Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si, ma sempre logaritmica è. che pretendi?

Non c'è dubbio ma non ho alternative se non un pannello nella mia zona. Stiamo parlando però di una rete sfn che dovrebbe essere dimensionata ad essere tale e perfettamente sincronizzata. Se avessi una ultradirettiva su valcava ad alto guadagno i problemi di sicuro aumenterebbero .. se piazzano tx in ogni dove io che posso farci ? E' abbastanza evidente che una rete di questo tipo pensi di essere ricevuta con antenne quasi omnidirezionali non trovi ? Questo fenomeno me lo fa solo il 29, allora dovrebbero farlo anche i canali di Galdino, Silva, Sempione, Breda etc .. Ora perfino il 44, che per lungo tempo mi ha dato grattacapi, lo vedo perfettamente. io non ho cambiato nulla loro hanno scaricato mediaset. non credo dipendi da me che non posso fare davvero nulla per difendermi .. no ? In fondo ne ricevo parecchi di segnali e senza alcun difetto, a parte cali di qualità per le autointerferenze da propagazione, senza effetto sul video ricevuto.

Il mistero di Telepace... :D
E arrivata da 2/3 giorni nel Mux Rete7.

Chiedo a loro su facebook (per risolvere soprattutto l'odioso Letterbox) e mi rispondono che non sanno nulla dell'arrivo del canale in Piemonte :5eek:
Comunque il tecnico di Verona che si occupa del Nord Italia è in ferie... quindi per ora non si sa nulla di più...

Il canale poi è in 16:9 ma loro dicono che a verona il canale è in 4:3... Sinceramente non ho capito :lol:
Il canale è in 16:9 punto... Mah!

Vabbè vediamo che succederà...

Su ItaliaTV intanto passa un messaggio dove dice che da domani il canale cambierà frequenza. Probabile che verrà eliminato già da domani sul Mux Studio1... Infatti da circa una settimana è presente nel Mux Telestar... ;)

Il mistero di Telepace... :D
E arrivata da 2/3 giorni nel Mux Rete7.

Chiedo a loro su facebook (per risolvere soprattutto l'odioso Letterbox) e mi rispondono che non sanno nulla dell'arrivo del canale in Piemonte :5eek:
Comunque il tecnico di Verona che si occupa del Nord Italia è in ferie... quindi per ora non si sa nulla di più...

Il canale poi è in 16:9 ma loro dicono che a verona il canale è in 4:3... Sinceramente non ho capito :lol:
Il canale è in 16:9 punto... Mah!

Vabbè vediamo che succederà...

Su ItaliaTV intanto passa un messaggio dove dice che da domani il canale cambierà frequenza. Probabile che verrà eliminato già da domani sul Mux Studio1... Infatti da circa una settimana è presente nel Mux Telestar... ;)

Questa è troppo bella! Sono presenti in piemonte ma non lo sanno! Poveri noi...................

Ci sono problemi col ripetitore in cima al Mottarone? Mi segnalano schermo nero per Telelombardia, Antenna3, ecc...
A qualcun'altro risulta questa cosa? Sapete se ci stanno lavorando?
Presumo sia colpa della tempesta di vento & acqua di lunedì mattina...
Grazie.

L'effetto è di avere un infinitesimo di mancamento di segnale con relativo microblocco immagine, il samsung segnala errori sul suo indicatore a 16 secondi uno dall'altro, sempre. Essendo comune ai tre ricevitori, caso più unico che raro, immagino si tratti di un problema del segnale che arriva alla mia antenna, che è comunque molto forte, stabile (tranne nei 16 sec) ed indica qualità massima.

29 milano

E' variato qualcosa, da ieri sera non sono + 16 ma 13 i secondi. Il difetto esattamente come prima.

Ci sono problemi col ripetitore in cima al Mottarone? Mi segnalano schermo nero per Telelombardia, Antenna3, ecc...
A qualcun'altro risulta questa cosa? Sapete se ci stanno lavorando?
Presumo sia colpa della tempesta di vento & acqua di lunedì mattina...
Grazie.
Caduto un traliccio che ospitava Rete 55, Telelombardia e qualcos'altro alla Funivia

Novità di fine/inizio mese....

Mux La9. Al posto di Ok Tv è arrivata ABC (LCN 170). Televendite...
Aggiunto un nuovo slot di OkTv che però è ora una copia di Italia+

Mux Studio1. Va via Italia TV. Arrivata Teleitalia

Mux Rete7. Và via Teleitalia arriva ItaliaTv (curiosamente con LCN 299) :icon_rolleyes:

Aggiornamento: ABC ora è su LCN 33 e OkTv nuovamente sul 170.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate se sbaglio 3d.
Io adesso a Melegnano, ricevo MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz) in quanto vedo italia 2 (provvisorio) e Mediaset Extra (provvisorio). Ho letto però che a fine anno verrano rimossi da quella frequenza.
Adesso leggo sulla composizione attuale dei MUX nazionali, che italia 2 e Mediaset Extra sono nel MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz) che però a casa mia non prendo. Non posso neanche chiamare un antennista che abito in un condominio di 20 famiglie.
Tra l'altro da un paio di giorni non ricevo più neanche il MUX LA3 Ch 37 (Freq 602 Mhz) dove vengono trasmessi i canali HD di mediaset.

E' giusta la situazione che ho menzionato sopra??
Scusate se non mi sono spiegato bene ;)

PS sto leggendo che molti in lombardia hanno difficoltà col MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz) :eusa_think:

Ultima modifica:
Io adesso a Melegnano, ricevo MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz) in quanto vedo italia 2 (provvisorio) e Mediaset Extra (provvisorio). Ho letto però che a fine anno verrano rimossi da quella frequenza.
Adesso leggo sulla composizione attuale dei MUX nazionali, che italia 2 e Mediaset Extra sono nel MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz) che però a casa mia non prendo. Non posso neanche chiamare un antennista che abito in un condominio di 20 famiglie.
Tra l'altro da un paio di giorni non ricevo più neanche il MUX LA3 Ch 37 (Freq 602 Mhz) dove vengono trasmessi i canali HD di mediaset.

PS sto leggendo che molti in lombardia hanno difficoltà col MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz) :eusa_think:

Si è giusto quello che hai scritto. PEr il 36, probabilmente non è canalizzato. Per vederlo devi per forza chiamare l'antennista

Situazione classica e diffusa! o avete un impianto canalizzato a filtri e vi manca il filtro per il ch36 mediaset ( e quello per il ch37) oppure avete un centralino con il taglio tra IVà e Và banda proprio tra il ch36 e il 37 (tutti i vecchi centralini dalle nostre parti avevano il taglio collocato in quella posizione e infatti il ch36 in analogico non veniva quasi mai assegnato, negli anni '80 era il canale sul quale si sintonizzava il segnale proveniente dai videoregistratori!)
Chiama l'antennista e ti risolverà il problema in breve tempo, non è certo un grosso intervento! nel caso abbiate un impianto canalizzato (come immagino che sia trattandosi di un condominio di 20 appartamenti) aggiungerà un filtro o ne ritarerà uno già presente ma tarato su una frequenza che magari non vi interessa. Nel caso in cui abbiate invece un centralino a larga banda sostituirà quello. In entrambi i casi si tratta di interventi semplici e non molto costosi (volendo buttar lì una cifra stando già largo direi non oltre 200 euro, al massimo 10 euro a famiglia). Puoi dirlo direttamente all'amministratore, si tratta di manutenzione ordinaria all'impianto, non serve assolutamente l'approvazione dell'assemblea (tanto più che si tratta di frequenza assegnata a un operatore nazionale).

Caduto un traliccio che ospitava Rete 55, Telelombardia e qualcos'altro alla Funivia

...stò immaginando la situazione
se è quello grande vicino alla costruzione in cemento con le apparecchiature,mi sembra incredibile:icon_rolleyes: vista la mole...( ma in tal caso anche mediaset su verbania e dintorni sarebbe stata off) più probabile siano state danneggiate alcune antenne dalle piante vicine,rami "vaganti" ecc.ecc.oppure è quello più "piccolino" sempre nella stessa posizione ma con struttura decisamente diversa rispetto a quello utilizzato da mediaset. il traliccio rai invece(sulla cima) mi sà che non riuscirebbero a danneggiarlo nemmeno con le "mine";)

Ok che è Agosto e molti saranno pure in ferie... Ma mi chiedo... nessuno dei tecnici di Primantenna si accorge che è da Sabato che il decoder telesystem da dove prendono Tele 7Laghi è andato in palla? :D E questa cosa capitava già da 3 settimane... e guarda caso sempre di Sabato per poi risolvere al Lunedì mattina. Ora se sono tutti in ferie chissà quando se ne accorgeranno :lol: :laughing7:

4Rete da Ronzone soffre sempre di fastidiosi off... Soprattutto da quando è passata sul 24... ma anche quando era sul 67 accadeva... Gli invierò un email... sperando che risolvano cosi prima o poi...

Videonovara continua a non vedersi nel Mux Rete7... :(

Riconfigurato il Mux StudioNord sull'UHF 34 Piemontese ;)

Il mux è composto da:
Rete 82 - studionord tv
100% Channel -QR-
E21 Network
Studio7
Emporio TV
TeleMondo (Videoshop)
telemontblanc test
TV DONNA test

La modulazione è passata da QAM16 a QAM64. I.G e FEC invariati... ;)

Ultima modifica:
Riconfigurato il Mux StudioNord sull'UHF 34 di StudioNord ;)

Il mux è composto da:
Rete 82 - studionord tv
100% Channel -QR-
E21 Network
Studio7
Emporio TV
TeleMondo (Videoshop)
telemontblanc test
TV DONNA test

La modulazione è passata da QAM16 a QAM64. I.G e FEC invariati... ;)

Praticamente lo stesso del 35 lombardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso