i_max
Digital-Forum Senior
Come facio a ricevere il mux di trs del 51 qui nel pavese? Nella ricerca automatica non viene fuori. Avete mica la frequenza da inserire manualmente?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
i_max ha scritto:Come facio a ricevere il mux di trs del 51 qui nel pavese? Nella ricerca automatica non viene fuori. Avete mica la frequenza da inserire manualmente?
Penice, sul versante in prov. di Piacenzasailorman ha scritto:Ma non lo so da dove arriva, su OGTV non lo da come canale nella mia zona e non so se viene dal Penice o meno, comunque il mux é Teleliberta 1.
L_Rogue ha scritto:Il ritardo è sicuramente colpevole, specialmente se verrà confermato lo switch off senza switch over nel I semestre.
Come tempistica sarebbe molto abbreviata rispetto agli altri switch off 2009.
Edit: mi piacerebbe sapere cosa pensano gli amici del Piemonte orientale di un possibile rinvio a settembre/ottobre dello switch off. Mi pare che al momento in fatto di ricezione siano loro i più svantaggiati.
coffin ha scritto:Spero davvero che non la tirino così in lunga... nei documenti linkati sopra, si parla di maggio-settembre ... io preferirei febbraio-maggio ... anzi ... gennaio-aprile ...
Comunque le date saranno decise il 16 dicembre ... dopodomani ... era ora ...![]()
sailorman ha scritto:Comunque non c'é in quel link che hai postato una data di switch off dopo giugno (a meno di una deroga, che per ora non sappiamo).
sailorman ha scritto:Certo che se fossero "leggermente" intelligenti, sarebbe da fare un switch off al più presto possibile, visto che già la situazione é alquanto complicata, e cosi perlomeno avrebbero tutto il tempo necessario per sistemare tutte le isofrequenze. E forse così anche soluzionerebbero problemi che questa zona causa anche ad altre regioni.
Sarebbe come fare la curva ABC dei problemi: prima soluzioni la parte "A" che é la più grossa e dopo ti rimangono le più piccole che sarebbero sicuramente più facile da gestire. Questa e solo una mia modesta opinione.
Infatti anche il mio antennista ha preferito metterla più bassa. Su a 4 metri il segnale era peggiore che non a 2.L_Rogue ha scritto:Ho scoperto giusto due giorni fa che pur avendo posizionato la mia antenna personale sul terrazzo dove avevo il BER e MER migliori per il 39 in condizioni normali, abbassandola di una paio di centimetri non ho più la ciclicità delle interferenze che mi mandavano il mux a nero.
Mi pare abbastanza ovvio che entrasse qualcosa a quell'altezza. Quindi, almeno per me, per vedere meglio su quella frequenza devo posizionare l'antenna dove vedo un po' peggio in condizioni normali.
Se questo non è esoterismo spinto e magia nera digitale, non so cos'altro sia.![]()
coffin ha scritto:Nelle tre valli bresciane ci saranno molti problemi ... tanti ...e devo dire che, pur essendo il mio paesello coperto bene ... ieri mattina non ricevevo i canali mediaset ... stamattina i canali rai ... per circa un ora ...
![]()
Tex-70 ha scritto:Secondo me si sta fasciando la testa un'po' troppo presto e oltretutto si rischia di fare confusione nn avendo ancora x preciso le date x il passaggio definitivo.....Anche perche' continuando a fare illusioni su probabili date uno quando legge i thread nn ci capisce piu' nulla.....forse sarebbe meglio aspettare definitivamente che ci dicono le date e poi magari parlarne..![]()
mostricino ha scritto:infatti io non ho ancora capito come tu faccia a vedere bene la tv a villa carcina, mistero dei misteri....
abiteri in quell' 1% di paese sulla strada per brescia che si salva!
L_Rogue ha scritto:Diciamocelo in tutta sincerità, visto che conosciamo i nostri problemi attuali non vediamo l'ora di sbolognarli a qualche altra zona di confine. Qualcuno ha nominato i Bresciani e i Mantovani?![]()