Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
Sui filtri attivi ho solo l'esperienza del mio condominio, dove sono ancora necessari, dopo aver provato la soluzione alternativa a banda larga. Purtroppo non ho la controprova se cambiando anche i cavi dell'impianto di distribuzione in discesa la situazione sarebbe cambiata. :eusa_wall:

Qui appena dici di spendere due centesimi in più "per migliorare" l'impianto ti rispondono di fare solo "il necessario". :eusa_wall: :eusa_wall:

Rogue ricordi quanti canali ricevevi in banda larga senza filtri?? Il puntamento era IV su Penice e V su Valcava ??

Gallarate - VA

- Prima del 26 Novembre vedevo quasi tutti i canli DVBT in chiaro e a pagamento, tranne qualche Dhalia e Rai Movie, e i canali Mediaset HD

- dal 26 Novembre vedo Canale 5 e Italia 1 HD, Rai Movie -YoYo e tutti i Dhalia, ma Iris, Coming Soon, Boing e Boing +1 sono spariti.

Dopo innumerevoli ricerche e tentativi e la consulenaza di un amico antennista, sono giunto alla conclusione che la mia antenna ha una banda IV su Penice e una banda V su Valcava, come del resto l'80 percento delle antenne della zona.
Il multiplex 2 di Mediaset, spostandosi dal canale 39 al canale 36 è semplicemente uscito dalla banda V e dal filtro dell'antenna.

Mettere mano all'impianto non sarà semplice, perchè con un larga banda su Valcava si va sicuramente in conflitto con Penice, e quindi dovrei probabilmente mettere una antenna filtrata solo per il 36 ...

Credo che lascerò tutto così fino a primavera, e poi vedrò se è cambiato qualcosa. Mi spiace solo per Coming Soon, che su Sky non c'e' più ed era uno dei miei preferiti.

Trovo comunque idiota che negli spostmenti non abbiano considerato le uscite di banda. I canali prima sul 39 li puoi spostare dove ti pare in banda V, ma non in banda IV, altrimenti una marea di impianti esistenti smette di riceverli. Perche' allora non spostarli in VHF :eusa_wall:

Intanto, lotto anche con un decoder Mediaset HD on demand che non "demand" più niente, ovvero si è riempito di programmi, poi si è svuotato e ora non registra più nulla. Ovvio che le assistenze Mediaset e Telesystem brancolano nel buio... 269 Euro inutili ...

berillium ha scritto:
Al Cucco MDS attiva i mux 1-2-4, al Falecchio(SONGAVAZZO BERGAMO) 1-2-4-5 (per ora) con la medesima potenza.

P.S. Dovrebbero attivare entrambi anche il MDS 6 ed il D-Free, con l'aggiunta del MDS 5 anche al Cucco. Così le due postazioni avrebbero gli stessi MUX.

@berillium sai quando è prevista l'attivazione del mux dfree su falecchio? se non adesso lo faranno tra un po'? grazie...

willo81 ha scritto:
Da ieri a Inzago (MI) zona est Lombardia il decoder ha agganciato il 22 di Telelibertà dal monte Penice
confermo! sembra attualmente leggermente migliorato il Ch23 Rai

JackLemmon ha scritto:
Oggi è arrivato SuperTennis sul canale LCN 180, si vede benissimo...

Confermo: sono a casa e ho appena risintonizzato.
Dati: 666 Mhz; FFT 8K; GI 1/4; QAM 64. Potenza: 100%, Qualità: 80%.

geppo68 ha scritto:
Stamattina nevicava -> Mux Rai 1 ch. 22 (rai3 piemonte) perfettamente visibile.
Ora non nevica -> Mux Rai 1 ch. 22 assente.
Non penso quindi sia un problema di sfn.
Mi sa che ha piu a che fare con il FEC 5/6 mentre gli altri mux rai hanno 2/3.
Oppure la rai potrebe far nevicare in continuo per mgliorare il segnale:badgrin:
Si dipende dal fec sicuramente... Rai sveglia!!! Rimettete il fec a 3/4!!!! Cosi la gente puo tornare a seguire!!!!!!!!

vittarco ha scritto:
Mettere mano all'impianto non sarà semplice, perchè con un larga banda su Valcava si va sicuramente in conflitto con Penice, e quindi dovrei probabilmente mettere una antenna filtrata solo per il 36 ...

Non serve una nuova antenna, se hai accesso facilmente alla centralina basterebbe mettere uno splitter sul cavo da Valcava, seguito da un filtro di canale, e poi entrare sull'ingresso UHF dalla centralina.

willo81 ha scritto:
Rogue ricordi quanti canali ricevevi in banda larga senza filtri?? Il puntamento era IV su Penice e V su Valcava ??

Il puntamento era quello classico Penice/Valcava, ma l'intervento è stato fatto come prova prima dello switch off e a quel momento ricevevamo tutto il digitale presente nell'area.

Ci scappava dentro anche qualcosina da Milano, perfettamente fruibile, ai piani alti. :crybaby2:

Il decadimento del segnale era evidente già a metà strada in discesa.

Io ho allacciato il cavo dell'antenna al mobile in metallo che regge la tv, e mi fa d'antenna :-D becco il 36 perfettamente

riderete ma prendo bene rai 4 ma non bergamo tv :) mi aggancia tivuitalia cmq devo cambiare il decoder l'avevo preso in francia, infatti non prendo la rai sul 9

Breaking News - Apparsa ITALIA TV su Studio tv 1 mux

velazquez1983 ha scritto:
riderete ma prendo bene rai 4 ma non bergamo tv :) mi aggancia tivuitalia cmq devo cambiare il decoder l'avevo preso in francia, infatti non prendo la rai sul 9

Breaking News - Apparsa ITALIA TV su Studio tv 1 mux
Non hai la possibilità di inserire la frequenza manualmente (205.500) o di cambiare Paese? (Spagna)

paolo-steel ha scritto:
Non hai la possibilità di inserire la frequenza manualmente (205.500) o di cambiare Paese? (Spagna)
vai tranqui :) ehehe ehmm o anglais oppure francais :D ha quasi 3 anni quel decorder.. cmq quella frequenza non me la becca :)

Ho risolto il problema del ch 9 con il pannello senza dovee andare ad acquistare un amplificatore per log. Con uno spliter ho diviso in due il cavo dal pannello, uno nell'entrata VHF dell'ampli e l'altro nell'entrata UHF. Ch 9 Q.100, in uhf nessuna differenza di rilievo..unico problema è che mentre spelavo un cavo con il coltello mi sono quasi tranciato un dito:mad: :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso