Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TECNICO RW ha scritto:
Non ho notato il difetto, farò una verifica più approfondita.
Comunque le commutazioni su satellite come avveniva per l'analogico anche per il digitale sono inevitabili.
La rete di ponti radio parte da roma, arriva a venezia e poi va a Monte venda. In tutto il lungo percorso basta che avvenga in qualsiasi punto un intenso temporale o un fading selettivo dovuto a particolari condizioni di umidità, che il collegamento subisce una microinterruzione che comporta la commutazione su satellite del segnale.
Se avviene la commutazione su satellite a M.Venda, lo stesso difetto si dovrebbe avvertire anche su Rai1-2 e News. Infatti il flusso commutato è lo stesso. Se non avviene ciò i problemi posso essere altri, forse qualcosa di anomalo in sede a Venezia.
Indagheremo a breve cosa avviene.
A Verona città (Torre ex Sip) tale fenomeno di sfuocamento su rai 3 era osservabile fino a un paio di mesi fa. Ora è perfetto. Non riguardava i canali 1 -2 e 24 all news. Credo quacosa dalla sede RAI di Venezia sul TG Regione.
Una domanda mia TECNICO RW: perchè da un po di tempo (abito a Verona Vadonega e mi collego verso sud sul VERONA SIP) mi appare su rai3 la scritta RAI3 Emilia Rom.. , poi il tg che vedo è il Veneto? Mi entra qualcosa dal 24 Emilia???

Televeneto

giulio3x ha scritto:
grazie per "a breve" intendi entro questa settimana? perchè ormai son mesi che non la vedo più nonostante ci sia segnale più che sufficiente...
Ciao a tutti ho saputo da Televeneto(ch 21) che In settimana viene attivato M. Berico e nel
frattempo verrà attivato anche M. Madonna.
Penso, da come mi hanno detto, ci sia uno sfasamento di qualche giorno tra le due attivazioni.

Otg Tv ha scritto:
Considerato che lo 06 a Verona è occupato da Di Tv come farebbero ad accendere in torricelle?
esatto...infatti l'ho fatto notare ai responsabili di telecittà...tralascio la risposta ke mi hanno dato..c'è poi da considerare il fatto ke di.tv dovrebbe anche accendere dal mirabello sul ch6...e in questo caso se ne vedranno delle belle...comunque tornando al discorso di monte berico verifico venerdì con Pase se è ancora previsto e ti faccio sapere.

piu passa il tempo invece che migliorare le cose peggiorano...ora non si vede piu nemmeno telearena plus, oltre che ai gia' citati sportitalia e supertennis.
mah....
volevo anche chiedere se qualcuno della zona di verona/mantova vede antenna 3 nordest
grazie

hvr ha scritto:
piu passa il tempo invece che migliorare le cose peggiorano...ora non si vede piu nemmeno telearena plus, oltre che ai gia' citati sportitalia e supertennis.
mah....
volevo anche chiedere se qualcuno della zona di verona/mantova vede antenna 3 nordest
grazie
antenna 3 si vede solamente se hai un buon impianto..il mio vicino la prende e ha la casa nuova,io no perche antenna ormai è arruginita..telearena e gli altri li ricevo

Gennar1 ha scritto:
Sembra che sia finalmente in arrivo il Timb4 con LA7 HD:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2278183&postcount=434

@ TECNICO RW:
puoi confermare che in Veneto la Rai ha liberato (o sta per liberare) la frequenza 54 usata temporaneamente per il Mux 1?

Mi rispondo da solo: la Rai non ha liberato nulla, ma sembra che Timb abbia richiesto di poter usare una frequenza diversa dal 54 per la sperimentazione del Timb4 (che sarà probabilmente il 55):

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2278440&postcount=2169

timb4

Gennar1 ha scritto:
Mi rispondo da solo: la Rai non ha liberato nulla, ma sembra che Timb abbia richiesto di poter usare una frequenza diversa dal 54 per la sperimentazione del Timb4 (che sarà probabilmente il 55):

Potrebbe essere in quanto il ch 55 e' libero,purtroppo pero' ci sara' un canale in meno per le private dopo l'asta dei ch 61-69

Sembra che dopo aver tolto i ch dal 61 al 69 ci sia un'altro sfoltimento a danno delle locali

ste73 ha scritto:
Potrebbe essere in quanto il ch 55 e' libero,purtroppo pero' ci sara' un canale in meno per le private dopo l'asta dei ch 61-69

Il 55 è un canale del beauty contest così come il 54, per cui si tratterebbe solo di uno scambio. Le TV locali non l'avrebbero mai visto comunque ;)

ste73 ha scritto:
Sembra che dopo aver tolto i ch dal 61 al 69 ci sia un'altro sfoltimento a danno delle locali
è giunta l'ora del loro consorziamento e uso comune dei MUX.
Ad esempio, EdenTV, Canale68 e Telecittà potrebbero tranquillamente stare tutte nello stesso MUX, al poso dei loro doppioni per raffigurare che utilizzano la banda loro assegnata.
Sarà sicuramente dura, ma se vogliono sopravvivere al taglio di frequenze non penso ci siano molte altre soluzioni, di canali disponibili oramai c'è solo qualcosa in VHF.

Dalla scansione odierna è stato aggiunto Galaxy TV al MUX di TV7 ch.63, passando qualche volta vedo sempre programmi sul lotto, evvai :D

Telecittà

galuterio ha scritto:
esatto...infatti l'ho fatto notare ai responsabili di telecittà...tralascio la risposta ke mi hanno dato..c'è poi da considerare il fatto ke di.tv dovrebbe anche accendere dal mirabello sul ch6...e in questo caso se ne vedranno delle belle...comunque tornando al discorso di monte berico verifico venerdì con Pase se è ancora previsto e ti faccio sapere.
ciao galuterio, hai sentito Pase? Grazie

telecittà

YATA ha scritto:
ciao galuterio, hai sentito Pase? Grazie
x quanto riguarda telecittà vi riporto cosa mi ha detto stasera il responsabile dell'emittente quindi notizie ufficiali.impianti attivi rimangono monte roccolo monte cero e piove di sacco.monte berico mai previsto.È stata chiesta e concessa un attivazione da monte di malo in provincia di vicenza per la zona di schio thiene e vicenza.Attivazione prevista non prima di tre mesi.Accantonato il progetto torricelle.oggi pomeriggio hanno sistemato dei problemi di sfn sul roccolo.Fine delle news

+ passa il tempo...

e + mi chiedo a ke serve il sito dgtvi:crybaby2: : sempre in ritardo di mille anni. è ovvio serve a estendere nel marasma totale, l'impero di b.:eusa_whistle: Io da oggi provincia sud di vr, ricevo anke ch 57 retecapri: segnale :icon_twisted: ma forse è colpa mio impianto. ma nn si cambia fino a completo passaggio a digitale. quindi per me salvo rotture, di cambiare qualcosa :eusa_naughty: e a ki li propone :qright6: :qleft2: :qright3: :qleft3: :new_snipersmilie: :new_2gunsfiring_v1: :qright4: :qleft4: :qright5: :qleft5: :qleft6: :XXbazooka: :qright7: :violent5: :qleft7: :qright1: :qleft1: :qright2: mah ke ne dici di lcd e led nuovi, salvo rotture :eusa_naughty: e a ki li propone :qright6: :qleft2: :qright3: :qleft3: :new_snipersmilie: :new_2gunsfiring_v1: :qright4: :qleft4: :qright5: :qleft5: :qleft6: :XXbazooka: :qright7: :violent5: :qleft7: :qright1: :qleft1: :qright2: e il t2 dove lo lasciamo? decisioni europa?

Ultima modifica:
Stamattina irricevibili un sacco di frequenze, tra cui il ch. 40 da Monte Venda, perse le prove di F1 su RaiHD..
Col caldo stanno peggiorando tutti i segnali....

il problema non è il caldo, ma il sole. il problema è il vento solare. a maggio dovrebbe esserci un bel picco.:evil5: nn invidio ki ha speso anke cifre notevoli per tv HD(o fullhd), ke free (o a modico prezzo) nn esisterà mai. al max finto hd all'italiana 720i

Ultima modifica:
galuterio ha scritto:
x quanto riguarda telecittà vi riporto cosa mi ha detto stasera il responsabile dell'emittente quindi notizie ufficiali.impianti attivi rimangono monte roccolo monte cero e piove di sacco.monte berico mai previsto.È stata chiesta e concessa un attivazione da monte di malo in provincia di vicenza per la zona di schio thiene e vicenza.Attivazione prevista non prima di tre mesi.Accantonato il progetto torricelle.oggi pomeriggio hanno sistemato dei problemi di sfn sul roccolo.Fine delle news
Grazie delle informazioni. Decisione incomprensibile quella di non attivare a monte berico per attivare a monte di malo dove non esistono più emissioni in banda III e conseguentemente non vi sono antenne atte a ricevere Telecittà da quel sito (se non quelle poche che ricevevano RaiUno in analogico in polarizzazione verticale a scapito delle più comuni dal Venda o Monte Raga di Schio). Il bacino di utenza poi attivando a Monte di Malo sarebbe dell'ordine di meno di 10.000 abitanti contro gli oltre 100.000 ubicati in Vicenza e zone limitrofe che ricevono dal Berico. Assurdo

foxtre ha scritto:
Stamattina irricevibili un sacco di frequenze, tra cui il ch. 40 da Monte Venda, perse le prove di F1 su RaiHD..

Confermo problemi anche a Verona sui mux 2/3 e 4 rai...
Il mio antennista ha parlato di una prossima attivazione del mux 4 sui monti lessini per servire la zona di Verona e le provincie vicine che come noi hanno la 5 banda non rivolta verso il venda.
Chiedo al tecnico RW:
E' vero?

foxtre ha scritto:

Si, stamattina il Mux 4 Rai era ricevibile per 5 minuti, poi squadrettava e spariva. Poi verso le 10:40 è tornato stabile ed ora è Ok. Per assurdo stamattina ricevevo ottimamente i canali Mediaset (pseudo)HD ed i canali ReteCapri che ho sempre visto in maniera patchwork:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso