Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Secondo le informazioni che raccolgo sul forum, se dovesse essere off, io non vedrei nulla, in quanto il Penice dovrebbe alimentare i ripetitori locali come vedetta e Maddalena, per esempio.
Vedetta e Maddalena non sono alimentati dal Penice. E in ogni caso, per il tipo di postazioni che sono, avrebbero dei backup satellitari.

Ma non è vero.
Non è chiaramente il caso di Vedetta e Maddalena, ma la Rai sulle postazioni secondarie usa tutt'ora trasferimenti terrestri, non il satellite.
Ma dove li vedi i trasferimenti in banda?
Sono sempre ridondanti Fibra + Sat.
Altrimenti ci sono i gap filler ma proprio per le piccolissime e per alcuni comunali

Ma dove li vedi i trasferimenti in banda?
Sono sempre ridondanti Fibra + Sat.
Altrimenti ci sono i gap filler ma proprio per le piccolissime e per alcuni comunali
Nella mia zona, quando manca corrente nella postazione principale, a cascata salta anche il segnale ricevuto da postazioni minori.

E per il Mux regionale sul 34, il satellite non viene proprio utilizzato.

Ultima modifica:
Salve, desideravo avere un'informazione: io abito a Parma e ricevo il ch. 21 e 31 da Monte Penice con un'ottimo segnale. Come mai non riesco a ricevere il 22 e il 34 sempre dal Penice? Premetto che non ho filtri sull'antenna (in analogico vedevo entrambi i canali), ed eventualmente senza cambiare antenna come posso riceverli?

Salve, desideravo avere un'informazione: io abito a Parma e ricevo il ch. 21 e 31 da Monte Penice con un'ottimo segnale. Come mai non riesco a ricevere il 22 e il 34 sempre dal Penice? Premetto che non ho filtri sull'antenna (in analogico vedevo entrambi i canali), ed eventualmente senza cambiare antenna come posso riceverli?
Il 21 e il 22 non trasmettono da Monte Penice

Il 21 dovresti prenderlo da Monte Calenzone e il 22 da Valcava

I
Nella mia zona, quando manca corrente nella postazione principale, a cascata salta anche il segnale ricevuto da postazioni minori.

E per il Mux regionale sul 34, il satellite non viene proprio utilizzato.
Il 34 non viene assolutamente ripetuto in banda. Rai non utilizza il sat per alimentare i tx riguardo al 34 ma via ponte.

22 e 34
22 e 34 dall Appennino utilizzano antenne tx "strette" che non trasmettono verso est. È per questo motivo che da quella direzione non ti arrivano a differenza degli ISO di Valcava che sparano ovunque e quindi anche verso di noi.

in questo documento nell'allegato 2 sono riportati anche i collegamenti tra i vari ripetitori per lo meno quelli principali, i minori senz'altro usano il sat, e sono comunque dei fuori banda perché essendo le reti sfn non sarebbe più possibile la ritrasmissione in "conversione" nei canali della banda UHF come è sempre stato fatto in era analogica. a parte piccoli gap filler di minima potenza.

Indietro
Alto Basso