Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 29 al momento benissimo, sicuramente sarà ancora off il 29 di Nerviano (che non ho mai ricevuto) Il 58 quasi sempre fruibile ma livello al limite qualità oscillante tra 60-90. Un pò peggio il 39, mentre per ora bene il 24 (aspetto che riaccenda il 24 di Quartarete dal Ronzone). Il 34 fruibile solo qualche ora al giorno, sul 35 assoluta mancanza di segnale. Oggi ho provato a seguire un pò il 10 di Canale 11 ma in effetti ha parecchi e frequenti sganci di segnale, non presenta squadrettamenti e variazioni di qualità tipici delle interferenze, o bene o niente

No no, 29 acceso è Milano, arriva fortissimo. 58 perfetto qualità quasi massima, abbastanza buono il 27 quasi avesse riacceso Stephenson in sfn. Assolutamente nulla su 24 ed anche 34 è sparito ormai del tutto. 39 nulla, solo raramente un barlume di segnale utile.

Quando sgancia Canale 11 vedo perfettamente Supertv di Brescia se accesi entrambi non si vede un tubazzo .. assurdi. 35 segnale inesistente mai più rivisto da quando ha spento milano. 25 sembra più interferito del solito, ma si vede. Mediaset tornate le autointerferenze su 49-50 e 56. RAI soffre un po' sul 26 per sfn penice.

Stavo notando che la programmazione di Telenova+1 e Telesubalpina+1 non è quella dell'emittente principale un'ora dopo... :lol:
Mi sa che hanno combinato qualche pasticcio...

Ho notato ieri che ancora non hanno aggiornato l'orario trasmesso sui canali principali. Probabilmente arriverà il cambio dell'ora prima che provvedano. :happy3:

:lol: Invece Telenova è in ritardo sempre di ore forse giorni. Poco fa hanno trasmesso Mondo Agricolo che và in onda solitamente alle 13.15 quindi 14.15 per il +1. Mi sa che gli si è impallato qualcosa :lol: E menomale che non ci sono programmini notturni :D Altrimenti c'era il rischio di beccarseli alle 16 del pomeriggio in fascia protetta :lol:

Intanto ha riacceso Quartarete da Ronzone ;)

Scusate se mi intrometto. Ma verso il bresciano attualmente sul 34 ricevete Teleducato parma o tele 7laghi? Perchè il tecnico di Teleducato ha segnalato x chi abita nelle zone di confine Parma- Reggio e quest'ultimi se hanno un orizzontale verso la Lombardia avranno problemi di interferenze sul 34 che verranno risolti a giorni.
Il problema sarebbe tra il 34 canate e il 34 lombardo e ne risente pure una parte di reggio
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Attualmente non ricevo ne una ne l'altra.

Ciao a tutti, solo per curiosità c'è qualcuno che abita dalle mie parti e che come me non riesce a ricevere il 34 di Telesettelaghi? L'ho ricevuto per meno di un anno dallo switch off del 2010, poi sparito e mai più tornato. Ci sono condomini nella mia zona in cui lo ricevono senza problemi. Una volta ho contattato il ns. antennista condominiale e mi ha detto qualcosa tipo che il segnale in antenna arrivava troppo attenuato. In ogni caso è l'unico mux che non ricevo tra quelli trasmessi dal Penice (a parte quelli con seri probemi interferenziali tipo il 22 ed il 24).

Ciao a tutti, solo per curiosità c'è qualcuno che abita dalle mie parti e che come me non riesce a ricevere il 34 di Telesettelaghi? L'ho ricevuto per meno di un anno dallo switch off del 2010, poi sparito e mai più tornato. Ci sono condomini nella mia zona in cui lo ricevono senza problemi. Una volta ho contattato il ns. antennista condominiale e mi ha detto qualcosa tipo che il segnale in antenna arrivava troppo attenuato. In ogni caso è l'unico mux che non ricevo tra quelli trasmessi dal Penice (a parte quelli con seri probemi interferenziali tipo il 22 ed il 24).
Si fa vedere dove non la seguono e dove non deve e non dove deve.

E che hanno acceso a Nerviano che prima non c'era ? Ma a me Nerviano non può arrivare ..

Comunque qua è ora di dire basta !!! Tiriamo fuori le palle e facciamoci restituire le frequenze abusate da una serie di buffoni che probabilmente attingono anche a contributi pubblici.

Basta !! Qui ci prendono in giro dimenticandosi che l'etere è di tutti e non si può abusarne per i propri stupidi giochetti.

Che stiano spenti del tutto, almeno riceveremmo le trasmissioni delle tv estere.

Pazzesco

Dubito che sia un Nerviano fantomatico a disturbare sul 29 o sul 39 visto che il segnale del 29 saltella da manetta al minimo come fosse un albero di natale. Ma questa gente o si mette a trasmettere o si tolga dagli zebedei invece di disturbare la cittadinanza con le loro inutilizzabili emissioni o con i doppioni dei doppioni, gli audio fuori sincronia ed i canali senza contenuto. Basta.

Ma che fine hanno fatto le autorità che dovrebbero vigilare ???

Ultima modifica:
San Paolo T. da CDF trasferita dal ch32 al ch21, 32 per ora libero

Da CDF San Paolo Television si è spostata da questa sera dal ch32 al ch21, adesso la frequenza è la stessa utilizzata a Milano. Si spiega così lo spegnimento di Videonovara sul 21 di qualche giorno fa e il fatto che anche il 32 fosse spento da due giorni, stavano preparando il trasferimento.
Tuttavia finché era sul 32 San Paolo T. mi arrivava bene, con buona qualità ... adesso che è sul 21 la potenza è la stessa che avevano sul 32 ma la qualità è inferiore (o stanno ancora lavorandoci o sul 21 subiscono qualche interferenza che invece non avevano sul 32 .... non capisco da dove però .... di 21 in giro c'è sempre il loro da Milano, poi c'è un 21 Primantenna dal Ronzone ma escludo che possa disturbare così a nord, poi c'è un 21 Teleritmo da Novara XXIII Marzo che secondo me è quello più sospettabile e poi il 21 Retebrescia/Lombardia Tv dal Calenzone ma che da quanto leggo ha i pannelli orientati nettamente verso Brescia). La polarizzazione immagino che sia verticale (io infatti ho collegato al centralino solo l'antenna verticale in uhf) ma attendo conferme.
Vedremo adesso cosa ne sarà di Videonovara che occupava fino a pochi giorni questo 21 a Varese e soprattutto del 32 per ora rimasto vuoto. Avevo letto tempo fa in qualche post che il ch32 da Varese dovrebbe rimanere libero per evitare interferenze con la Svizzera, ricordo bene? (non mi ero soffermato molto sulla questione e non sono sicuro di aver capito bene) e mi sembra che debba rimanere libero anche dal Ronzone e da postazioni Torinesi per evitare interferenze con la Francia .... in tal caso in Piemonte che fine farà Rete 7??

Da CDF San Paolo Television si è spostata da questa sera dal ch32 al ch21, adesso la frequenza è la stessa utilizzata a Milano. Si spiega così lo spegnimento di Videonovara sul 21 di qualche giorno fa e il fatto che anche il 32 fosse spento da due giorni, stavano preparando il trasferimento.
Tuttavia finché era sul 32 San Paolo T. mi arrivava bene, con buona qualità ... adesso che è sul 21 la potenza è la stessa che avevano sul 32 ma la qualità è inferiore (o stanno ancora lavorandoci o sul 21 subiscono qualche interferenza che invece non avevano sul 32 .... non capisco da dove però .... di 21 in giro c'è sempre il loro da Milano, poi c'è un 21 Primantenna dal Ronzone ma escludo che possa disturbare così a nord, poi c'è un 21 Teleritmo da Novara XXIII Marzo che secondo me è quello più sospettabile e poi il 21 Retebrescia/Lombardia Tv dal Calenzone ma che da quanto leggo ha i pannelli orientati nettamente verso Brescia). La polarizzazione immagino che sia verticale (io infatti ho collegato al centralino solo l'antenna verticale in uhf) ma attendo conferme.
Vedremo adesso cosa ne sarà di Videonovara che occupava fino a pochi giorni questo 21 a Varese e soprattutto del 32 per ora rimasto vuoto. Avevo letto tempo fa in qualche post che il ch32 da Varese dovrebbe rimanere libero per evitare interferenze con la Svizzera, ricordo bene? (non mi ero soffermato molto sulla questione e non sono sicuro di aver capito bene) e mi sembra che debba rimanere libero anche dal Ronzone e da postazioni Torinesi per evitare interferenze con la Francia .... in tal caso in Piemonte che fine farà Rete 7??
Grazie per l'aggiornamento. Ieri non ho visto la tv e non mi sono accorto delle novità. Certo che se è così, dopo il 24 perdiamo anche il 32 oltre al 28 che nei dintorni di Varese, di fatto nessuno vede in quanto le uhf verso penice sono veramente poche. Poi mi sembra strano che videonovara rinunci così ad una frequenza senza nulla in cambio. Vedremo gli sviluppi.

Poi qualcuno mi dovrà spiegare come un segnale debitamente orientato verso sud, dal CDF, possa arrivare a Locarno. Per me è un mistero.

E che hanno acceso a Nerviano che prima non c'era ? Ma a me Nerviano non può arrivare ..
Quel 29 NBC di Nerviano da mò che c'è, da molto prima che accendessero il 29 di Videobergamo a Milano. Attendo conferme da chi può controllare se Nerviano è acceso, resta il fatto che era stato dato come off per qualche giorno e il 29 di Milano arrivava benissimo, da ieri mattina la qualità è di nuovo andata a zero, praticamente irricevibile. Nerviano può anche non arrivare tanto da essere ricevuto, ma basta poco per azzerare...

Così come succede per i 24 Penice-Ronzone....

In questo momento off il 58

Da un paio di giorni mi arriva discretamente bene il 34

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso