Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Se vedete Rai2 analogico mi sa che devi aspettare lo switch off. Ma ricevi RaiExtra e RaiStoria?

si, ricevo rai storia, rai extra, rai sport 1 e 2 ecc...

Per un problema riferito a un comune nel Lecchese dove manutento parecchi condomini ho scritto alla Rai per sapere se i canali Rai1,2,3 in futuro verranno trasmessi ancora da Valcava, mi è stato risposto di si ma solo dopo lo switch off di metà settembre.

pedar86 ha scritto:
Infatti....il mux dove ricevevi i canali rai è stato modificato. Se ricevi Rai2 analogico di sicuro l'antenna non è puntata verso il Penice. Bisognerebbe provare se puoi ricevere dal Penice puntando l'antenna in quella direzione, altrimenti aspettare lo switch off

cmanson ha scritto:
Per un problema riferito a un comune nel Lecchese dove manutento parecchi condomini ho scritto alla Rai per sapere se i canali Rai1,2,3 in futuro verranno trasmessi ancora da Valcava, mi è stato risposto di si ma solo dopo lo switch off di metà settembre.
Ottimo!
Se il Mux 1 Rai in VHF-III sarà veicolato da questa postazione poiché è improbabile che venga utilizzata una frequenza in Banda IV come paventato x M.Penice!!
Speriamo Bene!

Paolo

pedar86 ha scritto:
Banda V (Ch.da 21 a 38) su Valcava!
Il tuo Impianto da quante Antenne è costituito?

RaiUno Analogico è sul Ch.B (E4) oppure sul Ch.E9?

RaiDue & RaiTre Analogico su quale Ch.?

Paolo

paolo-steel ha scritto:
Ma Rai sport1 e 2 non arrivano da Valcava, o sbaglio?
Esatto!
Credo che riceva da Pigazzano Travo (PC) sul Ch.F il Mux B Rai perché se aveva la IV su Milano avrebbe ricevuto anche il Mux A Rai sul Ch.26 (RaiUno, RaiDue, RaiTre e RaiNews) & RaiUno Analogico da M.Penice sul Ch.B.
Inoltre credo che riceva, sempre da Pigazzano sul Ch.37, la versione Emiliana di RaiTre!!

Paolo

Switch off

Quando si potranno avere le date dello Switch off??
Grazie

samfisher ha scritto:
L'impianto dell'antenna non ha neanche un anno di vita..sono in un palazzo di nuova costruzione.

Grazie
che l'antenna abbia un anno di vita non centra nulla basta che sia spostata di un grado è certi mux che da te hanno il segnale a pelo e non lo prendi

cmanson ha scritto:

Ma allora perché li hanno spostati! Solo per i mondiali in HD?

Questo fine settimana mi son dovuto fare 5, dicesi cinque, visite a parenti che lamentavano la sparizione della RAI sui propri decoder.

Non per dire, però nella mia zona parecchi avevano già sistemato l'impianto l'anno scorso con la speranza che non ci si dovesse mettere mano fino a settembre. Ma se qui cominciano a girare le trasmissioni secondo lo spottene marketing del momento non si finisce più di fare "aggiustamenti".

Rispetto degli utenti? Una paio di... :mad:

mckernan ha scritto:
Ottimo!
Se il Mux 1 Rai in VHF-III sarà veicolato da questa postazione poiché è improbabile che venga utilizzata una frequenza in Banda IV come paventato x M.Penice!!

Paolo e nella nostra zona che si fa, si gira ancora l'antenna in VHF? Alcuni l'hanno puntata sul Penice per la VHF-I, qualcun altro su Milano per la VHF-III e qualcun altro ancora su entrambe, come il mio condominio.

Ultima modifica:
cmanson ha scritto:
Ciao,il problema potrebbe essere il troppo segnale,alcuni tuner vanno in saturazione. Potresti provare ad attaccare l'apparecchio che ti da problemi ad un altra presa e verificarne il funzionamento. E' comunque difficile aiutarti,bisognerebbe fare un paio di misure con il misuratore di campo.

Però i mux Rai e Mediaset hanno ancora più potenza (attorno agli 85) e non danno alcun problema. Mi da invece l'impressione che i due decoder hard disc Panasonic (piazzati uno in soggiorno, l'altro in camera) si comportino come ad esempio per il mux sul 40 dei dvtb-h, dove cercano di decriptare qualcosa, ma poi passano ovviamente via. Le bande di ricezione, anche in questo caso, sono verdi e non segnalano niente di anomalo! Un bel mistero!

L_Rogue ha scritto:
Da ieri su Rai Sport 2 trasmettono le partite dell'Italia a Germania 2006. IMO, non all'altezza della seconda fase (la prima era stata giocata in modo indecente) di Spagna '82, ma correvano come pazzi tanto da farti credere che la nazionale di quest'anno vada in slow motion. Prevedo distrastri... :icon_rolleyes:

Eh bravi alla rai, finalmente qualcosa di bello! Anch'io prevedo un bel disastro, ma spero prima di tutto di potermelo vedere in hd(così gongolo) e poi spero di sbagliarmi..

P.s= Da bravo interista m'andrebbe bene anche rivedermi la penultima champions dell'inter con facchetti&co in bianco e nero. Così mi preparo all'ottica europea!!

@ paolo-steel

Domanda scema, ma magari pure no: ma se mia zia ha i suoi bei canali RAI già in digitale e se li vede con piena soddisfazione da dicembre scorso, perché dovrebbe mai supporre che li spostino all'atto dello switch over?

E infatti Mediaset non l'ha fatto. Certo, loro hanno due MUX differenti, ma santa pazienza come glielo spieghi a chi ha già il digitale ad aprile che deve risintonizzare e forse riorientare leggermente l'antenna a maggio e pure settembre per vedere la "rinnovata offerta RAI" completa?

Non posso dare torto a chi si lamenta, perché l'informazione a questo proposito è uguale a zero, se non addirittura fuorviante (gli spot sulle locali sono da killeraggio mediatico quando dicono di non toccare le antenne).

Non l'ha detto il dottore che bisogna per forza guardare la TV sul digitale terrestre, ma neppure che bisogna fare tutta questa fatica (irrazionale) per vederla.

E ancora non siamo andati incontro all'orgia altrettanto irrazionale dello switch off.

E cambia frequenze e cambia numero LCN e cambia sito di trasmissione e sopravvivi ai millemila canali doppioni e... quasi quasi cambio paese. :D

Davvero, lo switch off 2009 non ha insegnato niente di niente.

Non so se si capisce che non amo la disorganizzazione. :icon_cool:

mckernan ha scritto:
Esatto!
Credo che riceva da Pigazzano Travo (PC) sul Ch.F il Mux B Rai perché se aveva la IV su Milano avrebbe ricevuto anche il Mux A Rai sul Ch.26 (RaiUno, RaiDue, RaiTre e RaiNews) & RaiUno Analogico da M.Penice sul Ch.B.
Inoltre credo che riceva, sempre da Pigazzano sul Ch.37, la versione Emiliana di RaiTre!!

Paolo

quindi, se ho capito bene, adesso la mia antenna per la rai punta su Pigazzano, e se voglio risolvere il problema devo puntarla verso il penice o verso milano...

Ma allora il segnale rai digitale che prendevo prima veniva da pigazzano e poi è stato spento??? come mai gli è venuta questa idea malsana?

pedar86 ha scritto:
quindi, se ho capito bene, adesso la mia antenna per la rai punta su Pigazzano, e se voglio risolvere il problema devo puntarla verso il penice o verso milano...

Ma allora il segnale rai digitale che prendevo prima veniva da pigazzano e poi è stato spento??? come mai gli è venuta questa idea malsana?
Non è stato spento è stato cambiato il contenuto del mux (RaiStoria, RaiExtra, RaiHD) e i tre Rai sono stati spostati sul muxA sulle frequenze che prima trasmettevano Rai2 analogico. però non hanno digitalizzato tutti i trasmettitori di Rai2 analogico, solo i principali, per cui se il trasmettitore da dove tu ricevi Rai2 analogico è rimasto analogico non ricevi il muxA con i tre Rai. Comunque si se vuoi vedere i tre rai in digitale devi puntare o Penice o Milano

pedar86 ha scritto:

Il Mux A è attualmente trasmesso sui: Ch.23 Pol.O da M.Penice & Ch.26 Pol.O da Milano in ogni modo non ho ancora compreso la Configurazione del tuo impianto oltre all'Antenna in Banda V su Valcava.

Hai possibilità di fare la lista dei Ch. ricevuti?
Oppure confronta i Ch. ricevuti con la Lista Ch. su OTGTV!!!

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso