Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi ci sono i casi rari (come da me) dove i mux nazionali (tranne ReteA) fanno tutti schifo e le locali funzionano meglio (non tutte però) :D

Comunque segnalo che a 24ore dal disservizio di ieri di Mediaset da Giarolo il segnale non è ancora ok del tutto. Infatti 36 e 37 che prima ricevevo senza grossi problemi sono irricevibili dopo la riaccensione di ieri pomeriggio... :(

Tutto esatto, bhe almeno non capita a tutti di avere la tv meteosensibile :) , come giustamente avete tutti indicato ,tale problema si verifica sui mux che arrivano gia' di suo al limite, x exempio i mux rai o mds (escluso il 36) quest'ultimi poi non sono soggetti a differenze meteo praticamente nemmeno durante i fulmini,rai invece durante la scarica si blocca immagine per qualche frazione di secondo,ma direi che é normale,in analogico faceva le brevi righe orizzontali in ddt si blocca, ma cmq tali mux che piova o no rimangono sempre con gli stessi valori, gli altri mux invece ....una barzelletta :) e putroppo in questi ultimi giorni anche i solitamente buoni timb ,sono entrati a far parte dei "cattivi", ma in tal caso come gia' scritto in precedente post é successo qualche guaio dopo temporale , i segnali anche se deboli in arribo da novara danno fastidio a quelli principali da borgosesia, guarda caso stamani con pioggia e con conseguente diminuzione dei disturbi anche i timb erano ok, p.s. onde evitare equivoci ribadisco che tale situazione é determinata sicuramente dal famoso limite di ricezione, se fossi a 500 metri dal ripetitore principale e non avessi le antenne praticamente sulla stessa retta con tx di borgosesia e pianura lombardo/piemontese ,probabilmente tali disturbi non influirebbero cosi tanto
Mi ricordo che nel 2000 feci un lavoro a san maurizio D'opaglio (Lago d'orta)
La villetta era abbastanza in alto e con stupore ricevevo con buona qualità tutti i tx di milano in banda 4.
All'epoca 9(rai 1) 26(rai 2) 33(rai 3) 28(VideoBlu) 32(Montecarlo).
Ovviamente la banda 5 era le festa del disturbo si riceveva di tutto ma pochissima roba decente Mi ricordo che si salvava il 45 di rete 4 il 49 di italia 1 e un 58 di canale 5 dal Giarolo

Presente anche a me, ma solo oggi, un forte segnale sul 29. Non sembra provenire da Galdino. Tra l'altro oggi, non so se per il tempo o per diversi lavori (anche il segnale del 39 è cambiato) i vari mux avevano degli svarioni impressionanti e difetti sui loro link.

Presente anche a me, ma solo oggi, un forte segnale sul 29. Non sembra provenire da Galdino. Tra l'altro oggi, non so se per il tempo o per diversi lavori (anche il segnale del 39 è cambiato) i vari mux avevano degli svarioni impressionanti e difetti sui loro link.

Assolutamente niente di nuovo per 29 e 39
Soliti livelli (scarsini) per il 29 Roncola+Giuletta e solito livello per il 39 di Lombardia Digitale sempre da Roncola
Appena misurato con Promax HDLE e antenna BLU 10HD

Soliti livelli (scarsini) per il 29 Roncola+Giuletta e solito livello per il 39 di Lombardia Digitale sempre da Roncola

Mi sa che trasmettono da Milano .. il segnale era davvero forte qualità massima. Prima non si vedeva nulla di nulla, ma anche il 39 non era così sparato.

Il 29 era stato segnalato anche ieri, ma quando ho acceso la tv non avevo alcun segnale come al solito. Ma oggi ..

Vedremo appena terminano di lavorarci.

Mi sa che trasmettono da Milano .. il segnale era davvero forte qualità massima. Prima non si vedeva nulla di nulla, ma anche il 39 non era così sparato.

Il 29 era stato segnalato anche ieri, ma quando ho acceso la tv non avevo alcun segnale come al solito. Ma oggi ..

Vedremo appena terminano di lavorarci.

Ti ripeto che non e' variato assolutamente nulla non c'e niente di acceso a Milano per il 29 e ho provato 10 minuti fa con antenna e strumento (Non con il decoder!!) in zona Piazza Napoli
Solite postazioni roncola (Leggermente più forte) S. Giuletta molto marginale

Ti ripeto che non e' variato assolutamente nulla non c'e niente di acceso a Milano per il 29 e ho provato 10 minuti fa con antenna e strumento (Non con il decoder!!) in zona Piazza Napoli

Senza offese, rifai le misure...

29 e 39 sono anche in Valcava. Il 29 con potenza decente, il 39 con pochi watt per coprire solo un paio di paesi in ombra.
Non escludo che ci sia di nuovo anche un 21 acceso in Valcava

Allora una botta propagativa strepitosa. Il che giustificherebbe anche l'incremento del 39 e gli svarioni dei segnali dei vari mux. Si vede che l'ha fatto anche ieri.

Anche il 21 è rimasto irricevibile nello stesso periodo, e vedevo bene Canale 11. Leggendo quanto scrive OTG è possibile che, magari una nuvola che rifletteva i segnali, siano arrivati a Milano violentissimi quei mini tx locali in Valcava.

altro che nuvole...sono i palazzoni.
Allora una botta propagativa strepitosa. Il che giustificherebbe anche l'incremento del 39 e gli svarioni dei segnali dei vari mux. Si vede che l'ha fatto anche ieri.

Anche il 21 è rimasto irricevibile nello stesso periodo, e vedevo bene Canale 11. Leggendo quanto scrive OTG è possibile che, magari una nuvola che rifletteva i segnali, siano arrivati a Milano violentissimi quei mini tx locali in Valcava.

In effetti qualcosa di video bergamo in citta c'è e da piazza Napoli mi ha ingannato! !
Torri di Bruzzano

Da san galdino niente ,confermato dal tecnico del gruppo solo Bruzzano sulla torre dove vi erano i tralicci fm.
Impianto radiante nuovo

Io ho perso il 37, li vedevo perfettamente fino all altro giorno ma ora da Valcava arriva un segnale indecente, Da Calusco d'Adda, provincia di Bergamo.

Te l'ho già scritta ;) UHF 27 (522 MHz). E la stessa frequenza che chiedevi tempo fa per SpaceTV che è "ospitata" in alcuni orari sui canali Digitmedia... Se non ricevi quelli non ricevi neanche Nuvolari ;)

@Ghilm86 Chissà magari c'è qualche problema di SFN per mediaset... Infatti come scritto qualche post fa ho difficoltà anch'io per il 37 ma anche per il 36... ;)

Speriamo tornino visibili, almeno per vedere motogp e superbike in hd....anche il 44 qui da problemi, mentre il mux rai sul 40 ultimamente é migliorato molto, 7 volte su 10 si vede.
Grave problema questo del 37

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso