Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni aggiornamenti:

Il Mux E21 Network (Ch 7) sembra stare acceso. Quindi forse hanno risolto i problemi dei continui off (e stava off per un bel pò).
Il Mux5 Rai da Torino mi entra ottimamente con qualità fissa al 100%. E non ho l'antenna puntata in quella direzione... Ma nel periodo autunnale/invernale è sempre così...
Il Mux Rete7 (Ch 32) continua ad avere i soliti problemi. Off/on e spesso salta la SFN con Acqui Terme.
Il Mux Telecolor (Ch 42) ha spesso qualche breve off (problema che bene o male ha sempre avuto).
Il Mux Retecapri (Ch 57) ultimamente mi sta entrando bene 24/24h. Probabilmente si sente meno il contrinuto "interferente" di Valcava.

TIMB - ReteA - Persidera:
Non so se c'entra il periodo (che nella mia zona influisce) o qualche attivazione recente (che non è acqui) perchè un calo lo avevo notato già qualche giorno fa ma il 55 (TIMB2) è arrivato al limite... Speriamo che peggio di così non vada altrimenti... :doubt: 47 e 48 tengono come sempre.

I problemi con il Mux ReteA1 e ReteA2 continuano. Praticamente da quando hanno spostato l'antenna a Valcava sono iniziati i problemi. A dire il vero si sono presentati circa 3 giorni dopo. Quindi magari non è Valcava il problema ma qualche altra attivazione? in zona. Oppure è Valcava e nei primi 3 giorni non era a regime o comunque magari la modifica è stata fatta realmente quel giorno e non 3 giorni prima.
Resta il fatto che il problema al 33 e al 44 si sono presentati contemporaneamente. E il 33 mi arrivava veramente bene nonostante il Penice a rompere un pochino...
Spero vengano fatti dei controlli e nel caso fare i dovuti aggiustamenti. Se modifichi Valcava devi fare attenzione a non incasinare il tutto. Cosa che invece è stato fatto. Speriamo bene! :doubt:

come faccio a fare la ricerca della rai in manuale?
A me il decoder mi da il canale fino A E9,ma la Rai è sul E11

Alcuni aggiornamenti:

Il Mux E21 Network (Ch 7) sembra stare acceso. Quindi forse hanno risolto i problemi dei continui off (e stava off per un bel pò).
Il Mux5 Rai da Torino mi entra ottimamente con qualità fissa al 100%. E non ho l'antenna puntata in quella direzione... Ma nel periodo autunnale/invernale è sempre così...
Il Mux Rete7 (Ch 32) continua ad avere i soliti problemi. Off/on e spesso salta la SFN con Acqui Terme.
Il Mux Telecolor (Ch 42) ha spesso qualche breve off (problema che bene o male ha sempre avuto).
Il Mux Retecapri (Ch 57) ultimamente mi sta entrando bene 24/24h. Probabilmente si sente meno il contrinuto "interferente" di Valcava.

TIMB - ReteA - Persidera:
Non so se c'entra il periodo (che nella mia zona influisce) o qualche attivazione recente (che non è acqui) perchè un calo lo avevo notato già qualche giorno fa ma il 55 (TIMB2) è arrivato al limite... Speriamo che peggio di così non vada altrimenti... :doubt: 47 e 48 tengono come sempre.

I problemi con il Mux ReteA1 e ReteA2 continuano. Praticamente da quando hanno spostato l'antenna a Valcava sono iniziati i problemi. A dire il vero si sono presentati circa 3 giorni dopo. Quindi magari non è Valcava il problema ma qualche altra attivazione? in zona. Oppure è Valcava e nei primi 3 giorni non era a regime o comunque magari la modifica è stata fatta realmente quel giorno e non 3 giorni prima.
Resta il fatto che il problema al 33 e al 44 si sono presentati contemporaneamente. E il 33 mi arrivava veramente bene nonostante il Penice a rompere un pochino...
Spero vengano fatti dei controlli e nel caso fare i dovuti aggiustamenti. Se modifichi Valcava devi fare attenzione a non incasinare il tutto. Cosa che invece è stato fatto. Speriamo bene! :doubt:

Probabilmente é x altri motivi ma da me il mux sul 47 che solitamente non aveva problemi, ormai é da 4 settimane che la qualita` si é ridotta e in particolare ogni tanto` guardando la diagnostica del i-can ,` si notano repentini sali scendi della qualita ...mah,... magari quando (da mail inviata da timbrisponde ,entro fine anno)accenderanno il 55 in zona, sistemeranno anche il 47 ,ammesso che il problema non arrivi anche qui da lontano, disturbi da valcava? Da novara? Bho

Correggo per il 39. E' andato nuovamente .. irricevibile in modo corretto quasi sempre. Anche se non sembra presente un segnale esterno (lissone) ad interferire come questa estate.

Si disturba da solo. Come il 29 peraltro.

caro spinner ti avevo detto di mettere la RSI sul 39,sarebbe molto meglio di telepace che arriva debole e scostante.21 uhf debole ma spesso presente con alcuni squadrettamenti.29 inesistente.24 videostar spesso presente anche con discreto segnale qualitativo.il 58 uhf di lombardia tv ha brevi ma frequenti off e non si riceve perfettamente.non capisco perché non venga equiparato in qualita' e livello agli altri segnali di vlc.22 uhf di rai1 Piemonte irricevibile da mesi,anche se continua ad apparire in lista ricevibili a saronno.bene il 25 da clz di telesolregina,anche se il segnale fluttua parecchio sia in livello che in misura minore in qualita'.SCANDALOSA SITUAZIONE DI EUROPA 7 CON 2 FREQUENZE ENTRAMBE SPENTE DA MAGGIO (8 E 28),UNO SPRECO INAMMISSIBILE IN QUESTO CLIMA DI PENURIA DI FRQ.MA SONO PER CASO FALLITI:eusa_wall:?

caro spinner ti avevo detto di mettere la RSI sul 39,sarebbe molto meglio di telepace
SCANDALOSA SITUAZIONE DI EUROPA 7 CON 2 FREQUENZE ENTRAMBE SPENTE DA MAGGIO (8 E 28),UNO SPRECO INAMMISSIBILE IN QUESTO CLIMA DI PENURIA DI FRQ.MA SONO PER CASO FALLITI:eusa_wall:?

Magari mi passasse la RSI sopra il rumore del 39 .. Ho provato di tutto ma non passa .. purtroppo. RSI mi arriva e stabile ma il segnale non è molto forte.

Piuttosto 39 telepace è tornato irricevibile. Il suo autodisturbo ne impedisce una corretta decodifica, nuovamente .. eppure dovrebbe arrivare a fondo scala ..

29 si alterna tra micro off ed off (ieri era down)

Da sud non vedo nulla, se non staccando l'antenna

Il 58 arriva stabile ma certamente non con la qualità tipica di Valcava. Trasmette di sicuro in condizioni precarie.

Europa7 è fallita.

Ieri sera aveva problemi il 42 di Rete 55 con continui off da Valcava.

Per gli amici che ricevono il mux Videonord (VHF10): all'interno il contenuto Gold Tv Italia c'è ancora? Oppure è a nero? O è stato cancellato? (la differenza degli ultimi due casi è evidenti cancellando manualmente un contenuto sospetto e poi effettuando risintonizzazione manuale: se riappare è a nero, altrimenti è defunto...). Grazie anticipate

Magari mi passasse la RSI sopra il rumore del 39 .. Ho provato di tutto ma non passa .. purtroppo. RSI mi arriva e stabile ma il segnale non è molto forte.

Piuttosto 39 telepace è tornato irricevibile. Il suo autodisturbo ne impedisce una corretta decodifica, nuovamente .. eppure dovrebbe arrivare a fondo scala ..

29 si alterna tra micro off ed off (ieri era down)

Da sud non vedo nulla, se non staccando l'antenna

Il 58 arriva stabile ma certamente non con la qualità tipica di Valcava. Trasmette di sicuro in condizioni precarie.

Europa7 è fallita.

Ieri sera aveva problemi il 42 di Rete 55 con continui off da Valcava.
spinner di notte il 42 a spesso in off/on.dalle 24 in poi.il 25 uhf di telesolregina da clz e' momentaneamente vuoto con segnale piena potenza.39 uhf RSI a bomba 100/100 con l'umidita' migliorano tutti i segnali.col fallimento dI EUROPA 7 non si potrebbero ridistribuire le sue 2 freq.? ancora non mi capacito del fatto che il 29 uhf non vada giu' al clz a trasmettere un mux comune tra ex vb ed NBC,molti ne gioverebbero di questo.21 uhf molto debole e squadrettante con alcuni off completi.bene il 24 uhf di vstar da pnc (98 liv. 80 qua.)

Il 29 non può andare al calenzone perché interferirebbe altri operatori soprattutto su piacenza. Da lì sopra è arduo e quasi impossibile non finire in emilia e nella lombardia orientale

Il 29 non può andare al calenzone perché interferirebbe altri operatori soprattutto su piacenza. Da lì sopra è arduo e quasi impossibile non finire in emilia e nella lombardia orientale

peccato sarebbe stato un mux interessante.mi rassegnero' ad avere il 29 vuoto.perche' non utilizzare il 28 lasciato libero da europa7?

qui da me e' da un paio di giorni che e' a schermo nero TLC Montecampione. LCN 75 vorrei sapere se e' spento definitamente oppure e' un off temporaneo grazie della risposta.

qui da me e' da un paio di giorni che e' a schermo nero TLC Montecampione. LCN 75 vorrei sapere se e' spento definitamente oppure e' un off temporaneo grazie della risposta.

TLC è presente nel mux Rete55(uhf42), contiene questi canali:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI71&posto=Bollate
La 6, Nitegate 1, Nitegate 2, Parole di Vita, Rete 55, Rete 55 Sport, Sport Television, Telecupole Piemonte, Tlc Telecampione, Tmb
Controlla se si vedono, se non si vede nessuno è un problema del mux, se non si vede solo TLC, è un problema del canale, che comunque non ha spento, nel resto d italia si vede...
...ogni tanto, rifai, una sintonizzazione automatica??..può servire..

Perché è ancora dell'operatore di rete europaway che non è fallito

Caro Oliviero. Che tu sappia esiste un limite di tempo legato all'uso - disuso delle frequenze assegnate in concessione ? Mi sembra d ricordare sia così. Ed ormai sono mesi che il segnale è scomparso anche se l'operatore di rete non è fallito.

Ultima modifica:
TLC è presente nel mux Rete55(uhf42), contiene questi canali:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI71&posto=Bollate
La 6, Nitegate 1, Nitegate 2, Parole di Vita, Rete 55, Rete 55 Sport, Sport Television, Telecupole Piemonte, Tlc Telecampione, Tmb
Controlla se si vedono, se non si vede nessuno è un problema del mux, se non si vede solo TLC, è un problema del canale, che comunque non ha spento, nel resto d italia si vede...
...ogni tanto, rifai, una sintonizzazione automatica??..può servire..

confermo che gli altri tv da te citati li vedo e' solo TLC CHE e' a schermo nero.ciao

Isozaki: hanno quasi completamente smontato una delle due gru che l'hanno eretto. Manca ancora il traliccio RAI però. Aspettiamo sviluppi. Visto che il 23 è tornato perfetto che abbiano spostato il tx provvisorio sul tetto ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso