Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno mi risulta irricevibile la Rsi solo fino a metà mattina, poi da lì perfetta fino a sera tardi/inizio notte (non ho verificato l'orario preciso).

Sembrerebbe strano che il 39 roncoliano accenda solo in poche ore notturne, più probabile che arrivi molto più debole e riesca solo a interferire in determinate fasce orarie per questione di propagazione.

Da qualche giorno ho cattiva ricezione del mux di Rete55 (con la mia antenna che presubilmente riceve principalmente il segnale di Valcava) mentre sempre buono con la condominiale (probabile ricezione segnale da S.Galdino)

Franco-59 ha scritto:
... e poi si valuterà cosa fare: certamente la sostituzione delle antenne Siemens che hanno lobi secondari molto marcati oltre a scarso guasdagno sulla parte bassa delle UHF e poi eventualmente installazione di una banda III verso Milano per il mux 1...
ecco, ti sei dato da solo le risposte giuste; le vecchie antenne a basso guadagno creano di questi problemi; ti consiglio una fracarro blu420 che sulle frequenze basse ha un buon guadagno (addirittura più alto di certe moderne triple).

La situazione anche da me stà precipitando... questa mattina era tutto incasinato: squadrettamenti vari su tutti i mux dal Penice... Ho collegato il tv al posto della chiavetta ma il problema è simile... Non capisco il problema del 40 da VLC sempre stato perfetto ora scompare ogni 10s per altrettanto e la qualità salta da 100% a 0%.... Problemi di SFN con Penice questa volta? Sto ricevendo anche il 22 che da molto non si vedeva... Vediamo questa sera come va... sta di fatto che se rimane così l'antenna non serve più a nulla!!! :crybaby2:

da circa 2 settimane la qualità dei mux rai con i canali raisport (ch.30) e del mux con raiHD (CH.40) si è abbassata decisamente.

in particolare il mux ch.30 è praticamente inguardabile con continui squadrettamenti.

zona Seregno (MB).

sono l'unico ad avere questi problemi?

Mauro. ha scritto:
da circa 2 settimane la qualità dei mux rai con i canali raisport (ch.30) e del mux con raiHD (CH.40) si è abbassata decisamente.

in particolare il mux ch.30 è praticamente inguardabile con continui squadrettamenti.

zona Seregno (MB).

sono l'unico ad avere questi problemi?

Tu hai il classivo IV su Penice e V su Valcava?
Io ho così e la situazione è quella sopra...

paolo-steel ha scritto:
Da qualche giorno mi risulta irricevibile la Rsi solo fino a metà mattina, poi da lì perfetta fino a sera tardi/inizio notte (non ho verificato l'orario preciso).

Sembrerebbe strano che il 39 roncoliano accenda solo in poche ore notturne, più probabile che arrivi molto più debole e riesca solo a interferire in determinate fasce orarie per questione di propagazione.

Da qualche giorno ho cattiva ricezione del mux di Rete55 (con la mia antenna che presubilmente riceve principalmente il segnale di Valcava) mentre sempre buono con la condominiale (probabile ricezione segnale da S.Galdino)
per il 55 non so cosa dirti (non lo stò monitorando) Quello che più ci interessa è effettivamente lo strano comportamento del 39 roncoliano che fino alle ore 11 era attivo dopo di che a me da emissione 0 mon mi sembra dovuto a propagazione diurna (semmai dovrebbe essere csp a coprire ma il livello che ho è sempre lo stesso 16% forza 95% qualità) io ho l'impressione che stiano lavorando (?) accendono di notte e spengono di giorno, ma questa mi sembra una teoria molto alla buona, anche perchè questo comportamento dura da parecchi giorni, troppi per normali lavori di manutenzione e/o sostituzione di pannelli ecc. ad ogni modo adesso vedo sulla rsi la1 il giardino di Albert......buona visione a tutti:D

Questa mattina, il 23 dal penice in zona Sesto Calende non è ricevibile, almeno nel mio Istituto. I segnali da VLC sono ottimi. Pensate che sistemeranno o questa è la situazione finale???

miram ha scritto:
Questa mattina, il 23 dal penice in zona Sesto Calende non è ricevibile, almeno nel mio Istituto. I segnali da VLC sono ottimi. Pensate che sistemeranno o questa è la situazione finale???

Hai letto qui:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2930166&postcount=280

?

Si spera che da quella data ci sia davvero la sistemazione definitiva del network RAI nella nostra parte d'Italia, perché la faccenda è sconfinata nel ridicolo da un bel pezzo.

Se, figuriamoci... se già ora il 40 fa impazzire figurati quando arriverà anche il segnale da PNC!!! Speriamo che almeno il 22 sia fruibile in modo da avere un backup del 23... Grazie...

miram ha scritto:
Se, figuriamoci... se già ora il 40 fa impazzire figurati quando arriverà anche il segnale da PNC!!! Speriamo che almeno il 22 sia fruibile in modo da avere un backup del 23... Grazie...

...temo anch'io la stessa cosa...con la differenza che attualmente qui il 40 è perfetto ...dpo chissà...?...:eusa_wall: non c'è altro che ... scoprirlo giovedì:icon_rolleyes:

Io invece ho dei problemi da stamattina con il 24 del Penice, segnale più basso e qualità prossima allo zero.

Ritornato invece normale il 66 di rete55 che da qualche giorno ricevevo con qualche difficoltà.

Oggi il 39 roncoliano a fatto il suo dovere tutto il giorno, niente Sharapova....

paolo-steel ha scritto:
Io invece ho dei problemi da stamattina con il 24 del Penice, segnale più basso e qualità prossima allo zero.

Ritornato invece normale il 66 di rete55 che da qualche giorno ricevevo con qualche difficoltà.

Oggi il 39 roncoliano a fatto il suo dovere tutto il giorno, niente Sharapova....
per la Sharapova bastava andare su raisport 1.........il cesso roncoliano spara a cannone come al solito (per i puristi hanno cambiato i valori pid audio video 3047 modulazione qpsk fec 1/2 gi 1/32 mmmmmm. qui gatta ci cova mi sa che non hanno ancora finito) purtroppo è finita per noirsi ciao ciao:mad:

Riepilogando:
Ch 24 Mux Telestudio: Da Ronzone è off da questa mattina come è già stato detto
Ch 29 Mux La9: E stato rinominato Primarete in PRIMARETE 184
Ch 32 Mux Rete7: Da alcuni giorni è stata inserita ABC nel mux. Peccato che quasi nessun decoder/tv riesca a decodificare il video del canale ;)
Sarebbe interessante sapere quali modelli decoder/tv riescono a vedere il canale correttamente :D ;)
Ch 66 Mux Telecupole: Rete55 ormai è settimane che non è visibile seppur presente nel mux. Non capisco il perchè si ostinano a tenere il canale li... O trasmetti o nulla...
Ch 68 Mux Videostar: E spento da più di due settimane oramai ;)

supercane ha scritto:
per la Sharapova bastava andare su raisport 1.........il cesso roncoliano spara a cannone come al solito (per i puristi hanno cambiato i valori pid audio video 3047 modulazione qpsk fec 1/2 gi 1/32 mmmmmm. qui gatta ci cova mi sa che non hanno ancora finito) purtroppo è finita per noirsi ciao ciao:mad:

Grrrrrrrr me ne sono dimenticato di Raisport....comunque la Rsi sull'Lg la ricevo ancora abbastanza bene, ma oggi era in uso da altra persona...invece sul Samsung schermo nero come il solito (a parte i giorni scorsi)

ilguazzo ha scritto:
Hanno eliminato 1 canale dal 67 Ronzone ma quale?
I canali nel mux erano 11 e lo sono tutt'ora ;) Su LCN 100 c'è 4Rete Mosaico ;)
Più che fantasma non viene visualizzato l'id del canale quando ci si sintonizza. Questo è vero! Ma il canale si vede regolarmente ;)
Poi beh dipende da decoder/tv come interpreta il tutto!

Risintonizzando mi è tornato tutto ok. Almeno sembra

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso