fabio88
Digital-Forum Senior Master
Poco fa ho notato degli squadrettamenti sui canali del mux 1 della Rai, è successo anche ad altri oppure sono problemi dovuti al forte vento ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
confermo anche da me stessi problemi per l'intera giornata, ora però il problema sembra essere rientrato, forse un problema sul ponte radio che da l'alimentazione primariafabio88 ha scritto:VIANELLO_85 mi trovo nella tua identica situazione, anche io riesco a vedere bene rai 3 mentre rai 1 e 2 squadrettano ed il problema, iniziato stamattina, prosegue ancora adesso
Stessa cosa avanti ieri alla casa al mare nel ferrarese che prende i mux Rai dal Venda, Rai 1 e Rai 2 squadrettavano di continuo, Rai 3 invece era stranamente ok, la qualità alta su tutti e tre i canali.VIANELLO_85 ha scritto:Pure a me squadrettano e dico subito che è un problema di rai, segnale perfetto:
Rai 1 ko
Rai 2 ko
Rai 3 ok
Se c'è un problema lo fa su tutti, se rai 3 è ok allora c'è qualcosa che non va a monte.
Ti confermo che ai tempi dell'analogico ricevevo saltuariamente quel segnale e più di qualche sera mi sono "goduto" il tg3marche con qualità a volte soddisfacenteAG-BRASC ha scritto:Memorie storiche analogiche...
Indovinate chi era questo analogico, non più attivo, che ho rinvenuto?
Ebbene sì: il 54 di RAI Marche che era trasmesso da Monte Nerone (PU)!![]()
Si vede che prima dello scorso Dicembre, durante una delle scansioni automatiche, i televisori non hanno avuto difficoltà a riceverlo, visto che la frequenza era totalmente libera...![]()
Ciao a tutti,si esatto Reteveneta parte da Torricelle Minigolf e quanto so e riferito domani(martedi)il ch 59 sara' attivato con una nuova antenna quindi piu' forte rispetto a prima.lucchini01 ha scritto:Il tecnico di RETEVENETA da me contattato mi riferisce che sono momentaneamente assenti col segnale per un problema di rifacimento del tralicio di mediaset,( che però non mi risulta che sia a S.Giuliana ma a Minigolf ??) Riprenderanno a breve con un nuovo e più efficiente sistema radiante! Vuoi vedere che allora RETEVENETA trasmette da TORRICELLE MINIGOLF
@ OTGTV mi pui dare lumi.
Grazie
Allora il sito otgtv indica erroneamente s.giuliana?ste73 ha scritto:Ciao a tutti,si esatto Reteveneta parte da Torricelle Minigolf e quanto so e riferito domani(martedi)il ch 59 sara' attivato con una nuova antenna quindi piu' forte rispetto a prima.
Arxjani ha scritto:Mistero
kasuja0ryuzaki ha scritto:Io ad esempio ho messo una antennina passacanale per il 40 verso Venda. Se stacco la V che è verso Velo il 40 si vede.
Se la riattacco no. Pensare che da Velo la rai del 40 non dovrebbe esserci a disturbare, però credo che senza trappola sulla V la rai non potrò vederla.
Mah, stranezze. Io aggiungo che a casa di mia madre (Isola della Scala - 20 Km sud di VR ) con una vecchissima IV banda e impianto vecchissimo -almeno 30 anni) si vede benissimo il 40.sandmara ha scritto:Ciao a tutti, è parecchio tempo che non entro in questo forum, però sento il dovere di dire la mia situazione sul Ch.40: utilizzo 2 antenne Uhf uguali puntate una sul Venda e una su Velo e miscelate con un amplificatore a larga banda, 2 entrate Uhf e una Vhf, senza nessun filtro, ma non ho mai avuto alcun problema di interferenza. Il 40 è sempre perfetto. L'anno scorso ho visto tutti i GP di F1 in Hd. Guardo molto di più Rai Storia o Rai 5. Però, ripeto, mai un problema pur senza filtri. Segnale 98 e qualità 100, su tutti gli 8 apparecchi collegati.
Sono d'accordo ma non si spiega il fatto che dopo averlo ricevuto sempre perfettamente per un anno improvvisamente sia apparsa questa stranezza.lucchini01 ha scritto:Credo che mettere molte antenne in varie direzioni peggiorate la ricezione. Non si può pretendere di mettere uhf verso più direzioni e pretendere di vedere tutto. Occorrono filtri passa canale e soprattutto un vero esperto antennista - cosa rara - di questi tempi.
Arxjani ha scritto:Sono d'accordo ma non si spiega il fatto che dopo averlo ricevuto sempre perfettamente per un anno improvvisamente sia apparsa questa stranezza.
Pax et bonum.