Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
messaggero57 ha scritto:
Ecco: questo piacerebbe capirlo anche a me, visto che se non sbaglio RAI5 trasmette da Valcava e dovrebbe anche da Corso Sempione a Milano, ma io non la becco proprio! :eusa_wall:

Io intanto ci studio sopra..

Ma se qualche tecnico ci illumina... magari capiamo!

PS: per ora non credo che il Mux 4 sia trasmesso da Milano..

@hal06969

Lo chiedo a te perche non siamo molto distanti...

Quì da me in alta brianza solo in alcune zone si è perso il 23 dal penice che fino a 2 giorni fà non presentava grossi problemi, è possibile che si annienti con un altro 23 proveniente da valcava o pontida?
Quello che vedo io con il mio strumentino non professionale e una sigma (21-69) puntata verso valcava mi entra perfettamente il 23, poi è anche presente il 26 molto basso e non sintonizzabile, il 30 va e viene sempre molto basso.
Ma non è che da torre de busi la rai ci stà preparando una sorpresa? Non penso che pontida arrivi fino a quì.. (nibionno ss36).

Ultima modifica:
Io ora butto lì un altra cosa... Ma, visto che la BIII è così poco usata non sarebbe pratico mettere magari i canali principali su un paio di mux in biii? La sua propagazione è migliore, niente sfn e dove arriva arriva... io per esempio prendo da Varese quando in IV e V non entra NULLA!!! Dai mettetemi una BIII a Ghemme o a Varese!!!

Alcor ha scritto:
1) non so come hai impostato la tua mail... dipende sempre quello che si scrive... Il discorso va impostato su canali che si vedevano prima e non si vedono più... e quindi va chiesto un ripristino di tali canali... come La7 ad esempio.

2) Magari quando viene l'antennista chiedi permesso ai consiglieri di poter far un giro con lui sul tetto, così vedi che centralina ha il tuo condominio (controllando se i filtri ci sono o meno... o se vanno aggiunti), ti fai un'idea... e magari fai qualche foto già che ci sei.

3) Speriamo che l'antennista faccia un preventivo "decente" e non se ne approfitti...

1. ho elencato i 33 canali che non ricevo,mi sono limitato a quello non aggiungendo informazioni superflue.
2. lavorando mi riesce difficile far coincidere i miei impegni con quelli dell'antennista preposto all'intervento.
3. ha fatto un preventivo di 2200 euro...è un prezzo giusto o è un pazzo?ed intanto il condominio paga paga paga...

messaggero57 ha scritto:
Ecco: questo piacerebbe capirlo anche a me, visto che se non sbaglio RAI5 trasmette da Valcava e dovrebbe anche da Corso Sempione a Milano, ma io non la becco proprio! :eusa_wall:
Non solo te non la becchi...anche io nè con la centralizzata, nè con l'antennino il ch 40 sembra vuoto.
Comunque segnalo che chi ha antenne nuove non so se puntate verso Milano o Valcava (ma penso la seconda) la vede bene! ;)

Alert ha scritto:
1. ho elencato i 33 canali che non ricevo,mi sono limitato a quello non aggiungendo informazioni superflue.
2. lavorando mi riesce difficile far coincidere i miei impegni con quelli dell'antennista preposto all'intervento.
3. ha fatto un preventivo di 2200 euro...è un prezzo giusto o è un pazzo?ed intanto il condominio paga paga paga...
Per curiosità quali sono i canali che non vedi (ovvero i famosi 33 che citi)?

Grazie!

Cristian1989 ha scritto:
Non solo te non la becchi...anche io nè con la centralizzata, nè con l'antennino il ch 40 sembra vuoto.
Comunque segnalo che chi ha antenne nuove non so se puntate verso Milano o Valcava (ma penso la seconda) la vede bene! ;)

E va beh, a 'sto punto mi sa che ne farò a meno visto che tutto il resto lo vedo e da me non ci sarà nessuna possibilità di intervenire sull'impianto d'antenna. Anzi: tra un po' comincerò a cancellare un tot di canali completamente assurdi ed inutili!!! :eusa_wall:

ik4nzd ha scritto:
Scusate, c'e' qualcuno che ha una lista dei canali attivi da Valcava ?

Grazie

Adam

TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA Mux1-RAI 23 ?????
TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA Mux2-RAI 30 prossim.
TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA Mux3-RAI 26 prossim.
TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA Mux4-RAI 40 prossim.
TORRE DE' BUSI-PASSO VALCAVA Mux5-RAI dvb_h 11 prossim.
VALCAVA Mux1-ReteA 44
VALCAVA Mux2-ReteA 33
VALCAVA Mux-ANTENNATRE 46
VALCAVA Mux-CANALE ITALIA 53
VALCAVA Mux-D-FREE 50
VALCAVA Mux-D-FREE 50
VALCAVA Mux-ESPANSIONE TV 51
VALCAVA Mux-ITALIA 8 LOMBARDIA 43
VALCAVA Mux-LA3TV dvb_h 37
VALCAVA Mux-MDS1 52
VALCAVA Mux-MDS1 52
VALCAVA Mux-MDS2 36
VALCAVA Mux-MDS2 36
VALCAVA Mux-MDS3 dvb_h 38
VALCAVA Mux-MDS4 49
VALCAVA Mux-MDS4 49
VALCAVA Mux-MDS5 56
VALCAVA Mux-PIU BLU LOMBARDIA 68
VALCAVA Mux-RCD 57
VALCAVA Mux-RCD 57
VALCAVA Mux-TELELOMBARDIA 64
VALCAVA Mux-TELENOVA 59
VALCAVA Mux-TELESTAR LOMBARDIA 41
VALCAVA Mux-TIMB1 47
VALCAVA Mux-TIMB1 47
VALCAVA Mux-TIMB3 48
VALCAVA Mux-TIMB3 48
VALCAVA ALTA Mux-TELERADIOCITY LOMBARDIA 45
VALCAVA PASSO Mux-CANALE 11 10 ?????
VALCAVA PASSO Mux-TIMB2 60
VALCAVA POST. DMT1 Mux-PRIMARETE LOMBARDIA 61
VALCAVA VETTA Mux-BERGAMO TV 65
VALCAVA VETTA Mux-TELEREPORTER 63

Alert ha scritto:
Un po' tantino se non sono compresi anche i cablaggi...;)

Saluti da Alessandro.

Ultima modifica:
Cristian1989 ha scritto:
Da mò che dico che non è attivo il 40 da Milano, in centralizzata lo ricevo ma basso, sulla mia appena un aggancio-sgancio (mentre 26, 30 da Sempione arrivano a palla e pure il 9 senza antenna di III) segno che a Milano non c'è proprio e da Valcava non arriva certo a cannone. Ho già detto mille volte le stesse cose sul 40 e sull'SFN MDS per le zone in cui non si può discriminare Via Silva da Valcava, non dico più niente fino a quando non cambierà qualcosa, se cambierà....

Ultima modifica:
miram ha scritto:
Io ora butto lì un altra cosa... Ma, visto che la BIII è così poco usata non sarebbe pratico mettere magari i canali principali su un paio di mux in biii? La sua propagazione è migliore, niente sfn e dove arriva arriva... io per esempio prendo da Varese quando in IV e V non entra NULLA!!! Dai mettetemi una BIII a Ghemme o a Varese!!!

Difficile fare le SFN in BIII, per quello ci hanno rinunciato!!

paolo-steel ha scritto:
Da mò che dico che non è attivo il 40 da Milano, in centralizzata lo ricevo ma basso, sulla mia appena un aggancio-sgancio (mentre 26, 30 da Sempione arrivano a palla e pure il 9 senza antenna di III) segno che a Milano non c'è proprio e da Valcava non arriva certo a cannone
ma cosa stanno aspettando per attivare come si deve sto benedetto canale?
vorrei vedermi la prima della Scala il giorno 6......mi sa che dovró vedermelo su qualche canale tedesco via sat........alla faccia del dtt:D :D

mux 2 Rete A dal canate. Ch33.

Tanto per aggiungerne un'altra: ieri per un'oretta ho giracchiato sul mux2 di retea con soddisfazione, di fatto funzionava discretamente presentando solo saltuariamente qualche timido quadratino isolato (l'audio era ok), questa sera mi sintonizzo per una conferma e...;) nessun segnale! Sparito completamente:5eek:
Insomma che dire, a vederla positivamente, mentre prima la tv analogica mi risultava noiosa e poco stimolante di contenuti, finalmente ora col digitale è diventata ogni giorno una sorpresa!:badgrin:

cerchiolino ha scritto:
Tanto per aggiungerne un'altra: ieri per un'oretta ho giracchiato sul mux2 di retea con soddisfazione, di fatto funzionava discretamente presentando solo saltuariamente qualche timido quadratino isolato (l'audio era ok), questa sera mi sintonizzo per una conferma e...;) nessun segnale! Sparito completamente:5eek:
Insomma che dire, a vederla positivamente, mentre prima la tv analogica mi risultava noiosa e poco stimolante di contenuti, finalmente ora col digitale è diventata ogni giorno una sorpresa!:badgrin:
da me continua ad andare normalmente...

Cristian1989 ha scritto:
Per curiosità quali sono i canali che non vedi (ovvero i famosi 33 che citi)?

Grazie!

* la7
* mtv
* rai4
* iris
* rai5
* raimovie
* raipremium
* tv2000
* la7d
* real time
* qvc