• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Il mio comune viene messo dentro per il 24 1 il 9 e il 10 marzo, che confusione.
Io non ho ancora capito poi se avrò il doppio mux locale Lombardo e Veneto .
 
Ultima modifica:
Perchè può essere interessato da segnali provenienti da siti che fanno il refarming in date diverse... i segnali se ne fregano dei confini comunali, regionali, statali... I comuni con una sola data di solito sono quelli nelle vallate chiuse che ricevono da un solo sito.
 
Il mio comune viene messo dentro per il 24 1 il 9 e il 10 marzo, che confusione.
Io non ho ancora capito poi se avrò il doppio mux locale Lombardo e Veneto .
Potresti avere sì il doppio mux; nel caso, la Lombardia sarà presente in entrambi, quindi 4 versioni lombarde, 4 emiliane, 2 piemontesi e 2 venete (contando anche i doppioni sugli 8xx.
 
Dal 25/2 hanno spostato Rai 2 e Rai 3 nella 626 MHz.
Sapete se rimarrà su quella frequenza anche dopo lo switch off di marzo?
Perchè vivendo in una zona in cui non si ricevono molte frequenze, per noi abitanti perdere la VHF5 significa non poter più vedere Rai 2 e Rai3. :sad:
La VHF5 da quando è nata non ha perso un colpo fino alla fine, tutto il contrario della UHF disperazione totale a causa degli ostacoli naturali, propagazione estiva e LTE.

Grazie.
 
Da almeno un mese mio papà non vede più Top calcio 24 in compenso prende anche se maluccio
e non sempre Telelombardia.
Ho possibilità che torni quel canale oppure è considerato perso? C’è modo di aumentare/stabilizzare la ricezione del mix di teleLombardia nella mia zona?
 
Dal 25/2 hanno spostato Rai 2 e Rai 3 nella 626 MHz.
Sapete se rimarrà su quella frequenza anche dopo lo switch off di marzo?
Perchè vivendo in una zona in cui non si ricevono molte frequenze, per noi abitanti perdere la VHF5 significa non poter più vedere Rai 2 e Rai3. :sad:
La VHF5 da quando è nata non ha perso un colpo fino alla fine, tutto il contrario della UHF disperazione totale a causa degli ostacoli naturali, propagazione estiva e LTE.

Grazie.

Sul canale UHF 40 (626) ci sono Rai2 HD e Rai 3 HD, quelli SD (1,2,3) sono ancora nel mux ex 1 ora mux MR ( o più precisamente mux MR06) quello che per ora ricevi sul VHF 5.

L'8 marzo sul mux MR metteranno i 3 Rai in HD, poi il 10 marzo ( cosi recita il calendario date dei comuni) dal VHF 5 passerà al UHF 37.

Dall' 8 marzo i 3 canali SD passeranno sui mux A (26-514) e/o mux 40-626
 
Da almeno un mese mio papà non vede più Top calcio 24 in compenso prende anche se maluccio
e non sempre Telelombardia.
Ho possibilità che torni quel canale oppure è considerato perso? C’è modo di aumentare/stabilizzare la ricezione del mix di teleLombardia nella mia zona?

La cosa pare strana, Telelombardia e Top Calcio sono sullo stesso mux, se si riceve uno si riceve anche altro.

Comunque tra l'8 e il 10 marzo il mux Telelombardia spegnerà definitivamente e i 3 canali Mediapason (Telelombardia LCN 10, Antenna3 LCN 11 e TopCalcio 24 LCN 12) saranno ricevibili solo sul mux locale di I° livello Raiway Lombardia UHF 34
 
A livello tecnico Birikina non mi è mai piaciuta. Video presi spesso da youtube con anche audio/video non sincronizzati. Non so se poi l'audio sia rivisto in stile Capital TV, ma dubito. Quindi il bitrate audio penso sia l'ultimo dei loro problemi (e parliamo di un canale musicale...)
 
Questa la composizione del mux locale veneto attivato da Rai, con dettaglio della qualità audio e video: https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=11676-Stream-2&liste=1&live=62&lang=en
Telepace e Telebelluno vanno in risoluzione HD. Birikina con audio ultra compresso a 96 kbps, una goduria per le orecchie :doubt:
Mah! :sad:
E Telepadova 7 Gold che torna in SD e con l'audio a 96 kbps. Almeno provassero con la risoluzione a 1440x1080.

anche TelePadova 7 Gold...a 96K l'audio, ma per la versione HD del canale quanto è?
TELEPADOVA - 7 GOLD HD
1920x1080i - Video: 5,00 Mbps / Audio: 128 kbps
 
A livello tecnico Birikina non mi è mai piaciuta. Video presi spesso da youtube con anche audio/video non sincronizzati. Non so se poi l'audio sia rivisto in stile Capital TV, ma dubito. Quindi il bitrate audio penso sia l'ultimo dei loro problemi (e parliamo di un canale musicale...)

ma possono farlo?
 
Questa la composizione del mux locale veneto attivato da Rai, con dettaglio della qualità audio e video: https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=11676-Stream-2&liste=1&live=62&lang=en
Intanto, ad un'analisi più approfondita, noto che non c'è il SID 54. È ovviamente quello di Televenezia, visto che manca solo lei all'appello. ;)
Poi, il Mux è completo dal punto di vista dei canali, mentre credo che i servizi interattivi HbbTV e le EPG (c'è solo quella di Telepadova 7 Gold) arriveranno nei prossimi giorni.
 
Indietro
Alto Basso