Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Per me ed i miei tv le lcn sono un qualcosa di aleatorio: con piu di 400 canali ricevuti ogni tv le posiziona (o le riposiziona) a piacimento suo. Ho notato che un solo tv lo ha spostato sull'87 mentre negli altri e' restato 117.
Se cambia solo l'LCN ma non il Sid è giusto che resti nella posizione vecchia dell'LCN. Lo strano è quello che l'ha spostato...

Se cambia solo l'LCN ma non il Sid è giusto che resti nella posizione vecchia dell'LCN. Lo strano è quello che l'ha spostato...
Dipende. Se viene cambiato anche la versione della tabella NIT, alcuni ricevitori vedono le modifiche e quindi si aggiornano. Dipende poi anche dal sw se fa solo un aggiornamento canali (se attivo) o se di suo fa una risintonizzazione completamente nuova.
Sappiamo che ogni ricevitore si comporta in maniera diversa ;)

Ogni tv fa a modo proprio. Ho due vecchi Samsung, uno non ha messo Telecolor al 17, l'altro ogni giorno mescola i mux 22, 34 e 29. Due Ikea (TLC) uno per fortuna resta immobile, l'altro li modifica sempre.

Ogni tv fa a modo proprio. Ho due vecchi Samsung, uno non ha messo Telecolor al 17, l'altro ogni giorno mescola i mux 22, 34 e 29. Due Ikea (TLC) uno per fortuna resta immobile, l'altro li modifica sempre.
Certo ognuno fa diverso, ma ti dico come sarebbe la logica standard.
A parte quelli che fanno ogni notte la ricerca completa (che fra l'altro non tengono neanche conto delle scelte nei conflitti, e per esempio chi ha scelto Rai3 emila romagna si trova alla mattina il Veneto...), in generale se hai spostato o messo dall'inizio su altro Lcn un canale il TV te lo deve mantenere, a meno che non arrivi un nuovo canale con stesso LCN e l'LCN vecchio sia stato rimosso.
Per questo nei cambi mux si tende ad eliminare l'Lcn del vecchio prima di fare partire il nuovo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso