• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

ma per milano e' prevista per il 7\11 e quindi domani swich altre zone della lombardia da quando leggo oppure no swich tutta la lombardia nn ci credo.
 
C'è già da una settimana almeno

�� Dal 20 gennaio saranno coinvolti i comuni del nord della Lombardia e del nord Piemonte.
Se io leggo questo per me il 20 gennaio in Lombardia c'è la riorganizzazione dei canali Rai. Altro che clamoroso anticipo

E spegneranno anche il 22 se non lunedi, un giorno o due dopo :laughing7:

Lo strano è considerare Penice nord di piemonte e lombardia. Se mantiene l'angolo previsto però, che spara su vc-no e biella, sarà come segnato allora ci sta. Ma con quel puntamento a milano "quasi" non dovrebbe arrivare. Tanto meno a Cremona o più a sud.

Torino switcia il 4 Marzo. Come fa a spegnere il 22 ? Usa Moncalieri in verticale ?

34 mi interferisce teleboario accidenti .. :badgrin:
 
Ultima modifica:
Lo strano è considerare Penice nord di piemonte e lombardia. Se mantiene l'angolo previsto però, che spara su vc-no e biella, sarà come segnato allora ci sta. Ma con quel puntamento a milano "quasi" non dovrebbe arrivare. Tanto meno a Cremona o più a sud.

Torino switcia il 4 Marzo. Come fa a spegnere il 22 ? Usa Moncalieri in verticale ?

34 mi interferisce teleboario accidenti .. :badgrin:

Lunedì 24 vedremo se il mux R del Penice arriverà anche nella parte centrale e orientale della Lombardia, anche perché l'attuale 30 di Pigazzano fa davvero poca strada.
 
Lunedì 24 vedremo se il mux R del Penice arriverà anche nella parte centrale e orientale della Lombardia, anche perché l'attuale 30 di Pigazzano fa davvero poca strada.

Lo si capirà anche dalle prossime prove. Se riaccendono anche Valcava teoricamente dovrebbe arrivarmi da li anche se a margine del suo lobo. Andrebbe considerato che il migliore e razionale uso delle frequenze potrebbe consentire di tenere i campi molto meno robusti servendo ugualmente anche con segnali inferiori. Da un disegno della copertura del 30 di Travo arriva a lambire Piacenza e Cremona ma non va oltre.

Per ora sono contento sia tornata Teletutto sul suo 12 :)
 
(Scusate doppio post) Ora sono a Pavia e la situazione Rai è curiosa: per la prima volta in assoluto ricevo il 22 piemontese, a potenza elevatissima ma qualità quasi nulla (hanno cambiato l'irradiazione dal Penice?) e ovviamente con la composizione multiregionale, poi c'è il solito 23 lombardo in cui però non c'è più l'LCN 100 di test (tolto quando?), e infine c'è il nuovo 30 multiregionale e stranamente a bassissima qualità. Fortuna che non si prende per ora anche il 24 emiliano :lol:
Per il resto soliti mux (compreso il 54), a parte il 58 che è ancora spento.

ragazzi ma smettetela di chiedere in continuazione se hanno cambiato i lobi... al Penice vi sembra una cosa fattibile in quattro e quattro otto??
 
Beh, non so perché il 22 sia diventato improvvisamente ricevibile (dopo essere stato invisibile per anni)... E poi, se per caso si cambiassero le direzioni, non sarebbe questo il momento giusto? :laughing7:
Comunque, probabilmente ha solo aumentato la potenza o magari si è indebolita Telelibertà, altrimenti non ho idee.
 
Il 30 anche oggi come ieri risulta impossibile da sintonizzare. Segnale scarso e intermittente. Sembra l'albero di Natale 🤣
 
Mai vista.... Teleliberta' PIACENZA (=guardata) a Cremona oppure mai vista Teleliberta' (=ricevuta)? :) :)

Il rispetto tra le due citta' fa a gara con quello tra Parma e oltrenza.
La COSA mai vista è ovviamente il mega segnale. Il canale in sé non l'ho mai seguito, discorso diverso per il mux perché prima di essere veicolata nel proprio mux, sul 22 è stata presente fino all'estate 2019 Cremona 1.
 
Sì è a bomba. Adesso il Mux contiene solo 3 canali. TELELIBERTÀ, TELEBOARIO e TELEPIADENA.
Non credo proprio che il 22 di telelibertà sia aumentato di potenza!! Passando da qam64 a qpsk, aumenta ovviamente la qualità ma non la potenza ...
A meno di altri cambi (apparato antenne sito...)
 
Ultima modifica:
La COSA mai vista è ovviamente il mega segnale. Il canale in sé non l'ho mai seguito, discorso diverso per il mux perché prima di essere veicolata nel proprio mux, sul 22 è stata presente fino all'estate 2019 Cremona 1.

Esatto, infatti fui contento quando Cremona1, che mi capitava/capita spesso di seguire, si sposto' nel mux Studio 1, il mux Teleliberta' qua arriva purtroppo saltuariamente.

(Mi riferivo a Teleliberta come tv, e non come mux, sospettavo un disinteresse nei suoi programmi - Hai colto al volo la battuta, bravo!)
 
Indietro
Alto Basso