Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Buonasera a tutti,
dopo l'accensione del 37 non riesco più a vedere Rai 3 HD (abito a Caldiero-VR), la situazione è questa:
LCN 3 - Rai 3 SD
LCN 103 - non lo ricevo
LCN 203 (lo vedo solo selezionandolo, non compare in lista canali) - vedo Rai 3 in bianco e nero e completamente rovinato
LCN 503 - Rai 3 SD

Sapete da che cosa può dipendere? Non dovrei ricevere il 203 come gli altri canali del 37?
Rai 1 HD e Rai 2 HD si vedono perfettamente.
Il lcn 203 non devi vederlo. Credo sia di dati.
La corretta lcn è
1 Rai uno hd ch 37
2 Rai due hd ch 37
3 Rai tre tgr Veneto ch 37

48 Rai news 24 ch 37

103 Rai tre hd ch 40
501 Rai uno sd
502 Rai due sd
503 Rai tre sd tutti al ch 26

Ultima modifica:
503 Rai 3 SD è sul 26. E infatti quello lo vede.
Il 203 è un canale di servizio, nascosto.

Il lcn 203 non devi vederlo. Credo sia di dati.
La corretta lcn è
1 Rai uno hd ch 37
2 Rai due hd ch 37

48 Rai news 24 ch 37

103 Rai tre hd ch 40
501 Rai uno sd
502 Rai due sd
503 Rai tre sd tutti al ch 40

La corretta lcn è
1 Rai uno hd ch 37
2 Rai due hd ch 37

48 Rai news 24 ch 37

103 Rai tre hd ch 40
501 Rai uno sd
502 Rai due sd
503 Rai tre sd tutti al ch 40
Anche a voi, solo per Rai Tre TGR, l'EPG non funziona?
Grazie.

Il tuo problema è che non ricevi il 40 ma sicuramente non lo vedevi nemmeno prima.

Però prima del cambio frequenze vedevo tutti e 3 i canali Rai in HD, poi, fino all'accensione del 37, vedevo solo Rai 3 in HD e adesso non lo vedo più (ma vedo gli altri due in HD). Può esserci qualche interferenza?

Però prima del cambio frequenze vedevo tutti e 3 i canali Rai in HD, poi, fino all'accensione del 37, vedevo solo Rai 3 in HD e adesso non lo vedo più (ma vedo gli altri due in HD). Può esserci qualche interferenza?

Abito pure io a Caldiero, il 40 (dove si trova RAI3 HD LCN 103) arriva disturbato. Non so da cosa dipenda:eusa_think:

Oggi, visto che è domenica ed avevo tempo e voglia ho fatto una prova.
Ho scollegato fisicamente dall'amplificatore da palo l'antenna (ho una log) puntata sul Venda ed ho lasciato solo la UHF da Velo. Praticamente vedo tutto tranne il 26 (Mux RAI A) ed il 40 (Mux RAI B), il 37 ed il 42 (prima volta nella storia) ora trasmettono da Velo con buonissimo segnale (anche se il 42 non é forte come il 37)
Qui sono a Bovolone, bassa veronese
Il bello poi é che se riconnetto la Log puntata sul Venda perdo completamente il 42 (segnale e qualità 0%), così ho deciso di lasciare solo quella puntata su Velo V.se, almeno vedo i regionali che mi interessano più degli altri...

Monti due filtri di canale per ch.26 e 40 per la Rai , cosa vuoi che sia non costano un botto…..

Ultima modifica:
Oggi avevano attivato Raiway ch42 verticale a Vittorio Veneto ma stasera non si riceve più. Ma fanno esperimenti?

Confermo che alle 18 il 42 da Madonna della Salute - Vittorio Veneto non risultava attivo. Oggi non ho verificato.

Indietro
Alto Basso