Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 39 di telepace ha sempre avuto un segnale variabile, io aspetterei a vedere come butta, sicuramente gli si bruceranno presto i finali o il brutto tempo lo stronchera e tornerai a ricevere decentemente la rsi.
gherardo dopo che il 39 di telepace da rnc si e' irrobustito parecchio io sto perdendo la RSI con liv.sempre 100 ma qualita' quasi azzerata,anche se per adesso la vedo ancora.come mi consigli di agire?togliere tutto(staccare cavo antenna dedicata a csp in centralina con annesso filtro) o aspettare l'evolversi della situazione.grazie anticipate per la risposta.sto perdendo in qualita' quasi a vista d'occhio pur in presenza di max livello.ciao:sad::sad::sad::mad:

ho paura che questa sia la fine,speriamo che cali telepace di qualche punto.due ore fa benino la rsi ora squadretta di brutto.il livello e' precipitato sotto il 40%.in 4 gg me lo ha mangiato quasi tutto.ha cominciato venerdi' verso le 16 a deteriorarsi e adesso e' gia' inguardabile.ma dovessi togliere tutto come dovrei agire secondo te?basta sganciare l'antenna dedicata o bisogna togliere tutto?il filtro in che punto si trova di soito?

abbi fede nella scalcinateria in cui versano queste "emittenti" vedrai come dicevo che presto il suo segnale crollera, poi non capisco perche togliere tutto, ti piacciono i programmi di telepace?

Oggi pomeriggio ho visto in città (Alessandria) un furgoncino bianco con un palo bello alto e un antenna gigante :D Controlli/rilevazioni del segnale? :) Da quel che ho visto giravano l'antenna verso il trio (penice/ronzone/giarolo), poi verso Valcava? o Bricco dell'olio (erano nella stessa direzione) e forse una volta l'hanno anche girata verso Torino). Dopo mezz'oretta sono ripassato e avevano "abbassato" il palo e l'antenna... Probabilmente erano pronti ad andare via... ;)

E' troppo sperare che fosse un furgoncino RAI, che abbia misurato il 40 e che abbia trovato zero segnale? Forse si ma magari se lo misurano lo sanno anche loro!

Ultima modifica:
no assolutamente tranne bg tv, mb tv e al limite rn1 tv che comunque e' fuori sincronia,gli altri canali che ospita no comment.ma comunque se lo facessi come dovrei agire.il filtro dove si trova? il problema e' che piuttosto che restare col canale vuoto meglio che entri la scalcinata telepace coi suoi canali orrendi che ospita tranne appunto bg tv e mb tv.ciao

Ultima modifica:
il filtro si trova dove hai la centralina; ma sono convinto che se é la prima volta che ti succede questa interferenza non durera molto, a meno che ti si sia starato il filtro; tra l'altro non so neanche di che tipo sia e neanche l'antenna; perche non gli fai un paio di foto? magari si puo migliorare il funzionamento...oppure mettere un convertitore al posto del filtro, cosi puoi ricevere tutti e due i mux.

Ultima modifica:
il filtro si trova dove hai la centralina; ma sono convinto che se é la prima volta che ti succede questa interferenza non durera molto, a meno che ti si sia starato il filtro; tra l'altro non so neanche di che tipo sia e neanche l'antenna; perche non gli fai un paio di foto? magari si puo migliorare il funzionamento...oppure mettere un convertitore al posto del filtro, cosi puoi ricevere tutti e due i mux.

Confermo che anche da me il 39 di Telepace e' notevolmente aumentato . Prima non ricevevo il loro segnale ora ha 100 di qualita'. Persa la RSI. Speriamo sia solo un fuoco di paglia.

mettendo un convertitore al posto del filtro sul segnale del 39 svizzero lo converti su un canale libero e lo ricevi sul televisore veicolato su tale canale; a questo punto il 39 di telepace liberato riprende a fluire anch'esso verso il televisore.

il costo di un convertitore e quale canale usare?non e' che usando un convertitore si annullano entrambi i mux o si indeboliscono?si possono usare canali sopra il 60?per via dell'lte si puo' usare il 32 visto che da me non arriva?

costo dai 120 euro in su; adoperando il convertitore i canali non ti si sciupano come invece accade coi normali filtri, si puo adoperare qualsiasi canale anche in vhf; ovviamente prima di prendere una decisione il tecnico misurera il segnale direttamente in antenna per verificarne la bontà.

Per non spendere soldi inutilmente prova a staccare l'antenna di valcava e lasciare nel centralino solo il 39 svizzero.
Se cosi la qualità risale allora puoi pensare di convertire

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

costo dai 120 euro in su; adoperando il convertitore i canali non ti si sciupano come invece accade coi normali filtri, si puo adoperare qualsiasi canale anche in vhf
In questo ultimo caso però il tuo televisore deve poter regolare l'ampiezza del canale a 8 mhz, perchè il canale convertito "sfora" la canalizzazione VHF...

È quello che è già accaduto a milano da tempo. Continuo a dubitare che trasmetta da dove dichiara e continua ad autodisturbarsi. Ma ormai rsi qua è invisibile da tempo. Chissà se libereranno il 32 ed il 57 passi su nuova frequenza visto che è anche su nuova banda lte. 29 sempre solita caccola.

Inviato da Samsung S5

anch'io ricevo la rsi dal 39, da qualche giorno calo del segnale...

me lo sono sognato io o mi pare di aver letto che san colombano a lodi non c'era piu ?

ma quindi che bacino copre la bassa milanese il s.colombano ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso