Gallarate - VA
- Prima del 26 Novembre vedevo quasi tutti i canli DVBT in chiaro e a pagamento, tranne qualche Dhalia e Rai Movie, e i canali Mediaset HD
- dal 26 Novembre vedo Canale 5 e Italia 1 HD, Rai Movie -YoYo e tutti i Dhalia, ma Iris, Coming Soon, Boing e Boing +1 sono spariti.
Dopo innumerevoli ricerche e tentativi e la consulenaza di un amico antennista, sono giunto alla conclusione che la mia antenna ha una banda IV su Penice e una banda V su Valcava, come del resto l'80 percento delle antenne della zona.
Il multiplex 2 di Mediaset, spostandosi dal canale 39 al canale 36 è semplicemente uscito dalla banda V e dal filtro dell'antenna.
Mettere mano all'impianto non sarà semplice, perchè con un larga banda su Valcava si va sicuramente in conflitto con Penice, e quindi dovrei probabilmente mettere una antenna filtrata solo per il 36 ...
Credo che lascerò tutto così fino a primavera, e poi vedrò se è cambiato qualcosa. Mi spiace solo per Coming Soon, che su Sky non c'e' più ed era uno dei miei preferiti.
Trovo comunque idiota che negli spostmenti non abbiano considerato le uscite di banda. I canali prima sul 39 li puoi spostare dove ti pare in banda V, ma non in banda IV, altrimenti una marea di impianti esistenti smette di riceverli. Perche' allora non spostarli in VHF
Intanto, lotto anche con un decoder Mediaset HD on demand che non "demand" più niente, ovvero si è riempito di programmi, poi si è svuotato e ora non registra più nulla. Ovvio che le assistenze Mediaset e Telesystem brancolano nel buio... 269 Euro inutili ...