Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Volevo chiedervi un'informazione: da ieri sera non riesco più a ricevere Telepace (sono in zona Torino). Ho letto che è stata eliminata dal mux Rete7.
Sapete dirmi se è stata acquisita da un altro mux, e su quale canale posso trovarla?
Grazie mille!!!

Benvenuto nel forum, dovresti fare la domanda nel 3d giusto che è quello denominato "Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]".

Cmq allo stato attuale nel torinese Telepace non dovrebbe essere ricevibile via DTT.

mi dicono di un 21 acceso a Pigazzano col risultato di non poter più vedere nulla su quel canale per parecchi km

Nel Mux Rete7 collegata al posto di ITALI TV il canale RTB Virgilio.... Collegamento a dir poco vergognoso per ora. Sembra collegato via scart... ogni tanto è in B/N e và spesso a scatti...

Poi mi chiedo... Ma 7Laghi è capace a mandare i propri segnali alle sedi delle tv piemontesi? No perchè Tele 7 Laghi è da giorni che ha la scritta Non Supportato. E LA TV ha la scritta No signal.

Bah...

Quindi se è off Ronzone è l' isolivello (già visto con lo strumento) tra TO Maddalena e La Morra a darmi l'attuale assenza segnale sul 24. Che progetti di rete sofisticati e precisi......

Riaccesi sia il 24 da Ronzone, sia il 29 da Bric.Montalbano ;)

Stasera maxi-propagazione da Torino Eremo. Con antenna puntata su Penice (180° rispetto a Eremo)... mi entra il 25 Mux5 da Eremo e il 22 Mux1 Piemontese è in crisi. Sfn che insomma non funziona :lol:

Non che sia una novità eh...

Ultima modifica:
Il 21 a Pigazzano è per farne che? Per disturbare senza essere ricevibile?
Di chi è? Di Solregina?
RTB esce con le sue QPSK da varie postazioni su quel 21
non vedo come possano disturbarlo più di tanto
a meno che non abbian messo anche loro una QPSK...
Mistero di cose un po' da fantascienza.

Il 21 a Pigazzano è per farne che? Per disturbare senza essere ricevibile?
Di chi è? Di Solregina?
RTB esce con le sue QPSK da varie postazioni su quel 21
non vedo come possano disturbarlo più di tanto
a meno che non abbian messo anche loro una QPSK...
Mistero di cose un po' da fantascienza.

Se il 21 a pigazzano è acceso credo proprio sia di solregina. In questi giorni non sono a casa e quindi non posso controllare. Però ti garantisco che nel periodo in cui avevano fatto dei test, anche a potenza ridotta e in 64 qam, a Soresina il 21 di Rtb era sparito, quindi fidati che un Pigazzano acceso a pieno regime può fare parecchi danni, anche sino al bresciano...
Comunque appena rientro a casa faccio un controllino...

Mi trovo a Pontenure. Il segnale del canale 21 non è più ricevibile. considerato che il 21 che "qualcuno" doveva accendere da Pigazzano secondo le graduatorie aveva azimuth verso Fiorenzuola d'Arda è normale che con una manciata di watt sparisca Retebrescia, che oltretutto tra Piacenza e Parma ha un evidente abbassamento di segnale per tutelare Tv Parma.
Faccio presente che sabato mattina un noto esponente tv lombardo ha provato a interrogare un noto suo collega e un noto gestore di postazioni tv ed entrambi spergiuravano che non ci fosse alcun 21 a Pigazzano

Ciao a tutti

Sono residente a Masate (MI) e da qualche giorno non vedo più i canali sul 36 (Qvc, mediaset extra etc.)
mia madre mi sta facendo impazzire perchè non vede più QVC :)

Ho provato a risintonizzare i decoder ma non è servito.

L'antenna condominiale è nuova così come tutto il condominio, mi tocca far chiamare l'antennista o può essere un problema passeggero ?

Ultima modifica:
Mi trovo a Pontenure. Il segnale del canale 21 non è più ricevibile. considerato che il 21 che "qualcuno" doveva accendere da Pigazzano secondo le graduatorie aveva azimuth verso Fiorenzuola d'Arda è normale che con una manciata di watt sparisca Retebrescia, che oltretutto tra Piacenza e Parma ha un evidente abbassamento di segnale per tutelare Tv Parma.
Faccio presente che sabato mattina un noto esponente tv lombardo ha provato a interrogare un noto suo collega e un noto gestore di postazioni tv ed entrambi spergiuravano che non ci fosse alcun 21 a Pigazzano

Infatti qui siamo alle solite, il problema è proprio legato all'aver assegnato un 21 a Pigazzano. Lo stesso esempio si potrebbe fare anche per il 29, che di fatto annulla il 29 lombardo in tutta l'area cremonese e sulla bassa bresciana.

Sulla carta rete Brescia ha perso ogni diritto sulla provincia di Piacenza, quindi il segnale non dovrebbe esserci neppure a Castel San Giovanni o Pianello (che stanno più o meno sotto al Calenzone!!), così come il 21 di Pigazzano non potrebbe superare il Po. Se però da Roma ci spiegano come partire dal Calenzone e arrivare a Cremona e Brescia senza passare da Piacenza forse sarebbe meglio...

Infatti qui siamo alle solite, il problema è proprio legato all'aver assegnato un 21 a Pigazzano. Lo stesso esempio si potrebbe fare anche per il 29, che di fatto annulla il 29 lombardo in tutta l'area cremonese e sulla bassa bresciana.

29 ? Ci pensa da solo ad annullarsi trasmettendo in modo indecente. 21 purtroppo ancora irricevibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso