Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caro carcamagnu guarda che videostar gia' e' in possesso del 54 uhf.il problema che non si riceve piu' da parecchio dalle mie parti,mentre leggo qui che si vede perfettamente addirittura a reggio emilia.uno scandalo mostruoso,una tv locale di bg che si vede in emilia e non a varese.contenti loro di non farsi vedere nella loro stessa regione contenti tutti.piu' consorzi per tutti credo sia l'unico futuro disponibile per le piccole realta' locali per sopravvivere,invece di farsi la guerra a vicenda sulla stessa freq.annullandosi a vicenda.vedi nbc vs vb sul 29,telemi vs lomb.tv sul 25,rai piem.vs telelib. sul 22,videostar vs 4rete sul 24 e infine sto 58 di lomb tv vs bs tv .spento sulla coppia polgina-roncola per motivi tuttora oscuri.boh.....................:mad:

Ti quoto su tutta la linea! sì sapevo che Videostar aveva anche quel 54 (ma se non sbaglio è ufficialmente intestato a Videostar 2 che dovrebbe essere un'altra società .... per esempio quel 54 è sempre stato a Roncola con copertura limitata e non a Valcava; io intendevo proprio un superamento di queste distinzioni con un unico mux di Videostar che possa trasmettere sul 54 da Valcava, da CDF, da dove vogliono/possono ottenendo il permesso di coprire con il 54 lo stesso bacino d'utenza che prima coprivano con il 24 dal Penice (cesserebbero anche le interferenze tra di loro, 4rete e Rai Emilia Romagna ... tutti contenti insomma!)
Sul discorso dei consorzi sfondi una porta aperta, sono da sempre assolutamente a favore dei consorzi tra le locali ... e soprattutto se in futuro vorranno continuare a farsi vedere saranno di fatto obbligati ad accettare questa soluzione ... è solo questione di tempo!

caro carcamagnu guarda che videostar gia' e' in possesso del 54 uhf.il problema che non si riceve piu' da parecchio dalle mie parti,mentre leggo qui che si vede perfettamente addirittura a reggio emilia.uno scandalo mostruoso,una tv locale di bg che si vede in emilia
Nota a margine, nel caso che l'interessato non sia presente: Videostar non si vede affatto a Reggio Emilia, tranne installare antenne apposite, sfruttando il fatto che quel canale qui è libero e qualcosa arriva...
Diverso è il caso di baronzoli, che risiede in un paese fuori città, un po' più elevato sul livello del mare, e ha case più alte da tutte le parti tranne nord ovest, che gli instradano i segnali lombardi verso cui ha deciso di orientare l'antenna, per questo lo trovate più in questo thread che in quello dell'Emilia.

Comunque nel Mux ci sono state altre modifiche. Sono stati eliminati Telenova3+1 e Lombardia Channel+1. Hanno corretto l'id di Telenova2+1 che da tempo trasmetteva Telenova 4. Insomma ora il mux è composto cosi:
TELESUBALPINA
TELESUBALPINA +1
TELENOVA
Telenova+1
TELENOVA 2
Telenova 2
TELENOVA 3
Telenova 3
Telenova 4
LOMBARDIA CHANNEL
iTV ITALIA

Notare però che di Telenova 2 e Telenova 3 ci sono due copie ciascuna. Ma non sono "copie" poichè ogni slot a un pid a/v diversi. Non capisco il senso... Boh!
Comunque prima il Mux Telesubalpina era andato off. Forse lo è tutt'ora... Tra l'altro ho notato che ci sono circa 4 mbps liberi nel mux. Altri canali in arrivo o dovevano ancora distribuire come si deve la banda ai vari canali? Vedremo... ;)

Ma iTV Italia in Lombardia c'è? E sul mux di Telenova o su altri mux?

A Cavriago il 54 arriva sporadicamente e male. Tutti gli altri canali ida Valcava in banda V arrivano con segnale ok. Il 58 arriva a giorni alterni

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Ho controllato meglio il mux ed è composto cosi ora:
TELESUBALPINA
Telenova 2
TELESUBALPINA +1
LOMBARDIA CHANNEL
Telenova 4 (inattivo... c'è solo il pid audio attivo e niente pid video)
Telenova 3
TELENOVA
TELENOVA 3 (inattivo)
TELENOVA 2 (trasmette)!!
Telenova+1
iTV ITALIA
RADIO MARCONI
RADIO MARCONI CLASSIC

Quindi gli ex slot di Telenova3 e Telenova4 non trasmettono più nulla. Telenova3 passa cosi dal 195 al 298. Di Telenova2 ci sono due versioni con qualità a/v diversa. Che casinisti... :eusa_doh: :eusa_wall:

Problemi sul ch 40 mux 4 Rai da Monte Maddalena...
Prima era spento poi è ricomparso e ora ha i canali a schermo nero.

Forse il 58 fino alla prossima folata di vento o a 2 gocce di pioggia dovrebbe resistere. Ma dal tempo che l'hanno attivato non ci credo che non siano ancora riusciti a sistemarlo.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Grazie per l'info! Mi è notevolmente migliorato il 59 di Telesubalpina... Ora è ai valori (simili) che avevo quando stava sull'UHF 65 senza nessuna interferenza... E infatti ora arriva benissimo! Come si spiega se Valcava è accesa? Io ho sempre pensato che fosse Telenova da Valcava a distruggermi il segnale... :eusa_think: :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso