Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MarcoPR ha scritto:
:eusa_naughty: Altola'! spenderesti 20/30 euro inutilmente - Avendo dei filtri o qualsiasi cosa che ti consente di vedere over 60 (non di eta ma di canale) avrai probabilmente problemi con LTE: e' ormai assodato che queste frequenze dovranno essere escluse dall'ingresso all'antenna per evitare problemi sulle altre frequenze. Chiama l'antennista che fai prima tanto lo devi chiamare lo stesso

grazie, ma l'antennista mi costerebbe tanto.... :(
se prendessi invece una di queste?

Antenna da Esterno
Antenna da Interno

non cambierebbe nulla? (grazie Paolo).

David82 ha scritto:

Antenna da Esterno
Antenna da Interno

Problemi di interferenza fra le Postazioni del Mux sul Ch.46 forse NO.
Per quanto riguarda il problema LTE, saturazione Amp & ecc., bisogna vedere che cosa succederà da Gennaio quando i Telefonici attiveranno il servizio.

Paolo

David82 ha scritto:

Antenna da Esterno
Antenna da Interno

Dovrai spenderli comunque perché se hai qualcosa che ti fa entrare i segnali oltre 60 il tuo amplificatore si saturera e non vedrai più una una una .... più niente! Quindi rompi il salvadanaio e spendi un po di soldini e fai girare l'economia!! :D e vedrai TL in ogni tv di casa tua senza avere antiestetiche antenne sul televisore e le tue orecchie non sentirebbero i lamenti "cosa e' questo accidente?" che ti direbbe chi abita non te :lol:

mckernan ha scritto:
Problemi di interferenza fra le Postazioni del Mux sul Ch.46 forse NO.
Per quanto riguarda il problema LTE, saturazione Amp & ecc., bisogna vedere che cosa succederà da Gennaio quando i Telefonici attiveranno il servizio.

Paolo
Paolo, non e' detto. Leggo che i segnali LTE possono saturare l'amplificatore oltre che disturbare i canali adiacenti cone 60 e 59.

MarcoPR ha scritto:
Paolo, non e' detto. Leggo che i segnali LTE possono saturare l'amplificatore oltre che disturbare i canali adiacenti cone 60 e 59.
Confermo!

In ogni modo sarebbe conveniente valutare i valori radio elettrici con cui sarà avviato il Servizio LTE.
Spero che non siano estremamente elevati da sovrastare "Troppo" le Frequenze DTT.

Paolo

MarcoPR ha scritto:

Vi ringrazio, io farei così a questo punto, cosa dite, aspetto gennaio, tanto un mese senza calcio non può farmi che bene ehehe
Poi a gennaio, tornato dalle vacanze, magari la frequenza dei canali si sistema.
Vi terrò aggiornati ragazzi.

grazie.

mckernan ha scritto:
Confermo!

In ogni modo sarebbe conveniente valutare i valori radio elettrici con cui sarà avviato il Servizio LTE.
Spero che non siano estremamente elevati da sovrastare "Troppo" le Frequenze DTT.

Paolo
Piuttosto che spendere soldi a fine dicembre al ragazzo conviene aspettare ed in ogni caso mettere a posto la sua antenna (con l'antenna da interni in ogni caso avrebbe il problema over 60 dato che non credo esistano antenne 21-60)

Come si metterà per quegli LTE che partiranno dagli stessi tralicci delle tv o da tralicci adiacenti? Conviveranno?...

David82 ha scritto:
Vi ringrazio, io farei così a questo punto, cosa dite, aspetto gennaio, tanto un mese senza calcio non può farmi che bene ehehe
Poi a gennaio, tornato dalle vacanze, magari la frequenza dei canali si sistema.
Vi terrò aggiornati ragazzi.

grazie.
E quello che ti ho appena detto, poi sai dipende molto anche da quale e' la tua squadra prima di dare un consiglio definitivo! Ahhhh vacanze belle lunghe! natale capodanno befana, qua stiamo parlando con moratti che poi risparmia sul filtro dell'antenna :D [io sono un "ragazzo" di una volta uauauaua]

MarcoPR ha scritto:
Piuttosto che spendere soldi a fine dicembre al ragazzo conviene aspettare ed in ogni caso mettere a posto la sua antenna (con l'antenna da interni in ogni caso avrebbe il problema over 60 dato che non credo esistano antenne 21-60)
La soluzione dell'Antenna Condominiale è sicuramente la migliore!

Ma molte volte è difficile mettere i Condomini, l'Amministratore, ecc.....!?!
Soprattutto quando bisogna mettere mano al portafoglio.

Paolo

paolo-steel ha scritto:
Però poi fare come me che ho l'antenna condominiale e una sul balcone e a seconda dei canali che voglio vedere cambio spinotto:D ...e la moglie che mi insulta:badgrin: :badgrin:
APPUNTO!! e' quello che gliho detto che poi se vive con qualcuno/a si sentira' dire continuamente "cos'e' quell'affare li?"
Oppure fa come Spinner che ha un'antenna tutta particolare per cui vede cio che gli altri non vedono o, peggio, non vede cio che normalmente si vede ;)

mckernan ha scritto:
La soluzione dell'Antenna Condominiale è sicuramente la migliore!

Ma molte volte è difficile mettere i Condomini, l'Amministratore, ecc.....!?!
Soprattutto quando bisogna mettere mano al portafoglio.

Paolo
Mettere dove? :lol:
L'amministratore non ha bisogno dell'assemblea per fare questa modifica di modesto importo, soprattutto per ripristinare lo status precedente, poi, pisello! (eufemismo) saranno 100 euro!!

MarcoPR ha scritto:
Lo occupera' per qualche anno chi si aggiudichera il lotto quando ci sara' un governo che abbia una minima idea di cosa fare (non questo governo) - fa parte con 54 e 55 del beauty contest (gli altri sono a scelta fra 6/7 - 28/24/59 - 25/23)

Grazie mille per la spiegazione Marco , non avevo ben chiara la situazione.
Quindi in sostanza per qualche annetto le cose non saranno ancora del tutto definitive :eusa_wall:

Ch 32

Gavi ha scritto:
In che senso il canale 32 è già occupato da altre emittenti locali?
Guarda che quelli che si trovano attualmente sul 32 in Lombardia sloggeranno tutti.
Non sapevo di questa cosa sul canale 32 vediamo cosa succede.Grazie

MarcoPR ha scritto:
A fine 2017 dovrebbe andarsene anche il blocco over 50 :eusa_wall:

Adirittura ?? Oddio lì si che ne vedremo delle belle anche perchè saranno coinvolti non solo soggetti locali ma anche nazionali (Mediaset e Telecom).

Certo che potevano da subito pianificare le frequenze fino al 50 in modo tale che la situazione fosse permanente ma si sa in Italia piacciono molto le cose approssimative :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso