Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
noir4 ha scritto:
A Vercelli non riesci a riceverlo sul 40 da Torino? Ad Asti è ricevibile.
Il 40 da Torino lo ricevo con la antennina da interni Cobra con guadagno 30 dB, quindi se ne avessi una da interni guadagno 55dB (fino a che valore di guadgno ci sono?) lo vedrei meglio, siccome in questo modo mi squadretta un po'; adesso su Rai test HD trasmettono una trasmissione di Rai1 che sarà in 4:3 siccome viene l'immagine quadrata come succede su Fox quando ci sono i Simpson.
Pe riceverlo meglio è per questo che è necessario attivarlo dal Ronzone.
Ciao! ;)

Gigio1973 ha scritto:
qualcuno sa darmi una risposta?
poverino, nessuno ti risponde! è che questo thread non è quello più adatto per esporre il tuo problema, penso sia più indicata l’area tecnica o comunque era meglio aprire un thread a parte;
detto questo aggiungo che conosco a malapena Gozzano (ci passo qualche volta per andare sul tranquillo Lago d’Orta); ti posso dire comunque che la uhf digitale di Valcava trasmette in polarizzazione orizzontale, Campo dei Fiori in verticale (eccetto Lombardia digitale sul ch 27) e Mottarone in verticale (eccetto il Mux Timb2 sul ch 62); probabilmente il ch 62 del Mottarone ti arriva così forte da coprirti il 62 di Valcava, anche se mi sembra strano:eusa_think:

franz1963 ha scritto:
Il 40 da Torino lo ricevo con la antennina da interni Cobra con guadagno 30 dB, quindi se ne avessi una da interni guadagno 55dB (fino a che valore di guadgno ci sono?) lo vedrei meglio

nooo non pensare che aumentando il guadagno aumenti la qualità!!!!

BillyClay ha scritto:
nooo non pensare che aumentando il guadagno aumenti la qualità!!!!

Ne ho viste sugli scaffali dei centri comerciali fino a 40db ... ma concordo con BillyClay ... sono soldi sprecati!

franz1963 ha scritto:
Il 40 da Torino lo ricevo con la antennina da interni Cobra con guadagno 30 dB, quindi se ne avessi una da interni guadagno 55dB (fino a che valore di guadgno ci sono?)

I 55db crededo siano valori di fantasia (tipo le lampade portatili da alcuni milioni di candele) .
Con un segnale buono, tipo 80db, se sommiamo 55 si va a 135db mezzo watt di rf!!!
Con segnali debolissimi ,tipo 30db, si va a 85db quasi tutto rumore.....
P.S. illuminaci lucylucy08!!!!!

Vco Azzurra Tv In Digitale da questa sera Zona Lago Maggiore

Dal Sito di VCO Azzurra TV

Vco Azzurra Tv è sul digitale terrestre
lunedì 17 maggio 2010
Ci siamo, l’edizione odierna di VCO News è l’ultima interamente “Analogica” della storia di VCO Azzurra Tv. Una storia iniziata nel settembre del 1980. In concomitanza con il passaggio al digitale di Rai 2 e rete 4 anche noi affrontiamo una nuova sfida. Questa prima fase interessa i telespettatori del bacino del lago maggiore, di Novara e del borgomanerese. In particolare chi riceve il nostro segnale dal canale 57 di Campo Fiori riceve esclusivamente in digitale dalle 12 di sabato scorso. Alle 23.30 di questa sera saranno digitalizzati i canali 47 del Mottarone e 50 di Sasso del Ferro. Infine da domani sarà digitalizzato il canale 37 di Novara. Se ci ricevete dunque da questi impianti per continuare a vederci e per continuare a vedere rete 4 e rai 2 dovrete dotarvi di un televisore di ultima generazione, acquistato negli ultimi 2 o 3 anni, oppure di un decoder. Molto importante: per ricevere il nostro segnale è necessario avviare la sintonizzazione automatica dei canali. Per ora non cambia nulla in Ossola e nel Cusio dove il passaggio al sistema digitale è previsto dal prossimo 15 settembre. In concomitanza con il passaggio al digitale prende il via una revisione importante del palinsesto o meglio dei palinsesti di VCO Azzurra Tv. Il primo passo prevede, fin da subito, la programmazione ad ogni ora di 1 edizione del telegiornale a partire dalle 7.30 del mattino e l’avvio di numerose rubriche. Per gli utenti dell’area del Lago Maggiore, di Novara e del borgomanerese che ricevono il digitale sono poi disponibili altri canali : uno è già attivo e completamente di servizio in cui sarà visibile 24 ore su 24 il nostro multicast. Per qualsiasi problema di carattere tecnico rivolgetevi al vostro tecnico di fiducia. Per informazioni i nostri uffici sono a disposizione – dal lunedì al venerdì – al numero 0323 – 589707 oppure all’indirizzo digitale@vcoazzurratv.it;)

Stefano83 ha scritto:
Significa che domani sul 49 non ci sarà più Italia1 analogico ma verrà attivato il mux 4 Mediaset. Italia1 analogico continuerà a essere visibile sul 45 dove adesso vedi Rete4. In parole povere domani quando accenderai il televisore e ti metterai IN ANALOGICO sul 4 al posto di Rete4 vedrai Italia1 mentre invece sul 6 non avrai nessun segnale analogico... Detto molto terra terra

Esattamente il ch 49 di Italia 1 da Valcava ,da Monte Maddalena, da Bricco dell'Olio,da Campo dei fiori e da Asti Alzano da domani diventa Mux Mediaset 4

Ragazzi una domanda veloce... abito a romanengo provincia cremona rete 4 mi si spegnera alle 2? xke non so se in analogico la bekko con valcava.. grazie a ki mi rispondera..

ERCOLINO ha scritto:
Il ch 49 di Italia 1 da Valcava ,da Monte Maddalena, da Bricco dell'Olio,da Campo dei fiori e da Asti Alzano da domani diventa Mux Mediaset 4

Up

salussolanet ha scritto:
digitalizzato nel pomeriggio il canale 26 di Primantenna dal Ronzone; in questo momento benchè io abbia un impianto di IV sul trio Penice-Ronzone-Giarolo, non riesco ad agganciarla, segnale debole

Claudio
Con la tua stessa configurazione pure a mè niente..... Peggioramento segnale la 7 sul 30 e quartareta sul 67....Cominciamo bene :D :D :D

Beh per primantenna io ad esempio in digitale non la ricevo perchè mi arriva abbastanza potente il segnale del mux 3 dall'eremo della rai e quindi i segnali si distruggono!!! Spero in motori tv ;)

da qualche giorno sul canali 1,2,3 mi trovo: telelombardia, antennatre e canale 6. mi hanno sostituito i 3 canali rai che sono andati a finire sulla numerazione 800. comodo...sisisi...soprattutto con un tv samsung che non ti fa cambiare la posizione... tra l altro di questi tre canali n prendo 4 per tipo.... non è che con domani possa ritornare ad avere i canali rai al loro posto "naturale"??? fatemi sapere....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso