Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partenza per le vacanze vicinissima .... con la certezza che quando tornerò non vedrò NULLA!!! questa notte un filmine si è scaricato proprio sulla mia antenna ... saltato tutto!! sono salito a vedere adesso e l'alimentatore è sicuramente bruciato (io ho alimentatore stabilizzato fracarro e amplificatore separati). L'alimentatore è saltato, la spia verde è spenta, l'ho già guardato bene in casa ed è proprio andato. L'amplificatore non ho idea ... però a rigor di logica se è bruciato l'alimentatore temo che sia andato anche l'amplificatore ad esso collegato tramite apposito cavetto. Non so lo stato delle antenne sul tetto .... il rumore che ho sentito stanotte era impressionante (rumore vicinissimo, temevo avesse scaricato sul balcone ... poi quando ho visto che non c'era più segnale tv ho capito dove in realtà aveva scaricato!) Ad occhio non si vede nulla, guardando il palo d'antenna a distanza sembra come prima (non posso uscire sul tetto e vedere da vicino, piove ancora e cmq rimando a dopo le ferie) ... secondo voi, dando come molto probabile che il fulmine abbia preso proprio il palo, mi toccherà sostituire anche le singole antenne o quelle sono componenti passive che di solito anche se colpite dal fulmine si salvano?

la sfortunaccia...magari é solo l'alimentatore...se sostituendolo vedrai come prima é soltanto lui, altrimenti risali all'amplificatore o/e i balun delle antenne.
esatto ... è proprio sfiga!! devo dire che essendo proprio vicinissimo al lago spesso l'acqua fa da specchio e attira i fulmini. Cmq rimando tutto al ritorno dalle ferie ... come dici anche tu inizierò per forza dall'alimentatore ... e poi andrò a ritroso per vedere se ci sono altri danni!

manca il collegamento con la terra della casa...a meno che (ma non penso) l'alimentatore abbia la spina del 220 a 3 poli e la terra presente nella presa dove é collegato, ma anche in questo caso, sarebbe un po' precaria...un buon filo del 16 mm.quadrati (4 mm. di diametro) diretto al morsetto principale della terra dell'impianto elettrico e sei a posto.

Ultima modifica:
manca il collegamento con la terra della casa...a meno che (ma non penso) l'alimentatore abbia la spina del 220 a 3 poli e la terra presente nella presa dove é collegato, ma anche in questo caso, sarebbe un po' precaria...un buon filo del 16 mm.quadrati (4 mm. di diametro) diretto al morsetto principale della terra dell'impianto elettrico e sei a posto.

no, purtroppo la spina è a due poli quindi non può scaricare nella terra della presa! immagino che l'antennista a suo tempo abbia avuto difficoltà a trovare il morsetto della terra dell'impianto (o a raggiungerlo dal sottotetto) e quindi abbia lasciato il cavo giallo/verde penzolare legandolo al palo d'antenna ma di fatto senza collegarlo all'impianto elettrico!

no, purtroppo la spina è a due poli quindi non può scaricare nella terra della presa! immagino che l'antennista a suo tempo abbia avuto difficoltà a trovare il morsetto della terra dell'impianto (o a raggiungerlo dal sottotetto) e quindi abbia lasciato il cavo giallo/verde penzolare legandolo al palo d'antenna ma di fatto senza collegarlo all'impianto elettrico!
TERRibile....

Bello l'audio di Telepace che continua a saltare. . . :doubt:

Ora è tornato?
Qui sempre qualità e potenza al massimo..

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

É tornato ma é uno schifo inguardabile. Quelli di Bs.Tv dicono che stanno lavorando per ottimizzare la ricezione in tutta la provincia ma io non ci credo più.

Mh .. fai bene a non crederci mi sa
Ma non ho ancora ben capito se gli impianti di Brescia.Tv sono indipendenti da quelli di Lombardia Tv o meno.. nel senso, se vanno in off quelli di Lombardia Tv, può essere che il 58 di Brescia.Tv continuino a trasmettere regolarmente?
Purtroppo ieri non ho potuto controllare se qui c'era o meno segnale sul 58..

Ma non ho ancora ben capito se gli impianti di Brescia.Tv sono indipendenti da quelli di Lombardia Tv o meno.. nel senso, se vanno in off quelli di Lombardia Tv, può essere che il 58 di Brescia.Tv continuino a trasmettere regolarmente?

Secondo me é come diceva qualcuno qui tempo fa'. Non hanno le postazioni in sincronia tra loro col risultato che continuo a beccare sia bagnatica che l'altro col risultato che si disturbano e si vede tutto da schifo. Dai cavolo prima quando il 58 era tutto di Bs.Tv la qualità arrivava al 70 per cento e adesso arriva al 30 ogni tanto. Mesi che ci lavorano. Povera Italia.

Sono tornati in onda, anche se è probabile che nei prossimi giorni ci potrà essere ancora qualche breve off. Hanno terminato il grosso dei lavori questa mattina prima di mezzogiorno.

Il mux è unico, infatti ieri era tutto spento, sia il blocco di Lombardia tv che Bs.tv. Se a volte capita che alcuni impianti vanno e altri no è perchè, trattandosi di più postazioni, ci sono anche più ponti. Se ad esempio si blocca una tratta di lombardia tv non è detto che tutta lombardiatv vada a nero. Stessa cosa per bs.tv. Tutto parte comunque sempre da soresina, e da lì viaggia verso i trasmettitori.

Poi nello specifico non conosco le tratte. L'unica cosa che so è che Polgina e Roncola hanno lo stesso punto di smistamento. Di conseguenza, se si blocca qualcosa lì, ecco che i due impianti vanno in off contemporaneamente...

Okk, grazie :)
Magari l'avevi anche già spiegato e io me l'ero scordato :icon_redface:

tranquillo, nessun problema.

Se avete altri dubbi e riesco ad aiutarvi più che volentieri... anche se le mie fonti arrivano sino ad un certo punto!! :lol:

e se anche voi notate novità fatemi sapere, così riferisco...

:)Da tre giorni,can 25 a schermo nero,però con Pot 92 Qua 60,OTG puoi confermare? Sono di Verbania,antenna puntata verso Penice,Calenzone.

Partenza per le vacanze vicinissima .... con la certezza che quando tornerò non vedrò NULLA!!! questa notte un filmine si è scaricato proprio sulla mia antenna ... saltato tutto!! sono salito a vedere adesso e l'alimentatore è sicuramente bruciato (io ho alimentatore stabilizzato fracarro e amplificatore separati). L'alimentatore è saltato, la spia verde è spenta, l'ho già guardato bene in casa ed è proprio andato. L'amplificatore non ho idea ... però a rigor di logica se è bruciato l'alimentatore temo che sia andato anche l'amplificatore ad esso collegato tramite apposito cavetto. Non so lo stato delle antenne sul tetto .... il rumore che ho sentito stanotte era impressionante (rumore vicinissimo, temevo avesse scaricato sul balcone ... poi quando ho visto che non c'era più segnale tv ho capito dove in realtà aveva scaricato!) Ad occhio non si vede nulla, guardando il palo d'antenna a distanza sembra come prima (non posso uscire sul tetto e vedere da vicino, piove ancora e cmq rimando a dopo le ferie) ... secondo voi, dando come molto probabile che il fulmine abbia preso proprio il palo, mi toccherà sostituire anche le singole antenne o quelle sono componenti passive che di solito anche se colpite dal fulmine si salvano?
Più che altro direi che da te piove e tempesta sempre. Da me ma direi in tutta o quasi la prov. di al manco una goccia, solo qualche lampo in lontananza! Probabilmente il lago rende il meteo più instabile!

radiocapri tv al 147 lcn,odeon24 senza lcn cosi' come capri fashion.stamane breve off del 26 rai,22 uhf di rai1 Piemonte cronicamente off come teleliberta'.non vorrei che stia per essere assegnato a qualcuno d'altro in lombardia nord-ovest,il 21 uhf e' peggiorato notevolmente.EUROPA 7 scandalosamente spenta su entrambe le fx ormai da gg (8-28).10 vhf ancora off,24 uhf squadretta come al solito

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso