Grazie per l'info.YATA ha scritto:Generalmente il Mux è ricevibile il mattino con basso segnale (MER circa 23dB) mentre il pomeriggio non è più visibile. Parlo per il nord vicentino
Ciao.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per l'info.YATA ha scritto:Generalmente il Mux è ricevibile il mattino con basso segnale (MER circa 23dB) mentre il pomeriggio non è più visibile. Parlo per il nord vicentino
Capito, può essere benissimo.galuterio ha scritto:da me il segnale è stabile e molto potente...quindi forse è un problema di sfn nella tua zona com'è successo qui con telearena sul 68 da velo ke è calata vistosamente causa il segnale di canale 68 dall'agugliana ke pur essendo in verticale arriva molto forte e interferisce con velo
Ah ecco, pensavo che fosse il mio impianto (ero anche salito a girare la III), perchè infatti succede per delle frazioni di secondo ogni tanto che si ferma, al punto che la tv non indica nemmeno l'abbassamento di segnale.galuterio ha scritto:confermo...è parecchio tempo ke rai 1 dal venda è così...segnalo anche ke telechiara sul mux di telepace ch 39 dal mirabello ha una qualità ottima ma spesso si ferma e dà segnale assente a differenza degli altri canali del mux ke restano stabili
Ciao,gia' in condominio con tante teste e' anche difficile ragionare fossero inquilini giovani sarebbe un po' diverso.Comunque non disdire premium calcio e prova a staccare l'antenna centralizzata e attaccare al decoder o al tv la classica antenna da interni.telemaniac ha scritto:dunque espongo brevemente il mio problema, zona vicenza ovest, a partire dallo switch off ricevo molto molto male i canali premium calcio - 1-2-3-4-5-6 e hd1 , potenza 95% qualità 11% fissa (prima dello s.o. mai un problema), da quel che ho capito leggendo in giro pare la causa possa essere un "eccesso di segnale" ovvero prendo questi canali da postazioni diverse il che crea problemi/interferenze (scusate ma parlo da ignorante totale).
domanda: visto che abito in un condominio prevalentemente di persone anziane e solo spiegare il problema sarebbe piu difficile che ottenere un udienza dal papa (quindi rinuncio) e sia mai che cambiando l'orientamento dell'antenna vado a disturbargli una tv locale o creare problemi ad altri, c'è qualche possibilità che la situazione si sistemi da sola in futuro prossimo o lontano o mi tocca disdire il pacchetto calcio?
grazie 1000 a chi mi risponderà
Sarebbe una cosa efficiente! Varrà anche per le trasmissioni di telepace da M. Noroni?liebherr ha scritto:ma hanno fatto un mux unico telepace e mantova tv? sul 39? io nel mantovano prendo da qualche giorno quel mux e c'è per l'appunto alcune telepace+mantova tv
prima avevano il problema che avevano assegnato il 39 a vr a telepace e a mn a mantova tv ..col risultato che da mantova in giù verso sud non si vedeva nessuno dei 2
grazieste73 ha scritto:Ciao,gia' in condominio con tante teste e' anche difficile ragionare fossero inquilini giovani sarebbe un po' diverso.Comunque non disdire premium calcio e prova a staccare l'antenna centralizzata e attaccare al decoder o al tv la classica antenna da interni.
Ciao.
Ciao,tranquillo nessun disturbo,mah guarda quelle con 36-39 db di guadagno c'e' scritto nella confezione.Vai in qualche centro commerciale.telemaniac ha scritto:grazie
scusa il disturbo, c'è qualche tipo o marca in particolare piu consigliata di altre?
emma ha scritto:Chiedo un piacere personale al tecnico raiway.
E' possibile per cortesia migliorare nella zona di mantova il mux con rai HD? E' molto disturbato e salta ogni 3 per 2 nella bassa.![]()
Ma scusate una cosa. Vi lamentate della cattiva ricezione del mux 4 rai, ch.40: avete un'antenna idonea (V banda o UHF)???lomgobardomn ha scritto:Confermo, identica situazione anche a Mantova Sud - Est (zona Ostiglia), ho notato lo stesso problema anche a casa da parecchi amici. Il mux Rai sul ch40 arriva da queste parti ma è molto disturbato!![]()
![]()
galuterio ha scritto:@antoniocreazzo Per poterti dare un consiglio bisognerebbe sapere esattamente dove sei a creazzo perché il tuo comune ha un orografia variegata e in più sapere com'è concepito il tuo impianto di antenna.sappi comunque ke in linea di massima nella tua zona il mux d-free sul ch 50 si riceve dal monte madonna o più raramente da velo veronese.ciao
Sicuro che non vada in via Chioda? Pare che anche alcune tv locali si vogliano mettere lì perché è assai + performantelucchini01 ha scritto:Chiedo conferma di voci date da esperti del settore qui a Verona. Si dice che a breve TIMB trasloccherà dalla storica postazione di BAULI per la più ambita TORRE EX SIP (fiera) da dove trasmette anche RAI.
Qualcuno sa qualcosa?
Gennar1 ha scritto:Sono finalmente cominciate le accensioni del Timb4 in vari siti sul nuovo canale 55 (appena autorizzato dal ministero):
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2312986&postcount=897
In Veneto l'accensione su M. Madonna e Velo Veronese dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. L'attesa per La7 HD volge al termine![]()