Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Per Radio Bruno sono cambiati identificativo e LCN e rimasti uguali SID e PID; per Canale Italia sono cambiati identificativo e PID ed è rimasto uguale il SID; non so per gli altri parametri. Mi sembra difficile ci siano errori di configurazione di altro tipo sul 22.

Ultima modifica:
Nessun segnale per NBC Milano (29). Però in qualche modo è ancora rilevato. Chissà quanto impiegheranno a ripristinarlo e cambiare lcn

Ultima modifica:
In questo momento "Tele Stella" LCN 99 e "Valpadana Tv" LCN 90 (entrambe contenute nel mux "Studio 1 Network A") sono in simulcast con i programmi del circuito "Supersix". E' possibile che sul canale 99 siano sensibilmente aumentati gli spazi occupati da "Televisione Retebrescia" che adesso in alcuni momenti della giornata appare in logo in accoppiamento al logo di "Tele Stella" che comunque é ancora presente e visibile (e nemmeno la denominazione in LCN per ora é mutata). La maggior presenza di "Televisione Retebrescia" su LCN 99 potrebbe spiegare l' approdo di Supersix anche su "Valpadana Tv" che personalmente ho notato solo stasera a meno che ci fosse anche prima e in tal caso io non l' abbia visto.

Sembrerebbero eliminati i canali TEST sul 31 oppure convertiti in canali dati, visto che per un attimo sul TV ho visualizzato il messaggio "Servizio non valido" e poi i suddetti canali sono spariti dalla lista canali.

In elenco radio non lo erano più dal 22/2, erano canali TV a tutti gli effetti.
Il linux le flaggava come radio nonostante la presenza di un pid video. Si vede che non c'è interesse per le radio dvb-t. Peraltro radio italia da sempre ha audio difettoso. E solo questo indica quanto interesse ci sia per le radio su TV .. neppure hanno mai sistemato.

Ultima modifica:
Well TV dal 1 aprile (dicono loro) sul 176
Canale dedicato alle province di Brescia e Bergamo sul Multiplex con meno copertura in assoluto su questi due territori lol

Si, come al solito....
Dal 1 aprile al 30 aprile , poi sparisce !

Vanno su un muxino locale dal costo molto inferiore a quando erano su tutto il Nord Italia sul 231.
Non penso spariranno ma sarà difficile farsi notare sul 176.
I contenuti di salute, benessere, ambiente, wellness sono affrontati egregiamente sul canale 17 da Tele Color.
Visto che entrambe le tv hanno a cuore questi temi sarebbe stato bello unire gli sforzi
senza distinguerli su due diversi canali. Secondo me basta una sola tivù forte e che si faccia notare,
direi che nel caso di Tele Color essere su LCN 17 li aiuta. Ho visto che mettono sempre meno televendite
e in maniera molto intelligente le televendite della loro società famigliare di prodotti per la salute e il benessere
le fanno passare su altre tv così non ingorgano di televendite il loro canale principale.
Per quanto riguarda WELL TV può essere più interessante lo sbocco che ha sul satellite che potrebbe essere valorizzato.
In una ipotetica fusione con Tele Color: Well Tv poteva mettere a disposzione il sat.

Ultima modifica:
Vanno su un muxino locale dal costo molto inferiore a quando erano su tutto il Nord Italia sul 231.
Non penso spariranno ma sarà difficile farsi notare sul 176.
I contenuti di salute, benessere, wellness sono affrontati egregiamente sul canale 17 da Tele Color.
Visto che entrambe le tv hanno a cuore questi temi sarebbe stato bello unire gli sforzi
senza distinguerli su due diversi canali. Secondo me basta una sola tivù forte e che si faccia notare,
direi che nel caso di Tele Color essere su LCN 17 li aiuta. Ho visto che mettono sempre meno televendite
e in maniera molto intelligente le televendite della loro società famigliare di prodotti per la salute e il benessere
le fanno passare su altre tv così non ingorgano di televendite il loro canale principale.
Per quanto riguarda WELL TV può essere più interessante lo sbocco che ha sul satellite che potrebbe essere valorizzato.
In una ipotetica fusione con Tele Color: Well Tv poteva mettere a disposzione il sat.
Se non vado errato, WellTv era lìlì per abbandonare anche il sat.
Per quanto riguarda i contenuti di Telecolor, BEH, c'è da dire che hanno avuto (o hanno, non li seguo più) ospiti con teorie discutibili.
Per le televendite, no sempre l'assenza è un bene.

Se non vado errato, WellTv era lìlì per abbandonare anche il sat.
Per quanto riguarda i contenuti di Telecolor, BEH, c'è da dire che hanno avuto (o hanno, non li seguo più) ospiti con teorie discutibili.
Per le televendite, no sempre l'assenza è un bene.

Si ma sicuramente loro recuperano anche con le tv che hanno nelle altre regioni (le varie "E'Tv").
Le televendire registrate chi le guarda più?
Le televendite che funzionano sono quelle in diretta.
Super Tv, Canale Italia , Deluxe 139, Mediatext insegnano.
Proprio Mediatext le ha tolte quasi completamente le registrate e ha numerosi clienti che acquistano spazi in diretta.
Le televendire registrate annoiano, fanno cambiare canale.

Beh, potrebbero essere o sul 21 o sul 31 o su entrambi, vista la complementarietà dei due mux, e già questo potrebbe fare differenza (il 31 copre mezza regione!). Poi probabilmente anche loro si sono adeguati alla visione "coprire il capoluogo = coprire la provincia" :D

---

Vittorio: più che il fatto che siano registrate o meno, conta se sono autoprodotte e soprattutto chi le conduce. :D

I contenuti di salute, benessere, wellness sono affrontati egregiamente sul canale 17 da Tele Color.

Sì, coi novax, metodo di bella, panzironi, piramidi orgoniche e altra robaccia del genere. Almeno Wanna Marchi faceva ridere, questi neppure quello...

Sì, coi novax, metodo di bella, panzironi, piramidi orgoniche e altra robaccia del genere. Almeno Wanna Marchi faceva ridere, questi neppure quello...

Hai dei pregiudizi sui contenuti del canale che sono molto ampi, loro trattano tantissime cose come la cinofilia, la geopolitica, come la storia di vari luoghi e la spiegazione della flora e della fauna (penso al fortunato format "Rebelot"), la programmazione è molto varia e c'è dell' altro oltre ad esserci anche quello che hai scritto tu.

Ultima modifica:
B
Vittorio: più che il fatto che siano registrate o meno, conta se sono autoprodotte e soprattutto chi le conduce. :D

Ma le dirette pur vendendo oggi lo stesso prodotto di ieri usano parole diverse, sono più varie, poi se pensi alle registrate quasi mai hanno una presenza importante del conduttore a parte quelle dei materassi, tipo Alessandro Greco & C., è proprio nelle dirette dove vedi di più i conduttori che hanno un dialogo diretto con chi guarda da casa, pensa alle televendite dei vestiti, le televendite di moda sono sempre in diretta tranne a volte qualche replica della diretta andata in onda durante la giornata, le stesse QVC e GM24 che sono specializzate in televendite non mettono il registrato, c'è concretamente molta differenza qualitativamente parlando fra andare in diretta e andare in registrato.

Beh, potrebbero essere o sul 21 o sul 31 o su entrambi, vista la complementarietà dei due mux, e già questo potrebbe fare differenza (il 31 copre mezza regione!). Poi probabilmente anche loro si sono adeguati alla visione "coprire il capoluogo = coprire la provincia" :D

Si hari ragione anche perchè LCN 176 mi sembra proprio sul ch 31, il canale migliore.

Hai dei pregiudizi sui contenuti del canale che sono molto ampi, loro trattano tantissime cose come la cinofilia, come la storia di vari luoghi e la spiegazione della flora e della fauna (penso al fortunato format "Rebelot"), la programmazione è molto varia e c'è dell' altro oltre ad esserci anche quello che hai scritto tu.

Tu parlavi di contenuti di salute e io quello commentavo, e comunque quella roba è il piatto forte del canale, con molte ore al giorno anche in prima serata. Vedo che persino nel TG ospitano questi personaggi (pure la guru della Oxa, non si fanno mancare niente).

Oppure non sanno quale sia la reale copertura del Mux su cui sono/saranno ospitati, come il 90% degli editori locali.

Si hari ragione anche perchè LCN 176 mi sembra proprio sul ch 31, il canale migliore.
Il fatto che sia migliore o meno, dipende da dove intendano coprire. Il 31 arriva a malapena alla zona prealpina, il 21 si insinua di più, in Valcamonica per esempio.

Indietro
Alto Basso