Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Eh allora hanno toccato qualcosa... io pensavo la propagazione e invece sono loro :D

Grazie rai... servizio pubblico? Ma va va....
Io il mux rai1 lo prendo dal CDF sul 23 , e non è per niente stabile passa da 90% al20% di qualita e squadretta.Prima del 26/11 sul 28 la rai si vedeva benissimo_O ci stanno lavorando ,o è aumentato il segnale da valcava,o è propagazione........

ale89 ha scritto:
Eh si... :(

Il bello è che dicono che le antenne vanno bene cosi e in linea di massima non vanno sostituite... crediciiiiiiiiiiiiii!!

:lol:
Non so da te, ma grosso modo i ripetitori restano gli stessi di prima, quindi anche le antenne.
Cambia quello che scende e da dove ;)

Per es. ho rimosso tutti i filtri e lasciato due antenne delle 3 che c'erano; una per la banda IV e l'altra per la V (puntava mi pare sul giarolo). Prendevo praticamente tutto benissimo, tranne il ch 53 (CanaleItalia) un po' ballerino, questo fino a 5 giorni fa, poi hanno progressivamente spento 6 canali (se vogliamo minori, tipo Rete 7, Rete A Mux 2, Grp, Primantenna, CanaleItalia, Telesubalpina).
Sono andato a controllare nella terza antenna che avevo staccato e tutti i mux persi li trovo a 100 di livello e 100 di qualità (per cui credo punti sul Ronzone).

In definitiva, le antenne sono OK, però non posso più fare il gioco banda IV+V per vedere tutto (ma potrebbe bastare quello che c'è ;)) perché dovrei usare 3 antenne e quindi aggiungere filtri (che non mi piace, perchè costano e sono sempre limitativi) o buttare e prendere un centralino di testa che a parità di costo è più versatile per le future schizofrenie.
O forse si potrebbe risolvere con 2 antenne meno direttive, ma è una scelta non una necessità.

Per ora attendo, nel caso riaccendano dal giarolo ;)

Salve a tutti :D ,
in questo momento sul ch 45 da Valcava c'è il canale Telecity 7 Gold Lombardia (da me LCN 15) che è senza audio, in bianco e nero e ha anche l'effetto neve :5eek: :5eek: :5eek: . Mi sembra di essere tornato all'analogico :D .

Saluti da Alessandro.

P.S.: ricezione mux: intensità 75%, qualità 100% ;) .

Ale912 ha scritto:
in questo momento sul ch 45 da Valcava c'è il canale Telecity 7 Gold Lombardia (da me LCN 15) che è senza audio, in bianco e nero e ha anche l'effetto neve :5eek: :5eek: :5eek: . Mi sembra di essere tornato all'analogico :D

Regola bene il baffo allora ahahahaahahaha :D :D :D :D :D

Ale912 ha scritto:
in questo momento sul ch 45 da Valcava c'è il canale Telecity 7 Gold Lombardia (da me LCN 15) che è senza audio, in bianco e nero e ha anche l'effetto neve :5eek: :5eek: :5eek: . Mi sembra di essere tornato all'analogico :D .

Saluti da Alessandro.

E' veroooo, un flash back!:D

semeagol394 ha scritto:
Mi confermate l'assenza del segnale del 27 di tivuitalia? notizie in proposito?
Anche a me ad Antegnate non lo ricevo più da ieri, però in compenso mi ha caricato il 28 quello di SolRegina

Ale912 ha scritto:

Saluti da Alessandro.

Piccolo aggiornamento: è tornato l'audio, rimangono l'effetto neve e il video in bianco e nero... Dai che ce la fanno :D .

actarus72 ha scritto:
Anche a me ad Antegnate non lo ricevo più da ieri, però in compenso mi ha caricato il 28 quello di SolRegina
lo stò ricevendo pure io quel SolRegina, anche se mi squadretta di brutto.
Ma poi, il 28 non faceva parte del dividendo?:icon_rolleyes:

Oggi ripiglio pure il mux di studio 1, che mi fa capolino sull'antenna di banda IV diretta sul penice, anche se tale mux dovrebbe arrivare da C.Vedetta (Brescia).

Stranezze del dtt in un pomeriggio dall'etere pazzerello;)

Da me dopo parecchio tempo che il 22 (RAI Piemonte) dal Penice andava bene, ha fatto tutto il tempo del TG a saltare per 30sec e poi tornare, squadrettava e poi dopo 5 sec tornava normale... Mah...

ale89 ha scritto:
Questo tanto per far capire che le tv locali pur essendo in digitale funzionano ancora in analogico :(
Si, è anche possibile che i ponti fra l'emittente e il ripetitore siano ancora in analogico!!! Come per altro molto materiale che si vede benissimo che passano dal VCR!!!

Finalmente il mux di telecupole dal giarolo sul 66 ha inserito i canali mancanti!!

Telecupole
Telecupole piu 1
Telecupole story
Evita RV1 TV
Palco
Radio Evita
Radio Gemini One
Radio RV1

:)

Sono riuscito a beccare il vicino di casa "ALTO"!... (quello che ha rifatto l'antenna per intenderci di qualche post fa) ... Vede gli MDS, da quello che ho capito il 49, qualche altro canale locale ma niente La7... quindi il problema dei TIMB da me non è tutta colpa mia... Allora o risolvono in potenza da Valcava o devo pensare di captare MOTTARONE o VARESE. Ed io che pensavo a Cava come la soluzione! Comunque prima di questa primavera di tempo ne ho... speriamo che il resto dei condomìni non mi voglia male nel frattempo!!! ehehehe
Buon inverno ragazzi!!!

miram ha scritto:
Da me dopo parecchio tempo che il 22 (RAI Piemonte) dal Penice andava bene, ha fatto tutto il tempo del TG a saltare per 30sec e poi tornare, squadrettava e poi dopo 5 sec tornava normale... Mah...

Stamattina e' stato buio (segnale a zero) per una buona mezz'ora :eusa_wall:
Ora si vede :icon_cool:

Aggiungo che La7 sul 48 ora si vede perfettamente (rispetto alla pena dei giorni scorsi).

...dai che forse mando in pensione gli antennini :D

Due pensierini della sera

Prima di smontare e tornarmene a casa, vi lascio con una riflessione.

I canali di Sport Italia da ieri sono visibili sul ch. 27 da Monte Calenzone appartenente a TivuItalia (ScreenService)

Questo operatore di rete in nota stampa datata maggio scorso dice di aver presentato dichiarazione di inizio attività successivamente integrata con la documentazione a controprova della copertura del 57% della popolazione e di aver ottenuto lo "status" di operatore nazionale.

E' sicuro che il ch. 27 nella nostra area è assegnato in quota alle TV locali.

Quindi il primo pensierino è: ammesso e non concesso che approvino mai il rilascio di una concessione nazionale a ScreenService, come ricalcolerebbero l'1/3 di frequenze da riassegnare alle TV locali nella nostra area, tolte le frequenze 61-69 già all'asta?

Il secondo pensierino: se ScreenService ha davvero i requisiti e la volontà di diventare operatore di rete nazionale, con quale scusa gli negherebbero una concessione nazionale?

Ancora tempi grami e ricorsi al TAR in vista... :eusa_whistle:

Come dovrei rifare l'impianto . . .

Buonasera al forum, :D
ho fatto un'analisi della situazione di ricezione dalle mie parti per ricevere il massimo possibile di mux senza interferenze, questo è quanto:
Antenna puntata su Penice-Ronzone-Giarolo-Bric Montalbano (Bricco dell'Olio non ricevibile da me) collegata all'ingresso UHF ch 22, 24, 26, 29, 30, 32, 33, 34, 39, 41, 42, 43, 44, 45, 47, 48, 52, 53, 60, 66, 67, 68
Antenna puntata su Valcava collegata all'ingresso di V banda ch 40, 46, 49, 50, 51, 52, 56, 58, 59
Per ottenere questo risultato dovrei montare 9 filtri passacanale sull'antenna collegata alla V banda :5eek: . Con una spesa che si aggira sui 500-600 neuroni . . . :crybaby2: Se così non faccio, perdo per interferenze con medesimi canali da Valcava i mux nell'antenna in UHF 39, 41, 43, 45 :mad:
E meno male che ci avevano detto che l'impianto sarebbe stato molto semplice dopo l'off :5eek: (in teoria avrei dovuto avere una sola antenna puntata sul Penice e company) :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso