Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Su Rai3 inserita nel Mux MR01 lcn:203 non gestito da molte tv, durante i TG regionali, va in onda una programmazione tampone con a video il conto alla rovescia del collegamento in nazionale. Questo quello di oggi alle 14:00.

rai3-tampone.mov

Da 15 giorni che lo trasmettono questo fatto

Paolino non so se hai letto quello che ti ho scritto oggi ma ti confermo che ÈLive bstv resterà sul dt. A breve pubblicheranno la nuova LCN visibile a Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio.

Paolino non so se hai letto quello che ti ho scritto oggi ma ti confermo che ÈLive bstv resterà sul dt. A breve pubblicheranno la nuova LCN visibile a Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio.
Ho letto
Ho come la sensazione che È Live Brescia.Tv continuerà in DTT... E che sarà qui: 181 Radio Musica Srls RADIO MUSICA TELEVISION II-1 1,5

L'ho scritto stamattina secondo me che fine faranno. Mux di II livello UHF 21 LCN 181.

Hanno spento il 76 e 81 lcn di la9 e 8 un paio di gg fa.Vorrei sapere da voi se ai primi di marzo le varie 14 fx se non erro che dovrebbero restare trasmetteranno oltre che da vlc anche da penice soprattutto per quanto riguarda fx da 34 in giu' avendo la IV banda puntata a sud in quella direzione.Comunque fino ad ora a parte il 23 sostituito dal 30 non e' cambiato nullaltro se non la composizione del mux RAI R01 sul 9 da smp e il 30 stesso con 9 canali ed 1 nascosto che non tutti i tv/decoder hanno effettivamente.Il 39 di quenza2 continua a riceversi con errori e potenza intorno al 90.Qualcuno aggancia anche il 54 di vstar da rnc,ma qui siamo proprio al limite co potenza bassissima e qualita' pessima e diversi squadrettamenti.Visibile a volte anche il 22 della RAI....superinterferito da teleliberta' sempre da pnc.
Di base conviene fare tutto larga banda UHF esclusi 23 26 30 a meno di non essere in Brianza o Milano nord est o più vicini a Valcava.
Ma in ogni caso non ha senso la separazione fra b4 e b5. O aggiungi 3 filtri (costo quasi zero) o metti una programmabile.
La vera doppia illuminazione si avrà solo col T2.
Ora si avrà quasi sempre una direzione privilegiata

Bollettino serale. Situazione del 34/cdf a casa mia invariata rispetto a ieri. Sempre problemi che sembrano dovuti a problemi di sfn.
Da me arriva al 75% di potenza 51% di qualità .Sembra depotenziato piuttosto che non sincronizzato, dal mottarone sono abbastanza coperto da valcava e penice non trasmette....Chi lo disturba?

Da me arriva al 75% di potenza 51% di qualità .Sembra depotenziato piuttosto che non sincronizzato, dal mottarone sono abbastanza coperto da valcava e penice non trasmette....Chi lo disturba?
Guarda non so cosa dirti. Il mio segna 55 di potenza, contro un 99 degli altri mux, per quel che valgono questi dati. E sono ad una decina di km in linea d'aria dal cdf. Quello di cui sono certo è che quando lo hanno acceso e per caso stavo sintonizzando proprio in quel momento, si vedeva bene e il tv non mi dava errori di segnale. Poi nel corso della mattinata quando penso abbiano acceso altro, il segnale è degradato. Per questo penso ad errore di sfn. Poi ovviamente ci vorrebbe un misuratore per vedere esattamente cosa sta accadendo. Speriamo che qualche professionista antennista si faccia vivo.

Guarda non so cosa dirti. Il mio segna 55 di potenza, contro un 99 degli altri mux, per quel che valgono questi dati. E sono ad una decina di km in linea d'aria dal cdf. Quello di cui sono certo è che quando lo hanno acceso e per caso stavo sintonizzando proprio in quel momento, si vedeva bene e il tv non mi dava errori di segnale. Poi nel corso della mattinata quando penso abbiano acceso altro, il segnale è degradato. Per questo penso ad errore di sfn. Poi ovviamente ci vorrebbe un misuratore per vedere esattamente cosa sta accadendo. Speriamo che qualche professionista antennista si faccia vivo.
Anche io gli altri ce li ho al 92% di potenza e al 100% di qualita.Vedevo peggio il 22 col tgr piemonte di questo 34

Dalla provincia di MN dal penice mi arriva il 34, peccato che io abbia la UHF puntata su Verona. Com'è possibile che entri a così tanti gradi di distanza?
Penso idem il 30, ma anche nella mia zona i segnali saranno sincronizzati con gli altri 30 che accenderanno a PV e BS?

Dalla provincia di MN dal penice mi arriva il 34, peccato che io abbia la UHF puntata su Verona. Com'è possibile che entri a così tanti gradi di distanza?
Penso idem il 30, ma anche nella mia zona i segnali saranno sincronizzati con gli altri 30 che accenderanno a PV e BS?

Ma che mux vedi sul 34? Non c'è Antennatre da Porto Mantovano?

ciao. provincia di Como. villa guardia. non vedo espansione TV passato su Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 22

cioè non vedo proprio nessun canale su tale mux, inoltre non so se c'entra ma non vedo nemmeno rai sport HD.

Dite che devo chiamare un antennista o stanno ancora cambiando le cose ? Posso controllare qualche cosa io ? Se conoscete un bravo antennista scrivetemi in privato ho paura di rivolgermi ad un incompetente. zona sud Como, Villa Guardia, Olgiate Comasco, Lurate Caccivio

ciao. provincia di Como. villa guardia. non vedo espansione TV passato su Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 22

cioè non vedo proprio nessun canale su tale mux, inoltre non so se c'entra ma non vedo nemmeno rai sport HD.

Dite che devo chiamare un antennista o stanno ancora cambiando le cose ? Posso controllare qualche cosa io ? Se conoscete un bravo antennista scrivetemi in privato ho paura di rivolgermi ad un incompetente. zona sud Como, Villa Guardia, Olgiate Comasco, Lurate Caccivio

Per prima cosa hai fatto una reinstallazione completa dei canali?

Ok, anche se con un giorno di ritardo, oggi hanno lavorato qui alla postazione di stazzona. Sembra tutto bene...Top calcio è arrivato sull'12 o da quelle parti, hanno acceso il 30, l'unica cosa è che Telenova che compare sia sul n° 14 che sul 18, ma sul 14 schermo nero, mentre sul 18 si vede.

si scusa la faccio spesso. Non vedo nemmeno questi MUX A RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz

qui a Como il 19 era espansione TV che l'altro giorno hanno passato sul 14. io sul 14 vedo telenova e sul 19 non vedo più niente

Io aspetterei l'8 marzo. Il 22 è al momento un canale "incasinato": è probabile ti arrivi qualcosa degli isocanale di Rai Piemonte o Telelibertà.

Indietro
Alto Basso