• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ho una curiosità: visto che si anche parlato di cifre, visti anche alcuni contratti di Raiway ed EI Towers, quanto può costare l'affitto di banda solo audio? Cioè un'emittente che volesse sbarcare nel Dtt solo audio con schermo nero quanto si troverebbe a dover sganciare? E' una semplice proporzione partendo dall'affitto di 1MB fino ad arrivare ai (esempio) 128Kb di una qualità audio decente, oppure c'è qualche tariffa che nei contratti che ho letto non sono riuscito a trovare?
 
Ho una curiosità: visto che si anche parlato di cifre, visti anche alcuni contratti di Raiway ed EI Towers, quanto può costare l'affitto di banda solo audio? Cioè un'emittente che volesse sbarcare nel Dtt solo audio con schermo nero quanto si troverebbe a dover sganciare? E' una semplice proporzione partendo dall'affitto di 1MB fino ad arrivare ai (esempio) 128Kb di una qualità audio decente, oppure c'è qualche tariffa che nei contratti che ho letto non sono riuscito a trovare?

Per caso vuoi farti una tv locale? :laughing7:
Lancio un'idea: manca una tv locale in Polesine...:5eek:
 
Hai ragione. Mi sono spiegato male. Intendevo: se una RADIO volesse trasmettere anche nel dtt nell'arco lcn dei 700, quanto potrebbe spendere qui in Veneto?

Scherzavo:D...comunque credo che bisogna sganciare parecchi soldi visto che le bande di frequenza sono ridotte e ormai tutte occupate, tenendo conto che bisogna tenere libere le frequenze per il 5G
 
Pronto lo switch della postazione del ch37 da Velo Veronese. Se tutto procede secondo i piani, Lunedì/Martedì della prox settimana...
 
Potrebbe anche essere che Televenezia abbia rinunciato al mux Raiway?
Medianordest (Antenna Tre, Rete Veneta, Telenordest e Telequattro) ha molti ascolti e di conseguenza parecchi introiti perciò era prevedibile il passaggio in HD
 
Segnalo che i canali Medianordest hanno aggiornato anche i loghi, con l'aggiunta della dicitura hd. Al momento il logo di A3 risulta molto più grande rispetto a prima e pare aver perso la trasparenza. Reteveneta è più piccolo, ma sempre bianco e meno trasparente rispetto a prima. Infine, il logo Tne ha perso i colori.

Probabilmente stanno ancora lavorando sulla nuova emissione, dato che gli streaming dei vari canali non funzionano.
 
Segnalo che i canali Medianordest hanno aggiornato anche i loghi, con l'aggiunta della dicitura hd. Al momento il logo di A3 risulta molto più grande rispetto a prima e pare aver perso la trasparenza. Reteveneta è più piccolo, ma sempre bianco e meno trasparente rispetto a prima. Infine, il logo Tne ha perso i colori.

Probabilmente stanno ancora lavorando sulla nuova emissione, dato che gli streaming dei vari canali non funzionano.

TNE non trasmette in HD come qualità video, anche se le info dicono 1080i ecc.
 
buongiorno ieri sera stavo guardando reteveneta saranno state le 20:20 circa e lo schermo è diventato tutto nero, poi ha ripreso ma i loghi erano cambiati con quelli HD, ho notato che la qualità video non ne ha minimamente giovato in quanto si vede peggio di prima, inoltre i loghi mi sembrano troppo grandi e invasivi senza trasparenza quello di reteveneta poi non è nemmeno perfetto, infatti il segmeno sotto quello curvato a destra sale di più che a sinistra, non gli riesce mai perfetto anche prima era tagliato a destra... non ne parliamo della qualità audio si sente peggio di prima perchè nativamente la qualità sarà bassa, ma secondo voi non era meglio che lasciassero i canali com'erano e aggiungevano il servizio HBB tv? così potevano offrire di nuovo tutte assieme le tv radio del gruppo zanella... mah :eusa_think:
 
Ma fa tanto figo dire di trasmettere in HD, quando in realtà probabilmente lo sono solo grafiche e logo.
 
Ma fa tanto figo dire di trasmettere in HD, quando in realtà probabilmente lo sono solo grafiche e logo.

eh si però se poi al telespettatore fai vedere peggio forse cambia canale, in merito ai loghi forse nemmeno quelli sono hd infatti si notano delle segmentazioni che sui loghi di mediaset hd non ci sono
 
segnalo che le tv medianordest sembra che stiano trasmettendo in risoluzione minore rispetto ai giorni scorsi, lo si nota anche dai loghi con bordi più seghettati rispetto a prima...
 
Confermo...
Ora la risoluzione di A3, Reteveneta e TNE è 1280x720.
In effetti con 1440x1080 soffrivano leggermente con le immagini movimentate (esempio con la sigla dei TG).
 
Indietro
Alto Basso