Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reggio_s ha scritto:
se stai parlando di tv con decoder integrato mi spiace ma non sono d’accordo con te: i decoder esterni convertono il segnale video in uscita in formato analogico per essere visibili su qualsiasi tipo di tv

Ci sono decoder con uscita HDMI che non convertono nulla. Il segnale in uscita è digitale e resta tale.

E si vedono decisamente meglio di quasi tutti i tuner interni con cui ho avuto lo spiacere di confrontarmi.

Sulle smart TV, poi, ci sono su molti modelli interferenze sul segnale digitale TV dato dall'utilizzo di pennette wireless e simili.

Nei Samsung lo scrivono nel manuale, ma queste TV sono pure sensibili ai cellulari a meno di 1 metro. Provate a immaginare in un condominio... :icon_rolleyes:

Ciao a tutti. Vi risulta un'attivazione da Campo dei Fiori di Retecapri sul 57 (limitata come copertura)? Grazie

reggio_s ha scritto:
se stai parlando di tv con decoder integrato mi spiace ma non sono d’accordo con te: i decoder esterni convertono il segnale video in uscita in formato analogico per essere visibili su qualsiasi tipo di tv mentre con il tuner digitale integrato questo non succede; la conversione del formato e l’uso di prese scart abbassa la qualità delle immagini; se poi ci sono tv digitali difettosi è un altro discorso.

Analogico ?? Ma dove .. escono in hdmi upscalati a 1080p. Un abisso è un termine corretto a indicare la differenza di qualità con il medesimo canale sintonizzato dall'integrato del medesimo monitor !

Scart ? Intendi quelle cose della fine anni 70 ? Ma chi le usa più ? :icon_rolleyes:

Certo, l'esterno deve essere un vero ricevitore, non una schifezza da 15 euro, con uscite digitali e dolby.

carcamagnu73 ha scritto:
Da me ad Arona sempre a schermo nero tutte le emittenti del mux Più Blu (ch68 da CDF) ormai da molti giorni ed ancora assenza di segnale sul ch63 Telereporterer sempre da CDF
confermo per 68. Il 63 invece da me arriva bene.

ale89 ha scritto:
Ah se è una tv samsung allora è tutto spiegato... Non so che modello hai precisamente ma è tipico dei samsung creare copie dei canali...
Ogni tanto Rai1 mi spunta anche sul 23 (che non è un canale nuovo) ma quasi come un "collegamento" infatti se vai sul 23 dove c'è rai1 e poi premi P+ và sul 2 :lol:
Oppure tempo fa con alcuni mux mi capitava che se spostavo i numerazione un canale si continuavano a creare copie fino ad a riempire la lista 900 o dopo i 1000.... :5eek:
Samsung... :lol: No grazie :D ;)
Comcordo con te!! ;)

Anch'io avevo una tv Samsung che ogni tanto mi decuplicava alcuni canali di Mux locali fino a riempire 43 pagine della lista canali che conteneva 24 canali su 3 colonne per pagina per un totale di 1032 canali. :5eek:

Da allora ho deciso anch'io che non comprerò mai più un tv Samsung!! :D

luc1428 ha scritto:
Comcordo con te!! ;)

Anch'io avevo una tv Samsung che ogni tanto mi decuplicava alcuni canali di Mux locali fino a riempire 43 pagine della lista canali che conteneva 24 canali su 3 colonne per pagina per un totale di 1032 canali. :5eek:

Da allora ho deciso anch'io che non comprerò mai più un tv Samsung!! :D
Un attimo: solo i piu' vecchi televisori Samsung (li avevo comprati 4 o 5 anni fa) quelli del software non aggiornabile, danno quel problema, che si risolve semplicemente memorizzando un singolo mux (il tv procede alla riallocazione dei canali ed elimina quindi le 43 pagine). E' la serie che consente agevolmente di modificare la lista canali a proprio piacimento (ed esce il nome del canale su tutta la liga in alto, seguito da una stella se e' un preferito)
Io ne ho diversi di Samsung, il piu' recente non ha quel problema ma la gestione dei canali e' meno immediata.

MarcoPR ha scritto:
Un attimo: solo i piu' vecchi televisori Samsung (li avevo comprati 4 o 5 anni fa) quelli del software non aggiornabile, danno quel problema, che si risolve semplicemente memorizzando un singolo mux (il tv procede alla riallocazione dei canali ed elimina quindi le 43 pagine). E' la serie che consente agevolmente di modificare la lista canali a proprio piacimento (ed esce il nome del canale su tutta la liga in alto, seguito da una stella se e' un preferito)
Io ne ho diversi di Samsung, il piu' recente non ha quel problema ma la gestione dei canali e' meno immediata.

La gestione canali del mio è semplicemente inutilizzabile .. magari avessi il sito dei primi modelli .. Puoi usare il pratica umanamente solo lcn .. Per fortuna io non lo uso.

lucpip ha scritto:
confermo per 68. Il 63 invece da me arriva bene.

Ma che strano per il 63, da me è proprio a zero completo ancora adesso! mah ... magari hanno ridotto molto la potenza ed arrivano a coprire adesso solo la zona di Varese o magari hanno più pannelli di trasmissione e sono in off quelli che devono far arrivare il segnale fin qui :eusa_think: stranissimo, si è sempre ricevuto qui il 63 ...

spinner ha scritto:
La gestione canali del mio è semplicemente inutilizzabile .. magari avessi il sito dei primi modelli .. Puoi usare il pratica umanamente solo lcn .. Per fortuna io non lo uso.
Elenco canali preferiti, vengono fuori tutti, pulsante rosso aggiungi, ok sui canali che vuoi mettere in lista, return, vai su qulsta lista, premi verde e metti il numero del canale che vuoi tu. una volta uscito, in chlist tasto giallo preferiti ed hai cosi le due liste, lcn e preferiti. e' l'unica serie samsung che consente di avere contemporaneamente le due liste canali.

carcamagnu73 ha scritto:
Ma che strano per il 63, da me è proprio a zero completo ancora adesso! mah ... magari hanno ridotto molto la potenza ed arrivano a coprire adesso solo la zona di Varese o magari hanno più pannelli di trasmissione e sono in off quelli che devono far arrivare il segnale fin qui :eusa_think: stranissimo, si è sempre ricevuto qui il 63 ...
Non so che dirti. Invece da me ha ricominciato a squadrettare il 36, proprio adesso che è partito MDS HD.

con il piccolo SAMSUNG in cucina segnale bassino ma si vede bene, mentre in sala dove sono costretto a passare dalla chiavetta USB di SKY squadretta che è un piacere e 506 completamente inguardabile!!! e Pensare che per tutta l'estate il 36 era bello stabile, più basso degli altri ma si vedeva bene

Ci sono novità sulla possibile ricezione del 22 dal Penice (rai 3 piemonte)? Da me sono mesi che non riesco ad agganciare! Perchè non lo mettono anche da Varese?

miram ha scritto:
Ci sono novità sulla possibile ricezione del 22 dal Penice (rai 3 piemonte)? Da me sono mesi che non riesco ad agganciare! Perchè non lo mettono anche da Varese?
Era in progetto

Speriamo... Almeno sul TG3 Piemonte qualcosa del Lago Maggiore dicono!!! Per il TG della Lombardia esiste solo Milano! Grazie @OTG tv , una speranza!!!:D

ale89 ha scritto:
Beh non è una novità che gli LG siano i migliori sui segnali "deboli" o sporchi... ;)

quindi se volessi un 32" led per la mia zona tra segnali buoni e disturbati l'unico da prendere in considerazione (parlando solo di tuner ovviamente) è lg?
p.s. se rischio O.T. rispondimi pure in MP ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso