Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Oggi inizia la conversione degli impianti nel Piemonte Occidentale, Torino Cuneo e parte di Asti dal 10 al 14. 44 postazioni in cui verranno spenti i Mix1 sui canali attuali 22 e altri e verrà acceso il Mux-R sul canale 30.
https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html.
Oggi sono previsti gli interventi su questi impianti

Ah ecco, grazie. Allora fino ad almeno il 7 marzo rimarrà l'R sul 22 anche su torino eremo probabilmente in mpeg2. Vabbè per il risultato finale dobbiamo aspettare ancora parecchio.

Interessante. Quindi rai news l'unico già in mpeg4.

Sì, con l'attivazione del MUX R nelle varie regioni, Rai News 24 passa in MPEG4-SD in tutta la regione (anche nelle vecchie frequenze).

La cosa interessante è che adesso si possono vedere i grafici di Digital Bitrate per il MUX R (il bitrate è identico in tutte le regioni a eccezione dei vari Rai 3).

Cosa non capisci?

Non credo di non capire solo io. Punteggiatura, senso della frase, inizio della frase con "perchè" quando sopra non c'era nessuna domanda in essere, la presenza di una presunta soluzione/idea al problema alla quale però segue "non ha alcun senso".

Nel MUX R verranno inseriti prossimamente i canali HD in sostituzione di Rai 1 2 3, per questo non ha senso.
Salvo ripensamenti.

Non ha senso migrare i RAI1, 2 e 3 in SD ad H.264 perchè ci sono in H.264 i corrispondenti in HD, gli SD vengono mantenuti per gli utenti che hanno TV o Decoder che non decodificano H.264.
Chiaro ora.

Non ha senso migrare i RAI1, 2 e 3 in SD ad H.264 perchè ci sono in H.264 i corrispondenti in HD, gli SD vengono mantenuti per gli utenti che hanno TV o Decoder che non decodificano H.264.
Chiaro ora.
I regionali in mpeg4 ci sarebbero stati. È un mux ibrido R così fino a marzo la qualita dei tgr3 sarà penosa e molti lo vedranno solo da li.

I regionali in mpeg4 ci sarebbero stati. È un mux ibrido R così fino a marzo la qualita dei tgr3 sarà penosa e molti lo vedranno solo da li.

Così chi non ha un TV o decoder H.264 non potrebbe vederli, non mi sembra la politica RAI ( e Mediaset e La7), altrimenti avrebbero migrato tutto ad H.264, senza far ritardare tutto il processo di migrazione.:5eek:
Questa discussione mi sembra senza alcuna logica.

Così chi non ha un TV o decoder H.264 non potrebbe vederli, non mi sembra la politica RAI ( e Mediaset e La7), altrimenti avrebbero migrato tutto ad H.264, senza far ritardare tutto il processo di migrazione.:5eek:
Questa discussione mi sembra senza alcuna logica.
si perche nel resto del piemonte come li vedono da oggi/domani ? e rai news sacrificato ? sono belinate alla rai. senza contare che rai emilia in piemonte anche se non lo vedi mica muori

Sulla pagina Facebook di TSN uno spot annuncia il cambio LCN dal 27 al 31 gennaio ma non credo che in quelle date tutta la Lombardia avrà avuto il refarming

si perche nel resto del piemonte come li vedono da oggi/domani ? e rai news sacrificato ? sono belinate alla rai. senza contare che rai emilia in piemonte anche se non lo vedi mica muori

Trasmettono con qualitá da cane per invogliare gli iriducibili a comprarsi un apparecchio che sia HD e fanno bene ... ma anche se non avendo mai visto in qualitá Hd forse vorrebbero farne a meno , si devono svegliare la tecnologia avanza , presto saranno al buio

Trasmettono con qualitá da cane per invogliare gli iriducibili a comprarsi un apparecchio che sia HD e fanno bene ... ma anche se non avendo mai visto in qualitá Hd forse vorrebbero farne a meno , si devono svegliare la tecnologia avanza , presto saranno al buio

Avanti di questo passo spegneranno i trasmettitori per "invogliare" la gente ad u$are il web....non mi piace molto questa "tecnologia".

Avanti di questo passo spegneranno i trasmettitori per "invogliare" la gente ad u$are il web....non mi piace molto questa "tecnologia".

E che devono fare procedono piano piano a step fino a spegnere del tutto gli MPEG2 , non vogliono creare panico tra la gente specialmente anziana , i giovani sono gia abituati ai cambiamenti vari leggendo tutto sui vari cellulari e glene frega di spendere 30 euro per un decoder

Indietro
Alto Basso