Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

30 anni di RSI.
Mega curriculum, mi voglio allargare: su migliaia di iscritti ci saranno dieci persone che lavorano stabilmente in qualche tv anche perche' nella maggior parte dei casi chi ci lavora viene qui a leggere il forum ma non interviene.

Inviato dal mio RMX3997 utilizzando Tapatalk

Peccato, perché ci sarebbe tanto da dire, io per esempio ho abbastanza anni da aver avuto modo di seguire la nascita della tv e della radio così come le conosciamo e, tanto per non andare troppo OT, proprio quelle lombarde a cominciare da quando si aggiunsero ai rai i primi canali esteri e privati a cominciare da TMC, capodistria, telelombardia, antenna3, ecc. Potrei scrivere un libro a riguardo, con risvolti di contenuti artistici e tecnici che oltre ad avermi interessato fin da adolescente ho poi avuto modo di approfondire collaborandoci quando ero un radiotecnico per via dei primi trasmettitori. Allora queste tv avevano un fascino e un gran motivo di esistere, se non altro per aver rotto la monotonia dei soliti retorici e bigotti programmi della tv di stato di allora, niente a che fare con il baratro dove si sono cacciate moltissime ormai totalmente inutili emittenti private odierne.

Ultima modifica:
Mega curriculum, mi voglio allargare: su migliaia di iscritti ci saranno dieci persone che lavorano stabilmente in qualche tv anche perche' nella maggior parte dei casi chi ci lavora viene qui a leggere il forum ma non interviene.

E quindi?

Milano zona Nord UHF40 MuxB Rai (Dvb-T2), antenna condominiale verso Valcava con Isozaki a vista, il mux è sempre stato ostico ad agganciarsi (quando ci riuscivo con BER sempre elevata da diagnostica tv) da un paio di giorni segnale robusto ma si nota non-sincronismo tra voce ed immagine (la voce è in ritardo)

Milano zona Nord UHF40 MuxB Rai (Dvb-T2), antenna condominiale verso Valcava con Isozaki a vista, il mux è sempre stato ostico ad agganciarsi (quando ci riuscivo con BER sempre elevata da diagnostica tv) da un paio di giorni segnale robusto ma si nota non-sincronismo tra voce ed immagine (la voce è in ritardo)
Per caso è su Rai 4 e Rai Premium?

Grazie per il "mitico" eheh.
Non so nulla a riguardo , solo appunto che hanno chiuso. Io non lavoro più per Videostar dal 2012.
Per lo streaming invece utilizzavano una mia piattaforma per cui quello che vedi ora è solo un tappabuco che il server mette in automatico quando non c'è segnale.
A breve riassegnerò quel server a qualche altro cliente per cui vedrai altro.

Ciao

Oppure intervengono senza specificare che fanno parte di qualche "emittente" facendo domande generiche come un qualsiasi utente che domanda come e dove si riceve, ovviamente perché non hanno nemmeno un servizio tecnico di rilevamento e devono ricorrere al forum...

vedo la pubblicita' mi pare dal prossimo 5 ottobre del NUOVO canale terrestere DISCOVERY ....

- ma sara' free o a pagamento ?

- si sa gia su che frequenza MHZ lo devo cercare ? zona Milano sud

grazie

Cosa c'entra con la sezione Lombardia - Piemonte? Ma quando imparerai ad usare il forum correttamente senza ogni volta farti redarguire? E sei iscritto da 15 anni...
(a parte il BENSVEGLIATO: se ne parla da quasi 3 mesi)

C'è un post (NAZIONALE) aperto qui : https://www.digital-forum.it/threads/discussioni-su-discovery-dal-5-ottobre-sul-canale-37.222125/

Prego.

Lombardia tv (31) nessun segnale. Sul 29 lombardia tv, telestella e valpadana in fermo immagine invece

Indietro
Alto Basso