Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che riceve nel milanese con IVà banda verso Penice mi può confermare se per caso in questo momento sta ricevendo bene o meglio del solito un 24 Videostar da quella direzione? lo chiedo perché ad Arona ho un netto calo della qualità con disturbi sul 24 di 4rete ricevuto in verticale dal Mottarone (quindi da tutt'altra direzione, con diversa polarizzazione e ben a nord! eppure ogni volta che si verifica un calo del genere è perché è acceso il 24 videostar dal penice ed arriva farsi sentire fin qui... )
Io sul 24 ho la rai emiliana ma non sempre lo vedo. Puo' essere che anche qui interferisca il 24 di Videostar?

Ecco il messaggio esatto presente sul televideo:

"Frequenze TV - Avviso:Il 14, 15 e 16 maggio saranno effettuati alcuni test sul multiplex 1 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24) diffuso nel Piemonte orientale dal canale 22 dell'impianto di Monte Penice. In queste giornate potrebbero verificarsi delle brevi interruzioni dei segnali tra le ore 9 e le ore 10. Ci scusiamo per il disagio arrecato".

Chi è in casa in quel momento può approfittare per vedere con lo spegnimento di rai come arriva e con che potenza Telelibertà! E temo molto forte!

Proverò a vedere cosa arriverà da me ;) Nel mio caso se è acceso Eremo penso che aggancerò il mux1 da li. Se venisse spento anche Eremo allora Telelibertà potrei riceverla anch'io mi sa ;)

Ok... come avevano annunciato... Poco fa è stato spento per circa 2 minuti l'UHF 22 da M.Penice.
Agganciavo (come immaginavo) Torino Eremo, ma ovviamente era al limite... Sono riuscito a scaricare i "canali" e basta. Avranno fatto le misurazione su come arriva il segnale di Telelibertà?
E domani e Venerdì che faranno? Vedremo... ;)

Da ieri sera il 58, pur con buon segnale/qualità, sembra vuoto.....i canali già memorizzati sono a nero, su un decoder ho provato a risintonizzare e non memorizza nessun canale....

Confermo. Tornato anche il 29 con il solito grosso difetto. Peraltro con Milano spento non vedevo nulla, non so se era attiva roncola. Co la nuva posizione d'amntenna mi enrava bene il 27, ma ieri sera il suo segnale è praticamente sparito. Anche il 34 di tele7nullezze mi arriva segnando il 58% di qualità ma non si vede un piffero .. (memorizza però la lista canali) probabilmente la solita mancata sincronia con il tx in milano o qualche disturbo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso