Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Confermo i problemi tecnici su Televenezia.
Inoltre nell'app HbbTV è a nero (ed anche senza audio) Love in Venice, mentre Radio Venezia TV ha un effetto rallenty audio/video.
Probabile ci siano problemi sull'emissione.

Segnalo, infine, che TVA è trasmesso nuovamente con la risoluzione 1440x1080i.
Risolto in questi minuti il problema tecnico di TELEVENEZIA che è tornato visibile come video

Ultima modifica:
Dal 17/11 sono sparite le reti del Mux RAI MR06 trasnesso sul canale 37 UHF dal ripetitore di Monte Venda o Velo Veronese, finora ho trovato una sola persona che ha il mio stesso problema gli altri mi hanno risposto che non hanno mai visto i canali di quella Mux che sono RAI1 HD, RAI2 HD e RA3 TGR Veneto (Lombardia e Emilia Romagna).
Tutti i canali della Mux RAI A sul canale 26 UHF e della Mux RAI B sul canale 40 UHF li vedo.
Rai 4K si collega all'FTTC di casa e finora si è visto bene, vedremo quando ci saranno le partite.
Domanda: è possibile che ci sia un problema solo su quella mux/frequenza?
Domanda 2 come faccio a sapere chi e come contattare tra Monte Venda e Velo Veronese?

Ultima modifica:
Dal 17/11 sono sparite le reti del Mux RAI MR06 trasnesso sul canale 37 UHF dal ripetitore di Monte Venda o Velo Veronese, finora ho trovato una sola persona che ha il mio stesso problema gli altri mi hanno risposto che non hanno mai visto i canali di quella Mux che sono RAI1 HD, RAI2 HD e RA3 TGR Veneto (Lombardia e Emilia Romagna).
Tutti i canali della Mux RAI A sul canale 26 UHF e della Mux RAI B sul canale 40 UHF li vedo.
Rai 4K si collega all'FTTC di casa e finora si è visto bene, vedremo quando ci saranno le partite.
Domanda: è possibile che ci sia un problema solo su quella mux/frequenza?
Domanda 2 come faccio a sapere chi e come contattare Monte Venda o Velo Veronese?
https://r.tapatalk.com/shareLink/to...&share_fid=64851&share_type=t&link_source=app
Segnala qui.

Segnalo che TELEARENA (LCN 16) e TELEMANTOVA (LCN 77) ora trasmettono in HD !
Ecco i dati tecnici:

TELEARENA (LCN 16)

Video: 1,46 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

TELEMANTOVA (LCN 77)

Video: 1,21 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1440x1080i
Audio: 96 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Inoltre, su TELEPADOVA - 7GOLD (LCN 15), è stata attivata un'app HbbTV. Al momento premendo il tasto rosso (in basso a sinistra del teleschermo) è presente soltanto l'informativa privacy. ;)

Mux Rai MR6 canale 37 da Verona spento?

BUONASERA
Chiedo notizie al forum per l'assenza di segnale del canale 37 ( VERONA ) - NON VENDA - da mercoledì 14/12/22
Ho contattato il servizio guasti RAI ma al momento NESSUNA risposta
GRAZIE -Un cordiale saluto

BUONASERA
Chiedo notizie al forum per l'assenza di segnale del canale 37 ( VERONA ) - NON VENDA - da mercoledì 14/12/22
Ho contattato il servizio guasti RAI ma al momento NESSUNA risposta
GRAZIE -Un cordiale saluto

giusto per capire, da dove segnali? Nel veronese dovrebbe arrivare bene lo stesso...

Non se sia da oggi, ma anche risintonizzando il televisore, non ricevo più nessuno dei canali del mux A Rai (ch 26) da Padova con antenna puntata su monte Venda. Qualcun altro con lo stesso problema?

EDIT: si vedono a tratti con Livello segnale 96% Qualità segnale oscillante fra 8% e 20% nel mio TV Hisense.

Ultima modifica:
Spostiamo la discussione sulla copertura RAI dal Velo nel 3d veneto per non intasare il 3d relativo ai guasti RAI (e infatti non si tratta di guasto!!), partendo dal posti iniziale di Jamz
Raiway Veneto ha acceso la loro nuova postazione di trasmissione del ch37 da Velo Veronese (VR), abbandonando quella di EITowers. Dovrebbe essere cambiata tutta la propagazione sulla Pianura Padana. Ci dovrebbe essere quindi una riduzione delle interferenze isocanale in Emilia...

Buonasera
Purtroppo segnalo decine di richieste di interventi sul MUX MR6 da VELO VERONESE per mancanza di segnale MANTOVA e PROVINCIA
Ho verificato e in alcuni impianti il segnale si è ridotto del 30/40 % Ho richiesto a RAIWAY informazioni senza nessun esito
Chiedo se qualcuno ha notizie in merito, e se si tratta di una situazione momentanea GRAZIE

Veramente non è un 30 / 40% in meno ma ben di più: oltre una decina di dB e fino a 20dB verso l'Emilia... Ma d'altronde è un sistema irradiante nuovo fatto appositamente per non debordare troppo nella zona coperta dal VENDA. E poi dal VELO mancavano comunque 26 e 40 RAI che vanno anch'essi distribuiti

Potrebbe essere il posizionamento del ripetitore ( Come letto precedentemente) visto che ha subito uno spostamento Ma NON si è mai visto il mux RAI attorno 40DB Basterebbe informare i tecnici o antennisti dei lavori in corso ed indicativamente la loro durata CIAO
Ma non è così ... Avete pieno segnale da Venda a Mantova altro che 40....e a Verona dalla torre.

Buongiorno
BillyClay è una TUA interpretazione che IO rispetto ma NON condivido assieme a tutte quelle famiglie che in questi giorni sono state private dei segnali rai ( CH 37 da VELO VERONESE ) e ti posso assicurare che sono tante, IO non ho mai parlato dei segnali provenienti dal VENDA !
Anche dal PENICE i segnali RAI funzionano correttamente..., ma questo non significa niente, si sta parlando di segnali VENETI
Io non so dove Tu abbia provato i segnali, ma ti posso assicurare che sono diversi giorni che controllo impianti tra i comuni della bassa MANTOVANA E BASSA REGGIANA e pur avendo riscontri diversi c'è un unico denominatore il segnale in antenna è NOTEVOLMENTE calato!
so benissimo che da Velo è calato avendo cambiato antenna trasmittente (l'ho scritto sopra...)... ma prima andava a distruggere altre parti e NON è una mia interpretazione.
Certo che adesso in quelle zone dove Velo è basso si dovrà NECESSARIAMENTE ricevere con l'antenna del Venda che c'entra eccome (!!) infatti sarà già PRESENTE per poter ricevere 26 e 40...
(o quella di Verona centro o altre a seconda delle zone)

Dovresti anche essere felice di poter sistemare impianti non a posto...

Ultima modifica:
Spostiamo la discussione sulla copertura RAI dal Velo nel 3d veneto per non intasare il 3d relativo ai guasti RAI (e infatti non si tratta di guasto!!), partendo dal posti iniziale di Jamz

Veramente non è un 30 / 40% in meno ma ben di più: oltre una decina di dB e fino a 20dB verso l'Emilia... Ma d'altronde è un sistema irradiante nuovo fatto appositamente per non debordare troppo nella zona coperta dal VENDA. E poi dal VELO mancavano comunque 26 e 40 RAI che vanno anch'essi distribuiti

Ma non è così ... Avete pieno segnale da Venda a Mantova altro che 40....e a Verona dalla torre.

so benissimo che da Velo è calato avendo cambiato antenna trasmittente (l'ho scritto sopra...)... ma prima andava a distruggere altre parti e NON è una mia interpretazione.
Certo che adesso in quelle zone dove Velo è basso si dovrà NECESSARIAMENTE ricevere con l'antenna del Venda che c'entra eccome (!!) infatti sarà già PRESENTE per poter ricevere 26 e 40...
(o quella di Verona centro o altre a seconda delle zone)

Dovresti anche essere felice di poter sistemare impianti non a posto...

Io vedo tutti i 12 multiplex veneti benissimo (finora) con l'antenna tripla posizionata tra Velo e Venda, nessun calo di segnale...una curiosità però: oggi la RAI non doveva far passare i suoi canali tematici in modalità MPEG 4/0 come ha fatto MEDIASET? Io li vedo ancora in modalità audio MPEG 2/0

Ultima modifica:
Sono già con video in MPEG4 (AVC/H264). Non c'entra nulla con l'audio che può essere anche MPEG1 layer2 (anche se ormai vetusto)

Confermo anch'io la situazione illustrata da satservicetv, il segnale sul MUX 37 si è indebolito e a Suzzara (basso mantovano) molte persone si sono lamentate.

Confermo anch'io la situazione illustrata da satservicetv, il segnale sul MUX 37 si è indebolito e a Suzzara (basso mantovano) molte persone si sono lamentate.

Suzzara è uno di quei punto dove probabilmente Velo era migliore di Venda. Ma scusa prima che accendessero Velo a metà Marzo da dove ricevevi la RAI?? e da dove ricevi ora il 26 e il 40? Immagino dal Venda: ebbene ora dovrai adeguare il centralino per tornare a riceverla da lì

Sì, Venda...bene, se ci sarà bisogno di adeguarsi ci adegueremo, grazie delle informazioni...la mia era una semplice segnalazione di un utente qualunque.
Mi fa piacere la tua spiegazione, meglio della risposta piuttosto acida del tuo collega nell'altra discussione.

Se Rai volesse fare simili cambiamenti anche dalle mie parti, sarei molto felice di avere lavori da fare, e con me tutti i colleghi...

Mi dicono che è stato attivato il mux delle tv private sul 42 UHF anche da San Giovanni in Monte (VI), qualche giorno prima di Natale. Dovrebbe dare segnale in qualche zona d'ombra di Colli Eugenei e Monte Berico

Indietro
Alto Basso