Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si, mio lapsus, era il 30, ho corretto grazie; ma non cambia niente essendo presente su tutti i trasmettitori. Quando sento uno che si lamenta e si vanta di adoperare una miscelazione alla bruta mi ribollono....

...e tu insistevi che Sempione fossi acceso ma fuori sfn...:laughing7:
dimenticandoti che trasmette ancora sul 9 Sempione:laughing7:
ma sai rovesciare le frittate meglio di Nonna Papera!!

Non mi sembra (scusandomi, per carita) uno sbaglio da parte mia cosi rilevante anzi, se dice di NON ricevere piu il 30 significherebbe allora che é spento o fuori sincro penice o valcava, peggio ancora!! Il senso non cambia.

Non mi sembra (scusandomi, per carita) uno sbaglio da parte mia cosi rilevante anzi, se dice di NON ricevere piu il 30 significherebbe allora che é spento o fuori sincro penice o valcava, peggio ancora!! Il senso non cambia.
Ah, prima per te era il Sempione fuori sincro, poi capito la toppata, sei passato a Penice e Valcava...
Quello che per me non è mai corretto da parte tua è che quando ti si fa notare una cosa accampi 10.000 mila scuse diverse prima di cercare di capire cosa ti si voleva fare notare e continui a portare avanti a disco rotto la tua tesi.
Poi figurati se RAIway tiene Penice e Valcava fuori passo a Milano...

Ma lasciando perdere questo caso e Gherardo, e parlando più in generale, prima di accusare di fuori passo un operatore si deve "DIMOSTRARE" misure alla mano che gli echi siano effettivamente fuori passo.
Qui nel forum, e non solo, sono troppi che parlano di fuori passo senza sapere quello che dicono.
La maggior parte delle volte confondono con problemi di ISOLIVELLO causato nella maggioranza dei casi da errori nell' impianto di ricezione dell'utente e NON dell'operatore

Tutto é nato dal fatto che scriveva "spento" con potenza 100 e qualita 17; io mi sono confuso ben due volte col canale e con i siti, e me ne scuso, ma il fatto che uno (l'unico!) possa dire che un ripetitore che seve MILIONI di persone é spento con quei parametri non é possibile. E con la mia reazione un po' frettolosa ma giusta nel senso lato, volevo proprio sottolineare anch'io che la colpa é dell'impianto ricevente in questo caso, non dell'operatore. Scritto poi da uno che si vanta di usare un mixer non filtrato (in valsolda) con due antenne uhf miscelate alla bruta, lamentandosi che anche li la colpa dei disturbi é della rai...

Ultima modifica:
Visto che si parlava del VHF 9 dal Sempione, mi permetto una domanda molto OT e stupida che però non ho mai chiarito... :icon_redface:
Quando nel 2009 il VHF è stato ricanalizzato, per ricevere i segnali sul 6-7-8-9 è bastato cambiare il centralino o anche l'antenna? Tanto per dire, un'antenna media venduta negli anni '90/2000 per la banda VHF era predisposta anche per la canalizzazione europea oltre a quella italiana?

Visto che si parlava del VHF 9 dal Sempione, mi permetto una domanda molto OT e stupida che però non ho mai chiarito... :icon_redface:
Quando nel 2009 il VHF è stato ricanalizzato, per ricevere i segnali sul 6-7-8-9 è bastato cambiare il centralino o anche l'antenna? Tanto per dire, un'antenna media venduta negli anni '90/2000 per la banda VHF era predisposta anche per la canalizzazione europea oltre a quella italiana?
Sì la banda era più o meno la stessa

Segnale perfettamente ricevibile a Sondrio. Per ora sono attivi solo 3 canali: TeleMonteNeve, Rete7, CafèTv24. Si ricevono anche due canali di servizio con bande colorate.

Attivati oggi anche gli impianti di Triangia e Poira di Studio1 network

Scusate la domanda...ho letto da qualche parte che RTL utilizza già il nuovo formato HEVC ?
Perché in tal caso sembra che il mio decoder lo supporti, pensavo di no dal momento che non ho mai visto il canale di test.

No, perché a Milano la gente riceve sempione sul 9!!!!
si pero avevano 30 su sempione.

ho fatto alcune prove. difficilissimo discrimare il sempione perche penice arriva con segnale assurdo e spropositato da fuori di testa. ma sembra che 3o non sia acceso.

potrebbe essere vlc ad essere spento od abbassato di potenza o fuori lobo rispetto a me

ma non dovevano cambiare il lobo del penice su 310-320 gradi ?

le centralizzate a milano hanno quasi tutte il 30 su sempione. durante la sintonizzazione è possibile che il 30 sostituisca il 9. io ad esempio l'ho fatto.

ma non vuol dire che il 30 del Sempione sia acceso come diceva qualcuno... potrebbero entrare Penice o Valcava...
Chiudiamo questa lunga e inutile discussione per favore??

mancava infatti il tuo arrivo a supporto del fido compare ;)
Da Milano è veramente tutto! Buonanotte

Io non ho bisogno di supporto da parte di nessuno, fai un bel respiro e rilassati prima di scrivere certi interventi pieni di arroganza, oppure rispondi spiegandoti un po' piu civilmente. Grazie. Siamo tutti qui per aiutarci e collaborare insieme, non a fare la gara a chi ce l'ha piu lungo...

Indietro
Alto Basso