Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucchini01 ha scritto:
Verona centro storico e B.Trento se non sono coperti bene da Torricelle il 33 e 44 non lo vedremo mai. Velo è precluso. Forse sarebbe meglio che si spostassero a sud. Ormai per VERONA città lo sviluppo dei ripetitori sarà solo a sud. Su Torricelle si mantengono ormai solo i diritti acquisiti.
Ma infatti tutte le emittenti che hanno a cuore di coprire VERAMENTE Verona avranno un impianto a Sud (meglio sempre via Chioda che non è in città) e uno a Velo. Inoltre, pare che Mediaset possa decidere di creare un gap filler a Nord-Ovest per qualche ulteriore piccolissima zona d'ombra

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Dovresti mettere un'antenna UHF (in luogo della tua banda IV) verso il venda.
Fatto sta che anch'io prima di striscio la prendevo (ho la IV verso piacenza e la V verso Velo/Torricelle) ora non arriva più.
L'unica sarebbe che mettessi un passacanale con un'antennina dedicata verso Valcava o Venda.

Segnalo anche che da un po' il mux Tv7 delle torricelle (63) è piuttosto stabile, senza quell'effetto intermittenza che aveva prima.
Ma come mai a me solo questa frequenza và così male? Ci sono interferenze?

emma ha scritto:
Ma come mai a me solo questa frequenza và così male? Ci sono interferenze?
Emma ti è stato risposto decine di volte che quella frequenza è in banda V, quindi la tua antenna non è adatta. Quelle frequenze che dici di ricevere bene, le vedi appunto bene perchè sono su frequenze idonee alla tua antenna. Per vedere il MUX 4 RAI devi sostituire la IV banda con una UHF.

andromeda35 ha scritto:
ciao a tutti,

qualcuno di mantova (o zona limitrofe) riesce
a ricevere il canale 22 da Velo (mux Teleregione)?

Io lo ricevo (e molto bene) da quando ho collegato all'ingresso UHF dell'amplificatore l'antenna che prima era collegata alla V banda. Peccato che così facendo, ho perso i mux RAI dal Venda. In attesa dell'antennista per risolvere la situazione...

ch 22

ducatroy ha scritto:
Io lo ricevo (e molto bene) da quando ho collegato all'ingresso UHF dell'amplificatore l'antenna che prima era collegata alla V banda. Peccato che così facendo, ho perso i mux RAI dal Venda. In attesa dell'antennista per risolvere la situazione...

Segnale forte e chiaro del ch 22 ricevuto vicino ad Ostiglia ( Mantova Sud - Est). Ovviamente con la "IV" puntata verso il Venda...;) ..

lomgobardomn ha scritto:
Segnale forte e chiaro del ch 22 ricevuto vicino ad Ostiglia ( Mantova Sud - Est). Ovviamente con la "IV" puntata verso il Venda...;) ..
a parte ke anch'io quando avevo la banda IV puntata al venda ricevevo il 22 però x ricevere il 22 dallo stoze bisogna avere la banda IV ovviamente puntata sullo stoze...eh....

galuterio ha scritto:
a parte ke anch'io quando avevo la banda IV puntata al venda ricevevo il 22 però x ricevere il 22 dallo stoze bisogna avere la banda IV ovviamente puntata sullo stoze...eh....

Non so che dire...non sono certo un esperto ..ma sul mio palo ci sono una III e una IV verso il Venda più una V verso Velo ( che da casa mia ha praticamente gli stessi "gradi" delle Torricelle) ed il 22 entra molto forte.

lomgobardomn ha scritto:
Non so che dire...non sono certo un esperto ..ma sul mio palo ci sono una III e una IV verso il Venda più una V verso Velo ( che da casa mia ha praticamente gli stessi "gradi" delle Torricelle) ed il 22 entra molto forte.
certo dipende anche da ke tipo di amplificatore o mix ke hai sul tetto,,potresti anche ricevere qualcosa in banda iv con l'antenna su velo. La mia precisazione sta solo ad evitare ke qualcuno punti l'antenna sul venda x prendere il 22.tutto qua.

andromeda35 ha scritto:
ciao a tutti,

qualcuno di mantova (o zona limitrofe) riesce
a ricevere il canale 22 da Velo (mux Teleregione)?
Anche qua, con la Blu in UHF verso velo lo ricevo molto bene.
L'unico segnale da velo che tutt'ora non ricevo è quello del 42 reteveneta, neanche l'ombra.

Buongiorno a tutti. E' da cinque giorni che non ricevo più il mux Retecapri sul 57. Succede anche a qualcun altro? Ciao

Alejandroo ha scritto:
Buongiorno a tutti. E' da cinque giorni che non ricevo più il mux Retecapri sul 57. Succede anche a qualcun altro? Ciao
mah...da dove lo ricevevi?qui ogni tanto qualche vampata dagli euganei arrivava...ma sono mesi che non lo ricevo più.

Alejandroo ha scritto:
Qui arriva abbastanza bene, Segnale 70% Qualità 70/80%.
Negli ultimi mesi non ci sono stati particolari problemi.

superpiffer ha scritto:
Qui arriva abbastanza bene, Segnale 70% Qualità 70/80%.
Negli ultimi mesi non ci sono stati particolari problemi.

Forse stanno facendo qualcosa verso Rovigo, non saprei. Anch'io avevo gli stessi valori di segnale e intensità, e credo che provenga dallo stesso sito, cioè il Monte Gallo (così dice OTGTV). Il fenomeno che a me sembra strano è che ci sono dei momenti in cui il segnale è bassissimo ma la qualità è 80. Però ad esempio stamattina la barra della qualità non dava segni di vita. Boh! Per carità, vivo anche senza ReteCapri, mi dispiace un po' per RadioCapri Television!:crybaby2:

Alejandroo ha scritto:
Forse stanno facendo qualcosa verso Rovigo, non saprei. Anch'io avevo gli stessi valori di segnale e intensità, e credo che provenga dallo stesso sito, cioè il Monte Gallo (così dice OTGTV). Il fenomeno che a me sembra strano è che ci sono dei momenti in cui il segnale è bassissimo ma la qualità è 80. Però ad esempio stamattina la barra della qualità non dava segni di vita. Boh! Per carità, vivo anche senza ReteCapri, mi dispiace un po' per RadioCapri Television!:crybaby2:
stessa cosa qui..quando lo ricevevo addirittura un inspiegabile segnale 0 zero e qualità 80_100

Questa mattina la ricezione di tutti i mux risulta disturbata, frequenti "squadrettamenti" in tutti i canali. è la prima volta che capita in modo così vistoso dopo lo switch off

LorisTV ha scritto:
Questa mattina la ricezione di tutti i mux risulta disturbata, frequenti "squadrettamenti" in tutti i canali. è la prima volta che capita in modo così vistoso dopo lo switch off
tutti i mux? Sicuro ke non sia un problema solo del tuo impianto? Mi par strano...

LorisTV ha scritto:
con il caldo iniziano i primi problemi di propagazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso