Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

scherzo di carnevale. probabile che ci siano tempi per cessione della torre divenuti inderogabili che nulla hanno a che vedere con gli antennisti.

secondo me peraltro avevano già abbassato la potenza da tempo.
Si almeno 2 step di riduzione potenza

Io ne ho viste, e son nuove (non robe che si usavano per la Svizzera). Evidentemente nel tuo controllo di "tutta la città" (manco fossi Batman) forse qualche via ti è sfuggita.
Ce ne sono, ovviamente non molte perché Penice ha salvato tanti. Ma Spinner quando parla di tutta Milano è un po' esagerato... Tanto per cambiare 😉

Ce ne sono, ovviamente non molte perché Penice ha salvato tanti. Ma Spinner quando parla di tutta Milano è un po' esagerato... Tanto per cambiare
Appena ne vedo una la fotografo Ho solo detto che non ne ho ancora viste neppure su installazioni molto recenti. Non saranno neppure molti ad aver bisogno di puntare appositamente Isozaki per 3 frequenze che arrivano anche da altre parti.

Poi esiste un pò l'assurdo della
copertura locale cittadina quasi tutta in H da Breda con Rai in V.

Appena ne vedo una la fotografo Ho solo detto che non ne ho ancora viste neppure su installazioni molto recenti. Non saranno neppure molti ad aver bisogno di puntare appositamente Isozaki per 3 frequenze che arrivano anche da altre parti.

Poi esiste un pò l'assurdo della
copertura locale cittadina quasi tutta in H da Breda con Rai in V.
Breda in Verticale sicuramente sarebbe un vantaggio, magari quando partiranno col T2 da Penice

Sabato mattina è stato spento il mux MR (30 UHF) dall'antenna di Milano Corso Sempione. Il 34 UHF sarà spento il 31 marzo prossimo
Che e' il motivo per cui non ricevo piu' Rai1 Rai2 e Rai3? Ho appena bistrattato l' antennista dicendo che lo spegnimento era stato il 1 marzo 2024..lo avevabo prorogato?

Era previsto per quella data. Progressivamente il segnale è stato diminuito e definitivamente spento il 28 febbraio scorso

Era previsto per quella data. Progressivamente il segnale è stato diminuito e definitivamente spento il 28 febbraio scorso
Grazie per il chiarimento. Domanda da uno che non e' un tecnico: si parla di antenne/ripetitori sulla torre Allianz, risolvera' il problema o deve uscire l' antennista per orientare verso altri ripetitori?

A Milano puoi ricevere la RAI dalla torre Allianz (in polarizzazione verticale), oppure da monte penice o da valcava
In ogni caso le antenne vanno girate

A Milano puoi ricevere la RAI dalla torre Allianz (in polarizzazione verticale), oppure da monte penice o da valcava
In ogni caso le antenne vanno girate
Ah quindi la torre e' gia' attiva. Leggevo utenti che attenzionavano la presenza o meno delle antenne. Grazie allora, chiedo l' intervento dell' antennista.

Lombardia TV e valpadana TV bloccate, problemi audio su telestella.

Lombardia TV e valpadana TV bloccate, problemi audio su telestella.
In Piemonte sul 29 tutte e tre le emittenti regolari. In più, evento sconvolgente, yes tv (lifezone) con audio. Prima volta da quando è stata inserita. Sul 31 quel canale non ha mai avuto problemi

Su 70-80.it sul 31 ora, senza schiacciare nulla per le tv connesse a internet, parte la visione del canale in hd. In compenso le altre app hbbtv al momento risultano scomparse

yes tv (lifezone) con audio. Prima volta da quando è stata inserita. Sul 31 quel canale non ha mai avuto problemi

In realtà è inascoltabile. L'audio è a palla e distorto. (o meglio, lo era dato che è una vita che non controllo ormai più)

Ah quindi la torre e' gia' attiva. Leggevo utenti che attenzionavano la presenza o meno delle antenne. Grazie allora, chiedo l' intervento dell' antennista.
La torre è attiva da quando era al 50esimo piano, Con un gap filler. Poi quando è stata conclusa è arrivato il traliccio. Subito la situazione attuale (quattro facce con due pannelli ciascuna). Da un anno almeno è accesa a piena potenza...

Indietro
Alto Basso