Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EteriX ha scritto:
Devi lasciarlo dire a chi vive più a nord in piena area di copertura di quell' impianto ad esposizione svizzera.
Ricevere quel mux poco alla volta diventerà un terno al lotto.
Come me in piena copertura del mio trasmettitore Genesio (PR) rispetto a Valcava (BG) :D Poi come faccio a sapere da dove scrive?

MarcoPR ha scritto:
Come me in piena copertura del mio trasmettitore Genesio (PR) rispetto a Valcava (BG) :D Poi come faccio a sapere da dove scrive?
Penso che sulle zone più popolose della Lombardia potranno tranquillamente indicare di non avere copertura, i primi sintomi già ci sono...
Poi 70 impianti in Italia (fossero anche 100) in QPSK sono una cosa modesta ma di qualche peso, 70 impianti in nazionale a 64 QAM sono un non nulla...mettiamo che a dicembre, come da loro programma, arrivino a 100 impianti non so come ragionano ma per conto mio potrebbero associarsi a quelli di Europa7 come testa...

MarcoPR ha scritto:
Non concordo, da me il 57 Valcava arriva con lo stesso segnale di sempre (e se ora e' una versione diversa dal Genesio, a maggior ragione dovrebbe interferirsi, si tratta come siano due tv diverse)

Confermerei che l'intensità del segnale non sia variata, comunque molto bassa rispetto alle altre trasmissioni da Valcava, ma il 57 non è+ più fruibile nel modo completo. E' irricevibile da alcuni giorni.

BENE !! se continua così rimonto l'antenna sulla svizzera !! :icon_bounce:

paolo-steel ha scritto:
Infatti, in alcune zone di Milano, come da me, il 57 della Rsi arriva a palla (anche in mezzo ai palazzi...) e già con la QPSK Retecapri era difficilmente ricevibile, ora definitivamente andato
C'e' chi ha la fortuna di ricevere la RSI e chi la sfortuna di ricevere SMTV.... :D

MarcoPR ha scritto:
C'e' chi ha la fortuna di ricevere la RSI e chi la sfortuna di ricevere SMTV.... :D
E chi non riceve niente...perchè da me i due 57 (RSI e Retecapri) si annullano e sul 39 (Rsi e Telepace) invece...anche....

Quando dico che il 57 mi arriva a palla è una rilevazione in occasione di off di Retecapri...naturalmente succede l'inverso in occasione di qualche raro off del 57 svizzero

MarcoPR ha scritto:

E' pur sempre la tv di uno stato estero :D che c'ha pure la nazionale di calcio :mad:
Per il 57, per i programmi che trasmettono, si vede fin troppo bene... ed abbiamo l'imbarazzo della scelta per la modulazione :eusa_wall:

pierre47 ha scritto:
E' pur sempre la tv di uno stato estero :D che c'ha pure la nazionale di calcio :mad:
Per il 57, per i programmi che trasmettono, si vede fin troppo bene... ed abbiamo l'imbarazzo della scelta per la modulazione :eusa_wall:
Hai qualcosa contro RadioCapriTelevisiON?? :D
Uno stato che ha l'euro pur non facendo parte della UE.
Consentimi, preferisco infinitamente di piu la Svizzera, e come ben sai Chiasso (CH) e' piu' vicina a Parma (180km) rispetto a Dogana (RSM) 230km.
Purtroppo il nostro stato (s minuscola voluta) partecipa al ripianamento delle perdite di ESSEEMMETV, mentre mi pare :D non partecipi agli utili della RSI :lol:

Cmq confermo che da Valcava ci sono ancora questi canali:

0x0000 0x1b59: pmt_pid 0x1b59 SDET -- NiteGate 1 (running, scrambled)
0x0000 0x1b5a: pmt_pid 0x1b5a SDET -- Nitegate 2 (running, scrambled)
0x0000 0x0001: pmt_pid 0x009d BS -- CAPRI STORE (running, scrambled)
0x0000 0x0002: pmt_pid 0x0101 BS -- Retecapri (running, scrambled)
0x0000 0x0003: pmt_pid 0x0165 BS -- RadioCapriTelevisiON (running, scrambled)
0x0000 0x0004: pmt_pid 0x0166 BS -- Neko Tv (running, scrambled)
0x0000 0x0005: pmt_pid 0x0291 BS -- Capri Casinò (running, scrambled)
0x0000 0x0006: pmt_pid 0x02f5 BS -- Retecapri 2 (running, scrambled)
0x0000 0x000a: pmt_pid 0x0421 BS -- RadioCAPRI (running, scrambled)
0x0000 0x1bab: pmt_pid 0x1bab Bravo Production -- Odeon 24 (running, scrambled)

spinner ha scritto:
Bene. Ma se non arriva a Milano è preoccupante .. Beh.. è retecapra ..
Ti assicuro che il 57 di retecapri a Milano fa il suo dovere anche in 64qam!
Con antenne e dico antenne (non stendibiancheria) correttamente puntate su valcava!
Ovvio che se poi i puntamenti sono alla membro di segugio allora la situazione cambia.
Da Paolo steel se non mi ricordo male la valcava era stata depuntata per via Silva..mi ricordo Bene Paolo?

gianluk ha scritto:
Con antenne e dico antenne (non stendibiancheria) correttamente puntate su valcava!
Ovvio che se poi i puntamenti sono alla membro di segugio allora la situazione cambia.
Da Paolo steel se non mi ricordo male la valcava era stata depuntata per via Silva..mi ricordo Bene Paolo?
Si ricordi perfettamente, nella maggior parte dei palazzi intorno hanno messo un' antenna su Via Silva per i Mediaset e un'altra su Valcava per il resto, da me hanno risparmiato su un elemento....

gianluk ha scritto:

Il 57 trasmette male da Valcava. Il segnale Svizzero mi arriva quasi a pari intensità e sono puntato su valcava .. Capra l'ho sempre ricevuta, anche se la qualità denotava una costante interferenza e non riuscivo a filtrarla puntando la svizzera. Forse ora con questa modulazione non passa +. Se rimane così vado a rimettere antenna e filtri su Lugano per la felicità della famiglia, che può vederla anche sulle altre tv.

Ora con la modulazione cambiata non passa +. D'altronde io vedevo la svizzera anche con 'antenna su valcava, quando capra era spenta, sono apertissimo verso il san salvatore che ho ricevuto benissimo per anni, prima dall'arrivo della capra. Riuscivo ad eliminare persino il segnale di italia1 analogico che trasmetteva da Pirelli .. a 4 km da me.

D'altronde usano una frequenza storica della RSI (SRG) che trasmette con 40000 watt erp da 55 km da Milano. Hai voglia che la capra passi con questa modulazione .. ma gli intrusi sono loro, il 57 svizzero è attivo da decenni., un tempo ospitava il canale tedesco in analogico.

spinner ha scritto:
Il 57 trasmette male da Valcava. Il segnale Svizzero mi arriva quasi a pari intensità e sono puntato su valcava .. Capra l'ho sempre ricevuta, anche se la qualità denotava una costante interferenza e non riuscivo a filtrarla puntando la svizzera. Forse ora con questa modulazione non passa +. Se rimane così vado a rimettere antenna e filtri su Lugano per la felicità della famiglia, che può vederla anche sulle altre tv.

Ora con la modulazione cambiata non passa +. D'altronde io vedevo la svizzera anche con 'antenna su valcava, quando capra era spenta, sono apertissimo verso il san salvatore che ho ricevuto benissimo per anni, prima dall'arrivo della capra. Riuscivo ad eliminare persino il segnale di italia1 analogico che trasmetteva da Pirelli .. a 4 km da me.

D'altronde usano una frequenza storica della RSI (SRG) che trasmette con 40000 watt erp da 55 km da Milano. Hai voglia che la capra passi con questa modulazione .. ma gli intrusi sono loro, il 57 svizzero è attivo da decenni., un tempo ospitava il canale tedesco in analogico.
Spinner ti ricordo che ricevi con una log che alla tua altezza e' l'antenna meno indicata con tutti gli "spifferi" che ti arrivano, pensa che ricevi super dalla maddalena! !!!
Io userei unafantastica blu 920f e poi possiamo parlare di chi trasmette male

Comunque da me a magenta il 57 ha un mer di 30 db e un ber di 1e-5 nonostante sia circa 8
Db più basso del vicino 56!

paolo-steel ha scritto:
Si ricordi perfettamente, nella maggior parte dei palazzi intorno hanno messo un' antenna su Via Silva per i Mediaset e un'altra su Valcava per il resto, da me hanno risparmiato su un elemento....
Probabilmente perché i palazzi vicini montavano già centrali a filtri attivi mentre tu hai una semi-filtrata cioè 3/4 filtri in banda quarta e la quinta libera.
Nel tuo caso miscelare 49-50-52-56 da un'altra direzione diventa quasi impossibile a meno di usare centralini a clluster programmabili ma anche in questo caso non avrai mai la selettività del filtro attivo

gianluk ha scritto:
Probabilmente perché i palazzi vicini montavano già centrali a filtri attivi mentre tu hai una semi-filtrata cioè 3/4 filtri in banda quarta e la quinta libera.
Nel tuo caso miscelare 49-50-52-56 da un'altra direzione diventa quasi impossibile a meno di usare centralini a clluster programmabili ma anche in questo caso non avrai mai la selettività del filtro attivo
Ribadisco che abito a Parma, prendo il 57 da Valcava pur essendo presente nel sito locale di Genesio - Ora sto utilizzando il centralino programmabile del condominio e sono riuscito a gestire canali adiacenti da postazioni differenti (35Can-36Val 40Val-41Medes 45Gen-46Val) giocando sui tagli. Il mio impianto e' a filtri, non sono antenne logaritmiche e verso Valcava sono accoppiate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso