Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

😉Quello lo posso vedere!!
Bisognerebbe chiedere a tecnici del luogo se li conosci

Ho chiesto in giro, non sono l’unico a non vedere. Ora ho la conferma che la colpa è della Rai

Io da quando ho rimesso le mie 2 antenne a posto, la logaritmica su Venda e la tripla su Stoze, vedo tutto benissimo (abito in alto polesine), tranne il UHF 42 che non si vede sempre nelle 24 ore, ma di sera/notte cala e sparisce sia intensità che qualità di segnale (pari a 0)

Oggi è tornato il mux con rai4 hd visibile, ma ci andrei cauto perché oggi c’è nuvoloso e piove da diverse ore.
Vediamo se quando torna il sole si vedrà ancora. Se si vedrà allora l’hanno riacceso, oppure hanno aggiustato tutto

sei fortunato se vedi il 37 40 e 42 miscelando in quel modo: così ti entrano da Velo anziché Venda (a meno che il tuo ampli non abbia un taglio della banda sul 40, ma in ogni caso il 42 è perso). Inoltre tutti i canali di 4 hanno sovrapposti Velo e Venda...
Se cambi centralino mettendo una programmabile da palo, e metti una antenna più direttiva sul Venda migliorerai molto

Ultima modifica:
sei fortunato se vedi il 37 40 e 42 miscelando in quel modo: così ti entrano da Velo anziché Venda (a meno che il tuo ampli non abbia un taglio della banda sul 40, ma in ogni caso il 42 è perso). Inoltre tutti i canali di 4 hanno sovrapposti Velo e Venda...
Se cambi centralino mettendo una programmabile da palo, e metti una antenna più direttiva sul Venda migliorerai molto
È diretto a me il messaggio @BillyClay?

Da un paio di settimane anche qui area basso lago di Garda, probabilmente da velo veronese o da Negrar non si vede più i canali 40

Magari fuori snf?

Si avevo dato un'occhiata alle foto pubblicate del tuo impianto.
Grazie @BillyClay, comunque i segnali mi entrano tutti dallo Stoze (Velo Veronese) con la tripla in 4ª e 5ª banda tranne l'UHF 26 in 4ª banda che con la logaritmica è puntata sul Venda (Teolo), le antenne sono puntate esattamente sui ripetitori usando una funzione di Google Earth che mi ha aiutato a stabilire la direzione pressochè esatta...tutti i segnali arrivano al 100% di intensità e qualità segnale tranne l'UHF 42 che è "ballerino", nel senso che non ha un segnale stabile e mi fa errore bit soprattutto in serata

Grazie @BillyClay, comunque i segnali mi entrano tutti dallo Stoze (Velo Veronese) con la tripla in 4ª e 5ª banda tranne l'UHF 26 in 4ª banda che con la logaritmica è puntata sul Venda (Teolo), le antenne sono puntate esattamente sui ripetitori usando una funzione di Google Earth che mi ha aiutato a stabilire la direzione pressochè esatta...tutti i segnali arrivano al 100% di intensità e qualità segnale tranne l'UHF 42 che è "ballerino", nel senso che non ha un segnale stabile e mi fa errore bit soprattutto in serata
Ma devi provare a vedere dal venda (senza velo sotto) come arriverebbe il 42 collegandolo per prova all'ingresso UHF
Solo che quella antenna log ha uno scarsissimo rendimento e non è adatta a segnali dififcili

Ma devi provare a vedere dal venda (senza velo sotto) come arriverebbe il 42 collegandolo per prova all'ingresso UHF
Solo che quella antenna log ha uno scarsissimo rendimento e non è adatta a segnali dififcili
Farò eventualmente una prova, posso dire che la logaritmica con l'UHF 26 in 4ª banda non ci sono problemi

Indietro
Alto Basso