Una grossa novità, che però probabilmente arriverà a stagione calda conclusa. Il Ministero ha autorizzato l'accensione di un ripetitore del mux istituzionale RAI (non si sa ancora se nella versione veneta o friulana) sul grattacielo di Jesolo
Per massimizzare la copertura sarà sul canale 30
Forse sto per dire una cretinata... ma, visto che abito a Jesolo, il Mux sull'UHF 30 lo ricevo già da un mese circa (versione friulana con Rai 3 Valle d'Aosta, Rai 3 FVG e Rai 3 Bis).
Quindi il motivo per cui nessuno ad oggi ne abbia parlato è soltanto perché non è ancora acceso (e allora quello che ricevo arriva per propagazione dal Friuli), oppure era già attivo da luglio in fase di test ?

Dai dati tecnici TSID, ONID, ID Rete si può risalire a quale preciso ripetitore si tratta?
Sul sito del MIMIT la postazione c'è, ma non so quando è stato aggiunta e non è indicato su quale grattacielo si trova:
https://www.mimit.gov.it/programmi_televisivi/veneto_impianti.html
Perciò mi sono fiondato nel tuo sito ed ho trovato la risposta

:
https://www.otgtv.it/listaimpianti.php?prov=VE&provincia=Venezia
Comunque a titolo informativo, per chi non è della zona, facendo una veloce ricerca in Internet escono molti articoli (vecchi e recenti) con le proteste dei residenti ed albergatori/imprenditori del Lido di Jesolo in merito all'ultra decennale problema con i segnali TV qui e sul resto del litorale (Caorle, Cavallino-Treporti, Eraclea).
Nel mio caso disto più o meno 4/5 km dalla spiaggia ma, fortunatamente, il segnale "resiste" quasi sempre e ricevo anche i Mux sloveni e croati.