Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Il provvedimento non spiega i motivi della decisione, purtroppo.
Al momento resto sulla mia ipotesi precedente... e se questa fosse vera, per una volta permettetemi di fare il rompi-cosiddetti: mi concedete l'"onore" di essere stato il primo in questa discussione a fare notare che coprire gran parte della Lombardia e più con una rete prevista per la sola Brescia era un opinabile stiracchiamento delle norme? :)icon_redface:)

Ma chi lo voleva lo spegnimento del Ch 31 e per quale motivo , non cio capito na mazza....
Il solito Ministero

Questo è uno dei motivi principali: "che l’impugnato provvedimento risulta congruamente motivato sul rilievo che l’impianto di Monte Penice è ubicato in una provincia (Piacenza) diversa da quella oggetto di assegnazione (Brescia) e che, non secondariamente, l’esercizio dei diritti d’uso del canale 31 nella provincia di Brescia è ascritto alla competenza a provvedere della Svizzera e non dell’Italia...."

Roba da matti. Un segnale che non interferisce nessuno..... lo vogliono far spegnere. Mah....
tanto per cambiare, è venuto fuori il solito pasticcio che prima autorizzano e poi, a fatto già compiuto, cercano di rimediare

Questo è uno dei motivi principali: "che l’impugnato provvedimento risulta congruamente motivato sul rilievo che l’impianto di Monte Penice è ubicato in una provincia (Piacenza) diversa da quella oggetto di assegnazione (Brescia) e che, non secondariamente, l’esercizio dei diritti d’uso del canale 31 nella provincia di Brescia è ascritto alla competenza a provvedere della Svizzera e non dell’Italia...."
Certe motivazioni sembrano fatte apposta perché l'operatore indiziato vinca il ricorso senza alcun problema :laughing7::laughing7: Non c'erano norme apposite sul fatto di assegnare impianti in zone diverse al fine esclusivo di coprire le province oggetto del diritto d'uso? Se non ci sono, mi aspetto che il Ministero ricorra anche contro un altro impianto del 31 che cade in provincia di Verona e diversi altri casi simili in tutta Italia! :laughing7: Sui diritti d'uso del 31, evitiamo...

Riaccenderà a Calenzone credo
Molto verosimile e ragionevole. Almeno con quello si può quasi convincersi che il segnale non sfori (troppo)...

Stiamo parlando di un ministero che ha assegnato penice bobbio e penice menconico con due operatori diversi. E poi un penice menconico verso il piemonte e un giarolo di due mux differenti. Cosa pretendere??

Certo. Se Calenzone da me ricezione impossibile. Che poi cosa varia tra Calenzone e Penice? Una minore area coperta?
Calenzone ha i pannelli orientati più verso nord-est, se non sbaglio...? Se spostassero il mux sarei curioso di vedere se lo riceverei a Pavia, visto che non ho mai capito se il 21 non mi arrivi anche per puntamento del ripetitore o solo perché è interferito dal mux piemontese.

Beh però sarebbe sempre provincia diversa da quella di assegnazione, come dicono loro
La cosa strana è che, se le motivazioni sono quelle riportate da milazzoindtt, non citano questa questione, ma altre più deboli come il punto preciso in cui cade il confine regionale tra Lombardia ed Emilia e chi deve occuparsi del 31 in provincia di Brescia... Vedremo se si saprà di più del procedimento.

mi aspetto che il Ministero ricorra anche contro un altro impianto del 31 che cade in provincia di Verona e....

....diversi altri casi simili in tutta Italia! :laughing7: Sui diritti d'uso del 31, evitiamo....
la provincia di Verona non rientra però nell'area di coordinamento con la Svizzera

Un altro mistero simile a questo è l'UHF 45 siciliano da M. Cammarata

Ad integrazione, ho trovato anche questi documenti riguardanti sia STUDIO 1 NEWS (quindi credo sempre il 31) che STUDIO 1 NETWORK (il 21) e riguardano la sospensiva di 2° grado (Consiglio di Stato).

Documenti datati 17 e 24 novembre

STUDIO 1 NEWS N. 09060/2023 REG.RIC. (giustizia-amministrativa.it)

STUDIO 1 NETWORK N. 09214/2023 REG.RIC. (giustizia-amministrativa.it)

Ad integrazione, ho trovato anche questi documenti riguardanti sia STUDIO 1 NEWS (quindi credo sempre il 31) che STUDIO 1 NETWORK (il 21) e riguardano la sospensiva di 2° grado (Consiglio di Stato).

Documenti datati 17 e 24 novembre

STUDIO 1 NEWS N. 09060/2023 REG.RIC. (giustizia-amministrativa.it)

STUDIO 1 NETWORK N. 09214/2023 REG.RIC. (giustizia-amministrativa.it)

Grazie. Quindi anche il 21 è coinvolto. In questo caso visto che il 21 è a Calenzone, salterebbe anche l'ipotesi di 31 da Calenzone, credo.
Attendiamo sviluppi

Grazie anche da me. Servirebbero i provvedimenti originali che vengono citati per fare chiarezza sulle motivazioni, ma probabilmente sono comunicazioni riservate ai destinatari?

Grazie. Quindi anche il 21 è coinvolto. In questo caso visto che il 21 è a Calenzone, salterebbe anche l'ipotesi di 31 da Calenzone, credo.
Attendiamo sviluppi

Ma c 'è un 21 a Calenzone?

Posso sapere da quando? Grazie

a me sembra che sia a Monte Giarolo,
che è quello che ricevo io.

Indietro
Alto Basso