti passare con poco a Sky, inoltre al momento Mediaset non ha trasferito la sua piattaforma pay su Tivùsat quindi se uno si prende tivùsat e non sistema più l'antenna il rischio è che non si abboni mai a MP.

intanto qui dal visentin canali che vanno canali che vengono oggi sparito mtv.e altri canali si vedono malissimo ...sky for ever

War3333 ha scritto:
La Rai ha già sperimentato con i Mondiali il canale Rai HD sulla piattaforma TivùSat poi disattivandolo alla fine dei mondiali. Successivamente si è detto che il canale verrà riattivato nei primi mesi del 2011.
Invece per il momento Mediaset non ha dato notizia per le sue generaliste in HD sulla piattaforma satellitare mentre pensavo fossero già arrivate.
Comunque l'idea è che su Tivù sat con i dovuti tempi arriveranno tutte le TV nazionali associate al consorzio.
Poi mio parere personale, Mediaset (più che la Rai) ha paura che la piattaforma Tivùsat prenda realmente piede, perchè renderebbe più facile per tutti passare con poco a Sky.

Ma l'attuale decoder Tivùsat non è HD o sbaglio? Quindi bisognerà comprarne un altro oppure altri nel caso che si abbia più televisori HD. Se si è scelto di stare sul terrestre, bisognava potenziare il terrestre e non stare sul terrestre ma male e sul satellite ma male. Insomma bisognava fare una scelta. Il tivùsat nasce dall'esigenza di dare la tivù a coloro, e non saranno pochi, che a causa dell'orografia del territorio, saranno fuori dal digitale terrestre. Non nasce da una scelta strategica.

Ragazzi, da Lonigo la seconda antenna mi conviene puntarla su Agugliana o su Velo Veronese? Attualmente punto sulla prima località ma mi pare di non ricevere alcun canale, tutto arriva da monte Venda.

Slam73 ha scritto:
Ma l'attuale decoder Tivùsat non è HD o sbaglio? Quindi bisognerà comprarne un altro oppure altri nel caso che si abbia più televisori HD. Se si è scelto di stare sul terrestre, bisognava potenziare il terrestre e non stare sul terrestre ma male e sul satellite ma male. Insomma bisognava fare una scelta. Il tivùsat nasce dall'esigenza di dare la tivù a coloro, e non saranno pochi, che a causa dell'orografia del territorio, saranno fuori dal digitale terrestre. Non nasce da una scelta strategica.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22363

Qui un piccolo elenco di decoder certificati come vedi già tutti pronti per l'HD, e mi pare ci siano anche le CAM CI+ a disposizione sempre certificate.

Che si sarebbe dovuto fare una scelta più lungimirante e non cose a metà è vero, come magari introdurre l'HD da subito e non successivamente e che l'obbligo del sintonizzatore HD nelle nuove TV doveva essere messo 5 anni fa e non all'ultimo secondo è vero ma non si può piangere sul latte versato.
Comunque almeno per Rai lo sbarco su Tivùsat sarà completo e credo che anche la7 lo farà... per mediaset vedremo.

è ufficiale, il mio problema con premium è legato solo a questioni di antenna, la mia antenna è fissata male e si sposta, abbiamo provato a "mano" a metterla apposto ma il problema non si risolve del tutto , serve comunque l'antennista che la blocchi e la metta nel punto esatto...

War3333 ha scritto:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=22363

Qui un piccolo elenco di decoder certificati come vedi già tutti pronti per l'HD, e mi pare ci siano anche le CAM CI+ a disposizione sempre certificate.

Che si sarebbe dovuto fare una scelta più lungimirante e non cose a metà è vero, come magari introdurre l'HD da subito e non successivamente e che l'obbligo del sintonizzatore HD nelle nuove TV doveva essere messo 5 anni fa e non all'ultimo secondo è vero ma non si può piangere sul latte versato.
Comunque almeno per Rai lo sbarco su Tivùsat sarà completo e credo che anche la7 lo farà... per mediaset vedremo.

A questo punto la miglior soluzione per vedere della bella TV ora anche con i nuovi canali SPORT 3D e CINEMA 3D oltre che alla HD resta ....S K Y !!!
Il dtt ci ha deluso!!!
Ora non vorrei essere polemico. Ma con tutto il tempo che molti qui nel forum passano sui tetti a girare antenne da una parte e dall'altra - o è pura passione- perchè dal punto di vista pratico ed economico SKY mi sembra la soluzione più decente.

shinialex ha scritto:
è ufficiale, il mio problema con premium è legato solo a questioni di antenna, la mia antenna è fissata male e si sposta, abbiamo provato a "mano" a metterla apposto ma il problema non si risolve del tutto , serve comunque l'antennista che la blocchi e la metta nel punto esatto...

Beh shinialex almeno non dovrai tempestare il call center mediaset di telefonate! ;) Per una cosa così banale hai perso alcune partite.

lucchini01 ha scritto:
A questo punto la miglior soluzione per vedere della bella TV ora anche con i nuovi canali SPORT 3D e CINEMA 3D oltre che alla HD resta ....S K Y !!!
Il dtt ci ha deluso!!!
Ora non vorrei essere polemico. Ma con tutto il tempo che molti qui nel forum passano sui tetti a girare antenne da una parte e dall'altra - o è pura passione- perchè dal punto di vista pratico ed economico SKY mi sembra la soluzione più decente.

Concordo! Peccato che Sky sia l'unico sul satellite e non abbia concorrenti.

lucchini01 ha scritto:
prima trasmetteva sul 46 da velo, ora sul 46 da vr torricelle, 68 da velo. da li dovresti prenderla, mia madre a isola d. scala la prende benissimo sul 68 velo veronese.

Continuo a fare scansioni ma non lo prendo....:sad: :sad: :sad:

tony2k ha scritto:
Ragazzi, da Lonigo la seconda antenna mi conviene puntarla su Agugliana o su Velo Veronese? Attualmente punto sulla prima località ma mi pare di non ricevere alcun canale, tutto arriva da monte Venda.

Sono appena stato sul tetto per scollegare l'antenna su Agugliana, dopo la scansione i canali sono esattamente gli stessi di prima!
Può essere un problema del mio impianto?

Slam73 ha scritto:
Beh shinialex almeno non dovrai tempestare il call center mediaset di telefonate! ;) Per una cosa così banale hai perso alcune partite.

si be, x una volta non è colpa loro, io l'immagine l'ho sempre vista da lunedi, non ho mai avuto schermo nero, il problema possono essere 2

1) l'antenna essendo vecchia e non in buone condizioni non riceve come si deve e x quello squadretta
2) è puntata male

oggi abbiamo provato a muoverla un pò e per assurdo, quando tenevamo la mano appoggiata all'antenna, il segnale arrivava bene, appena toglievamo la mano, tornava a squadrettare...

il decoder x premium calcio mi rileva

segnale 37 %
qualità: 82/87 %

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso