Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dvb

brunol ha scritto:
Che qui non si vede e non compare neanche su OTG
Io faccio riferimento a Thiene perche' abito in aperta campagna
Ciao,io questa mattina ho controllato il ch 28 di La9 a Cogollo del Cengio e arriva con un 20% squadrettando leggermente.

Acceso il secondo mux di TV7 Triveneta sul canale 64 (presumo dal M. Madonna come il primo mux sul canale 63 visto che potenza e qualità sono eccellenti per entrambi).

Per ora ci sono solo 4 canali:
1) TV7 Triveneta Net
2) TV7 Triveneta FVG
3) TV7 News
4) TV7 Azzurra

Immutato l'altro mux sul canale 63 per adesso.

Triveneta

Gennar1 ha scritto:
Acceso il secondo mux di TV7 Triveneta sul canale 64 (presumo dal M. Madonna come il primo mux sul canale 63 visto che potenza e qualità sono eccellenti per entrambi).

Per ora ci sono solo 4 canali:
1) TV7 Triveneta Net
2) TV7 Triveneta FVG
3) TV7 News
4) TV7 Azzurra

Immutato l'altro mux sul canale 63 per adesso.
Ciao,non e' che lo ricevi dal Mte Cero il ch 64?

ste73 ha scritto:

Impossibile, il M. Cero è copertissimo qui a Padova. Per quanto ne so si riceve solo a sud dei colli.
Il segnale è forte e pulito, deve arrivare per forza da un sito vicino a me sui colli, e credo proprio che sia il M. Madonna.

Ho notato una cosa: il 64 è un canale regionale, così come il 63. Quindi TV7 è la seconda TV privata veneta ad avere ottenuto ben 2 frequenze regionali dal ministero (l'altra è Rete Veneta/La Veneta con il 42 e il 59), però sono entrambe nella zona a scadenza 61-69 per cui ci sarà da ridere fra qualche anno quando li cacceranno via :icon_rolleyes:

Fran101 ha scritto:
Comunque i tempi di accensione-spegnimento non sono casuali, sembrerebbero programmati. Lo spegnimento dura ogni volta 15 secondi, per poi ripartire per 30 secondi e successivamente bloccarsi di nuovo.

Infatti, ero stato un po' ottimista parlando di minuti ma in realtà la frequenza dei buchi è quella che descrivi tu.
Non credo che sia una cosa programmata, probabilmente è un problema tecnico del trasmettitore di ReteCapri che si "riavvia" in continuazione.

Gennar1 ha scritto:
Impossibile, il M. Cero è copertissimo qui a Padova. Per quanto ne so si riceve solo a sud dei colli.
Il segnale è forte e pulito, deve arrivare per forza da un sito vicino a me sui colli, e credo proprio che sia il M. Madonna.

Ho notato una cosa: il 64 è un canale regionale, così come il 63. Quindi TV7 è la seconda TV privata veneta ad avere ottenuto ben 2 frequenze regionali dal ministero (l'altra è Rete Veneta/La Veneta con il 42 e il 59), però sono entrambe nella zona a scadenza 61-69 per cui ci sarà da ridere fra qualche anno quando li cacceranno via :icon_rolleyes:
E anche Antennatre ha 2 frequenze il ch 23(Telealtoveneto) e il ch 61(Antennatre)

ste73 ha scritto:
E anche Antennatre ha 2 frequenze il ch 23(Telealtoveneto) e il ch 61(Antennatre)

Certo, ma sono entrambe frequenze sub regionali.
Poi c'è anche Canale Italia che ha il 65 regionale e il 53 sub regionale.
Per quanto riguarda i gruppi che avevano diversi canali analogici ci sono anche:
- La8/La9 che hanno il 35 regionale e il 28 sub regionale (e credo anche il 69 da Velo Veronese che non ricevo, che è sub regionale);
- TeleVicenza/TeleVeneto hanno il 21 regionale e il 31 sub regionale;

Gennar1 ha scritto:
- La8/La9 che hanno il 35 regionale e il 28 sub regionale (e credo anche il 69 da Velo Veronese che non ricevo, che è sub regionale);
QUOTE] dal monte stoze sul 69 c'è il multiplex di La 10 che (nonostante la sigla) non centra nulla con il gruppo Ostitel (la8-la9).

ste73 ha scritto:
Effettivamente il sito del ministero da il mux triveneta2 sul ch 64 dal Cero, ma dalla descrizione dell'amico gennar1 penso che abbia ragione lui e...a parte che non sia un qualcosa di prettamente locale è probabile che quel segnale venga dal madonna...aspettiamo conferme da chi riceve dal Madonna.

Ho fatto un mini-scan proprio ora: con l'antenna puntata verso i colli ricevo il mux Triveneta2 sul Ch 64 con qualità e potenza 90%. Sicuramente proviene dal M.te Madonna; se lo ricevessi dal Cero la potenza sarebbe nettamente inferiore. ;)

Aspettando il mux di Studio1 sul 31... :icon_rolleyes:

galuterio ha scritto:
Effettivamente il sito del ministero da il mux triveneta2 sul ch 64 dal Cero.

Essendo un canale regionale, è probabile che verrà progressivamante attivato in SFN da più postazioni, anche se in effetti una SFN Madonna-Cero sembra difficile da mettere in pratica (a meno che dal Cero non coprano solo qualche zona d'ombra).

galuterio ha scritto:
dal monte stoze sul 69 c'è il multiplex di La 10 che (nonostante la sigla) non centra nulla con il gruppo Ostitel (la8-la9).

Prendo atto dell'informazione, in effetti il gruppo La8/La9 ha monopolizzato i nomi fino a La20 nei suoi mux per cui davo per scontato che fosse un canale dello stesso gruppo :D
In effetti, ora che me lo fai notare il canale "La10" è stato ribattezzato semplicemente in "10" per cui è probabile che ci sia stata una disputa sull'uso del nome La10 che si è risolta con l'assegnazione al gruppo Ostitel.

gianmorello ha scritto:
domanda per gennar1. tu prendi il canale 67? su otg è segnato che dovremmo prenderlo ma a me non entra.

Ogni tanto lo aggancio, ma comunque sempre con qualità e potenza prossima allo zero assoluto, il che è strano perchè dal M. Gallo ricevo tutto bene. Comunque quelle poche volte che sono riuscito a vedere qualche fotogramma c'erano solo due canali di televendite, per cui non ti stai perdendo niente.

Gennar1 ha scritto:
Ogni tanto lo aggancio, ma comunque sempre con qualità e potenza prossima allo zero assoluto, il che è strano perchè dal M. Gallo ricevo tutto bene. Comunque quelle poche volte che sono riuscito a vedere qualche fotogramma c'erano solo due canali di televendite, per cui non ti stai perdendo niente.
ok grazie per la info ;)

Gennar1 ha scritto:
Prendo atto dell'informazione, in effetti il gruppo La8/La9 ha monopolizzato i nomi fino a La20 nei suoi mux per cui davo per scontato che fosse un canale dello stesso gruppo :D
In effetti, ora che me lo fai notare il canale "La10" è stato ribattezzato semplicemente in "10" per cui è probabile che ci sia stata una disputa sull'uso del nome La10 che si è risolta con l'assegnazione al gruppo Ostitel.
Esatto...c'è un pò di confusione infatti perchè al gruppo Ostitel è stato ribattezzato la 10 in "10"...il mux la 10 contiene canali del gruppo italia7gold e ...INFINE... il canale denonimato LA 10 fa parte del gruppo di Rete Veneta...bella confusione!!!

galuterio ha scritto:
Effettivamente il sito del ministero da il mux triveneta2 sul ch 64 dal Cero, ma dalla descrizione dell'amico gennar1 penso che abbia ragione lui e...a parte che non sia un qualcosa di prettamente locale è probabile che quel segnale venga dal madonna...aspettiamo conferme da chi riceve dal Madonna.
Anche dalla mia zona è ricevibile il nuovo Mux sul ch.64, dato che sono molto più a nord rispetto alla copertura del Monte Cero, sono anche io d'accordo che venga trasmesso dal Monte Madonna.

Fran101 ha scritto:
Ho fatto un mini-scan proprio ora: con l'antenna puntata verso i colli ricevo il mux Triveneta2 sul Ch 64 con qualità e potenza 90%. Sicuramente proviene dal M.te Madonna; se lo ricevessi dal Cero la potenza sarebbe nettamente inferiore. ;)

Aspettando il mux di Studio1 sul 31... :icon_rolleyes:

Segnalo che a Caldogno (VI) non si riceve il Mux Canale Italia 2 Veneto; Otg TV lo da dal Madonna e dal Monte Lungo. Anche il primo mux ha grosse difficoltà ad arrivare e quando lo vedo noto che l'intervallo di guardia non è di 1/4 (mi sembra sia ora a 1/16) e probabilmente questo impedisce la corretta ricezione arrivando da più di 2 postazioni non SFN

mux che vanno e vengono....

A Verona mux di Televeneto ( o Studio 1 ?) sul 21 sparito da alcuni giorni. Mux quasi identico è comunque ricevibile sul 31.
Telenuovo, Triveneta, Telepace, Dj, e altri mux hanno spesso brevi interruzioni di segnale anche di pochi secondi per poi tornare a tutta potenza. Triveneta ha avuto oggi assenze più prolungate. La cosa inizia a stancare perchè quando si decide di guardare un programma non c'è mai l'assoluta sicurezza di non rimanere fregati sul più bello!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso