Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai prima del cambio di frequenza dal 55 al 58 Brescia. Tv la ricevevo con segnale ottimo ed ora e pressoche' irricevibile. Solo al momento dell'attivazione sono riuscito a sintonizzarla poi buio tptale. Se non sbaglio usano la stessa postazione (Bagnatica).

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

1) impianto ancora da affinare sulla nuova frequenza. 2) non c'era solo Bagnatica acceso...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Potresti chiarire il punto 2? Nel senso che Brescia.Tv sul 55 non era acceso solo da Bagnatica e ora il 58 è acceso solo da lì? (Dalle mie parti il 58 si riceve allo stesso modo del 55 prima)

Inviato con Tapatalk 2

Da dove abito (cavriago RE) alle postazioni. Bergamasche ci sono oltre 100 Km. Puo' darsi che con la nuova frequenza mi entrano interferenze che con il 55 non avevo? ( E' una mia opinione ma posso avere detto anche una cavolata)

Perchè si annullano a vicenda.

Questi hanno speso per elettricità un sacco di denaro per occupare la frequenza, probabilmente non li autorizzano ad una nuova e quindi terranno duro fino a che non saranno fisicamente obbligati.

Siccome il 60 si vede benissimo non è di sicuro un problema per ora, piuttosto è da oggi le comiche all'italiana ..

Siccome il 60 si vede benissimo non è di sicuro un problema per ora, piuttosto è da oggi le comiche all'italiana ..
Qui invece il 60 è da sempre fruibile solo occasionalmente e molto più debole degli altri 2 mux che invece sono tra i migliori da Valcava. Non che ci sia un gran che di interessante su quel mux, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto ;)

Potresti chiarire il punto 2? Nel senso che Brescia.Tv sul 55 non era acceso solo da Bagnatica e ora il 58 è acceso solo da lì? (Dalle mie parti il 58 si riceve allo stesso modo del 55 prima)

Inviato con Tapatalk 2
Il senso e' che oltre al 55 di Brescia.tv era acceso anche TeleMilano da Valcava, avendo zone sovrapposte probabilmente il 55 doveva essere piu pompato di quanto sia necessario fare con il 58 che non ha altri competitor

Da dove abito (cavriago RE) alle postazioni. Bergamasche ci sono oltre 100 Km. Puo' darsi che con la nuova frequenza mi entrano interferenze che con il 55 non avevo? ( E' una mia opinione ma posso avere detto anche una cavolata)

E' vero il contrario: il 58 e' un canale vergine, mentre sul 55 convivevano TeleMilano e Brescia.tv e probabilmente la seconda arrivava bene da noi (dove il 55 era libero al pari del 58) perche era piu spinto

[TELEMILANO e' un nome cosi romantico, erede di TELEMILANO58 progenitrice di Canale5 e chissa' quanto e' stato pure pagato l'avviamento per il nome!]

No intendevo proprio che c'erano altri 55 di Brescia.TV

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No intendevo proprio che c'erano altri 55 di Brescia.TV
E non ce lo dici dove? :D

Su facebook scrivono:
Per risolvere alcuni problemi di ricezione del segnale di Brescia.Tv, a causa di alcune interferenze che si sono verificate nel fine settimana, è necessario procedere alla risintonizzazione del televisore.
:D

Leggo che attualmente, nella zona della Bassa, il 58 dà problemi che il 55 non dava..

Ultima modifica:
Qui invece il 60 è da sempre fruibile solo occasionalmente e molto più debole degli altri 2 mux che invece sono tra i migliori da Valcava. Non che ci sia un gran che di interessante su quel mux, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto ;)

Un tempo era così anche a me. Ma sono mesi che invece è l'unico timb che ha qualità semre al massimo, forse essendo + basso valcava il milano corregge meglio.

Cioè da sabato?

L'ho notato perché ho visto le partite. :)

Anch'io ho notato un miglioramento! pensavo fosse una coincidenza....così come quando eliminarono dal mux ita 2 e mds extra il giorno stesso era notevolmente peggiorato....fino alla scorsa settimana con questa novita' su dmax :eusa_think:bho sempre solo coincidenza....?

Mah, alle coincidenze credo poco. Oltre tutto la qualità al limite da me durava da un bel pezzo, indipendentemente da stagioni e meteo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso